Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 1,000. Ci sono più risultati disponibili, si prega di migliorare i parametri di ricerca.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Casse PA di qualità

Datman - - Live, P.A. e luci

Messaggio

Quota daMacGyver: “casse che ho usato invece per circa tre anni sono le HK audio. Una coppia di Linear5 115 FA. Sembra un po' la mentalità tedesca di qualche decennio fa.”HK (come Hong Kong)! Avevo letto KH (Klein und Hummel)...

Alzando i singoli fader vai a modificare il livello di ingresso ai plugin applicati post, che possono essere non lineari (compressori e simili). La cosa migliore è alzare il livello di uscita. Puoi alzarlo manualmente, anche fino a clippare eventuali picchi "elettrici", cioè singoli picchi stretti e inaudibili. A quanto puoi arrivare? Se vuoi semplicemente ottenere il massimo livello possibile, puoi alzare fino a un attimo prima del clipping (salvo, come detto, su picchi solo "elettrici").

convertire

Datman - - MIDI e superfici di controllo

Messaggio

Una base MIDI non si "converte" in mp3! Un file MIDI è una partitura in formato elettronico, che viene "suonata" da una scheda audio, il suono viene codificato in mp3 e viene prodotto il file mp3. Un file MIDI, quindi, può essere suonato alla velocità che vuoi tu. Evidentemente, il programma lo "suona" a una velocità diversa da quella a cui normalmente lo ascolti tu. Imposta il programma alla velocità che preferisci.

Il tweeter non funziona e ha anche problemi legati al volume? Hai appena detto che non funziona!...???

Informatica musicale, direi...

Cuffie chiuse buonine?

Datman - - Monitor da studio

Messaggio

Quota daPilloso: “forse anche questioni di impedenze e pilotaggio.” L'impedenza della sorgente influisce sulla risposta in frequenza della cuffia se quest'ultima ha una curva dell'impedenza che non è piatta al variare della frequenza.

Cuffie chiuse buonine?

Messaggio

Quota daPilloso: “C'è chi parla benone delle Audiotechnica ATH-M50X, non le ho mai provate, ma sono un po' fuori budget.” Io ho le ATH-M40X: suonano meglio delle ATH-M50X (prima di acquistarle, ho provato le 40, le 50 e le 70, come ho scritto in un mio messaggio precedente) e costano circa 30€ in meno. Sono dei riferimenti molto affidabili. Acquisto cuffie chiuse da registrazione con impedenza non troppo alta sui 100€

Cuffie chiuse buonine?

Messaggio

Nel 2016 una persona commentava sul sito di Thomann: Quota: “20.10.2016 Interamente in plastica, queste cuffie mancano quasi completamente di frequenze basse... Sconsigliate per quasi tutti gli utilizzi (specialmente per missaggio o per regolazioni di equalizzazione in fase di sound engineering). Unico utilizzo plausibile è come cuffia per metronomo o come isolante acustico... ” Mah... Forse in due anni le hanno modificate...

Cassa stereo!?

Datman - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Ormai si ascolta in mono solo dall'altoparlante del telefonino o da una piccola cassa bluetooth mono, casi in cui una perdita di qualità è tollerabile.

Quota: “ Quello che mi interessa di più è il gate, che mi permette eventualmente di fare meno lavoro dopo editando le tracce per eliminare i vuoti contenenti rumore di fondo...” Questo problema devi risolverlo prima: parti da un suono pulito, non partire da un suono sporco facendo affidamento sul gate o sul lavoro successivo!

Forse proprio questa è la differenza: è stata presa solo una piccola parte del motivo portante della colonna sonora. Potrebbe aver chiesto l'autorizzazione a chi ne detiene i diritti, che potrebbe anche trarre vantaggio dal fatto che chi ascolta quel brano si ricorda qualcosa, va a cercare e trova la colonna sonora che lo soddisfa ancora di più!

Non c'è una norma precisa, come un tempo massimo o un certo numero di battute o di note che possono essere prese da un brano e riutilizzate liberamente? Ad esempio non si può accusare di plagio chi utilizza la stessa sequenza II-V-I o gli stessi tre accordi o la stessa sequenza di quattro o cinque note di un altro brano... Qual è il limite?...

Lo stesso Ciro Caravano dice: Quota: “(...) solo la parte strumentale della canzone. Tecnicamente non è un plagio perché, per il diritto in materia di musica (solo da queste parti), l'orchestrazione e l'arrangiamento non danno diritti, né doveri: non esistono!” Una certa tolleranza deve essere prevista, altrimenti diventerebbe impossibile comporre "nuova" musica.,.

Piuttosto che spendere quella cifra che ho letto nel sito a cui ti riferisci, vai in tipo0grafia con il disegno che più ti piace e te ne fai stampare quanti vuoi spendendo meno!

Sì, certo, gli auricolari sono anche meglio e ancora più pratici se non si è legati da un filo. Gli in-ear garantiscono un ottimo isolamento, ma alcune persone non li sopportano. L'IEM500 l'ho visto usato a 130€, ma è a frequenza fissa: in caso di interferenze, non c'è nulla da fare! L'LD Systems MEI100 G2, invece, a 195€, ha molti canali ed è stereo (possono anche essere due canali o due ausiliarie del mixer)

Hai detto che desideri che i due mixer siano indipendenti, quindi puoi solo parallelare gli ingressi dei mixer con dei semplici splitter passivi o, addirittura, con dei "baffi" XLR con una femmina e due maschi. La phantom va attivata su uno dei due mixer solo se ti serve per qualcosa.

Se il tuo problema è ascoltare bene in cuffia nonostante il rumore esterno, non devi risolverlo mettendo un amplificatore, ma cambiando cuffia! Che cuffia usi? Deve avere un buon isolamento, perciò deve essere di tipo "chiuso", e deve avere un'impedenza abbastanza bassa da poter produrre un buon livello sonoro nonostante la relativamente bassa tensione di alimentazione del mixer, quindi 32~50 ohm. Un'ottima cuffia chiusa a meno di 100€ è la Audio Technica ATH-M40x.

Splitter ottico

Datman - - Schede sonore

Messaggio

Prego

>> Internet is the way In America...

Splitter ottico

Datman - - Schede sonore

Messaggio

No. (Bla bla, perché solo "No." è troppo corto e non viene accettato!)