Search Results

Search results 1-20 of 773.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ableton e CPU.

Carnival - - Harddisk recording

Quote from Pilloso: “ Anche perché probabilmente è Reaper a ripartire il carico sulla CPU, ma visto che Ableton gli arriva da un unico "flusso", magari non può suddividerlo come per gli altri plugin che invece riesce a frammentare in modo più omogeneo. Sto sempre supponendo eh... ” Hai supposto proprio bene mi sa... Reaper non "spalma" Ableton in Stand Alone: no-rewire.jpg Stesso identico progetto ma in rewire con Reaper (dallo screenshot non si vede, ma la cpu dal monitoraggio risorse sta al 28…

Ableton e CPU.

Quote from Pilloso: “Reaper sembra incidere più sul primo core ma distribuire un po' di peso anche sugli altri, o meglio: potrebbero essere alcuni plugin che pesano su un solo core e non sanno ridistribuirsi, ma questa è una supposizione perché non so se il motore di Reaper debba comunque fare da tramite e ridistribuire il peso di tutti i vst, oppure se questi siano indipendenti. Però dovresti anche fare la prova che ti ho detto su Ableton, e vedere cosa succede.” Grazie per il tuo aiuto Pilloso…

Ableton e CPU.

Quote from Carnival: “ Guardate questo progetto in Reaper (OVVIAMENTE CON IL SAMPLE RATE A 96) , fatto APPOSTA per "testare" il sistema ed il livello della CPU, e GUARDATE quanta roba c'è su. REaper3.jpg Vi posso assicurare che in questo progetto c'è l'impossibile; Vsti: Vintage drummer di NI, The Giant sempre di NI, Analog lab di Arturia, due istanze di Session Strings Pro, Element Stereo della Waves; Vst: mi scoccio di elencarli perchè son troppi... non sono riuscito nemmeno ad aprire tutte le…

Ableton e CPU.

Quote from Pilloso: “ Edit: a prova della mia teoria, se nella mascherina delle risorse di Win clicchi in basso "apri monitoraggio risorse" dovresti vedere il carico separato di ciascun core, se ne vedi uno quasi pieno e gli altri liberi, Ableton sta usando un solo core. ” E' stata una delle prime cose che sono andato a controllare sul manuale: Enable Multicore/Multiprocessor support (Live 9 only) Preferences → CPU. In Live 10 Multicore/Multiprocessor is on by default and can't be deactivated. (…

Ableton e CPU.

Quote from loyuit: “Beh se Reaper è più ottimizzato usa Reaper O comprati dell'hardware Io lavoro a 44,1 con soddisfazione Ciao” Insomma.. non avrò due xeon da 6 core cadauno, ma ho un quad core i7 4770, 16 giga di ram (dd3) e 2 hd ssd.. Il "problema", se così si può chiamare, starà nella gestione cpu di Ableton..

Ableton e CPU.

Quote from loyuit: “Che Ableton ti segni 3% di cpu con un progetto nuovo a zero tracce mentre Reaper (suppongo) con un progetto nuovo a zero tracce ti marca 0% è cosa strana. Però non saprei che dirti. Ciao” Ho visto che anche nei vari video nerd su youtube la cpu in idle sta all'1 o al 2%, nulla di paranormale dunque... mah. L'unica soluzione per avere livelli di cpu accettabili (ma NON SO QUANTO VEROSIMILI SIANO) è lavorare a 44.100.. pare proprio ch'io debba fottermi

Ableton e CPU.

Quote from loyuit: “Nuovo progetto Ableton da zero (in Logic si chiama new from template) ?” Si, ho aperto un nuovo progetto, di default Ableton non carica nulla, tranne due canali stereo di send con un riverbero ed un delay.. ma anche rimuovendo i suddetti canali, la storia non cambia..

Ableton e CPU.

Quote from loyuit: “Su Ableton senza nessun plugin o vst ti da 0% di cpu? Hai provato ad aprire un nuovo progetto Ableton da zero (non ricordo come si fa perchè ormai uso Logic da anni), magari hai qualche settaggio che va a impegnare cpu? ” Oscilla tra l'1 e il 2%, sia a 44.100 che a 96..

Ableton e CPU.

Slave a todos. La questione è semplice, ma non ho trovato alcuna soluzione. Sto smanettando un po con ableton live, lo uso per lo piu' in rewire con Reaper, ma il problema si pone ANCHE usandolo in stand alone. Come da titolo, la CPU in ableton raggiunge livelli assurdi, inverosimili, o che io semplicemente non capisco. Premetto che uso un Rosetta 200 (sia come convertitore che come Master Clock) che via adat va in una fireface ucx, con sample rate a 96, NON per spacconaggine, ma perchè mi piace…

Vendo Neumann U87Ai COME NUOVO, unico proprietario, completo di custodia, scatola e manuale. Usato solo in casa per sporadiche registrazioni. Non penso ci sia altro da dire sulle condizioni di questo microfono, basta guardare le foto. È possibile provare il microfono presso il mio studietto, in zona centrale di napoli. Prezzo 1600 €. Il prezzo include l'eventuale spedizione. 5987408_1545316024.jpg 5987408_1545316025.jpg 5987408_1545316026.jpg Annuncio presente anche altrove.

Sennheiser md421 II venduto fuori dal forum,. Resta il Beta57, il cui prezzo abbasso a 80 € inclusa spedizione.

2 Persone interessate fuori dal forum, @railrock per correttezza hai tu la priorità, ma dammi notizie..

Quote from railrock: “Ma che hai combinato? :D” Non ne ho idea, ho solo il 14% di spazio utilizzato e non ho toccato alcuna impostazione.. ad ogni modo ho provato ad inviarti un pm, vediamo se funge..

Ciao Cri, mi dispiace ma l'ho venduto ad un amico stamane.. nemmeno il tempo di mettere l'annuncio Chiedo ai vari mod di chiudere il thread

Vendo questi due microfoni, usati poco e solo in casa. Lo Sennheiser md421 II ha qualche graffietto sul body (visibile in foto) ma nulla di che, direi si trovi in ottimo stato. Lo shure è praticamente perfetto, attenzione: trattasi del vintage, non del beta57A (vedi logo in foto). Ovviamente entrambi i microfoni funzionano perfettamente. Prezzi: Sennheiser md421 II 220 € spedito; Shure Beta57 Vintage 90 € spedito. Spedizione con pacco celere 1 plus. Prezzi intrattabili (anche perchè in pratica s…

Vendo fantastico km84i vintage, praticamente NUOVO! Il microfono NON ha un graffio, è in PERFETTE condizioni sia estetiche che funzionali; ripeto, sembra un microfono nuovo. Nulla a che vedere con i moderni km184; suono più caldo, più dinamico, più musicale, un altro pianeta. Non so con esattezza di che anno sia perchè onestamente per le condizioni in cui si trova non me ne frega nulla, se proprio siete curiosi il serial number è 49153; inviando una mail alla neumann vi diranno di che anno è. Pr…

Un piccolo omaggio.

Carnival - - Bourbon Street

Concordo in pieno! E poi, adoravo la voce di Paul Di'Anno..

Un piccolo omaggio.

Un altro piccolo omaggio, stavolta agli Iron Maiden, primo album, Strange World. youtube.com/watch?v=ICWkPSeRaLQ&feature=youtu.be

Un piccolo omaggio.

Grazie adolfino

Un piccolo omaggio.

Grazie railrock! E che dirti.. hai perfettamente ragione.. Il video lo avevo fatto per instagram, ove la durata massima è un minuto, ecco perchè dura 55 secondi..