Search Results

Search results 1-20 of 997.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Domanda sul volume

BjHorn - - Tecniche di registrazione

Nel mio caso, la distorsione la riscontravo con "altri" ascolti, per esempio l'impianto in auto! Sui miei ascolti abituali (edifier1000/akg k240) non c'era distorsione! Distorsione che spariva se nel cd della macchina passavo un brano professionale, anche se alzavo di più il volume! Vuoi impianto scarso quanto vuoi, ma se dipendesse solo da quello se distorce il mio dovrebbe distorcere anche i prof. (edit) In ogni caso si trattava di cose lievissime, di cui probabilmente mi accorgevo solo io... …

Domanda sul volume

Le volte che ho provato a fare dei master (nun'è cosa mia per vari motivi...) ho riscontrato delle distorsioni quando alzavo il volume, cosa che non accadeva se alzavo ancora di più il volume con produzioni "professcionals", per cui mi sono fatto persuaso che dipendeva dal mio mastering. Quindi (secondo me) non è colpa delle casse (non sempre) ma di qualche errato parametro del master. prova a passare allo stesso volume qualche pezzo di produzioni professionali, se non distorce, allora è colpa t…

Ronze dimmer

Quote from saglio: “eh purtroppo non potevo intervenire sulle luci...se no il regista mi avrebbe tagliato la gola!” Eh beh... si! In teatro giustamente ci sono altre esigenze, ma anche avere linee separate luci/audio è una discreta esigenza! In bocca al lupo!

Ronze dimmer

non dipende da cavi difettosi (o non sempre!) spesso con i dimmer mi trovo nella stessa situazione, soprattutto quando parzializzano la quantità di luce. Per cui spesso elimino qualche faro, e lascio gli altri a tutta apertura, che ronzano meno!

Per la serie "Me la suono e me la canto!"

volume basso microfono

BjHorn - - Microfoni

C'è un problema di volume dei tuoi ascolti. La distorsione e i clip derivano dal fatto che stai a manetta, al computer/scheda il segnale arriva forte, ma non agli ascolti. Può essere a causa di collegamenti errati, errate impostazioni hardware o anche cavi non idonei, dovresti spiegarci per filo e per segno che attrezzatura hai, e com'è collegata.

Problema mixer aiutooooo

BjHorn - - Mixaggio e mastering

Quote from giuseppe.bianchi: “E se in mute lo facesse da cosa può dipendere?” E boh! In ogni caso devi portarlo a controllare, non è una questione di collegamenti! Potrebbe essere la corrente, che magari non arriva a 220 (capita spessissimo), o la messa a terra degli impianti elettrici su cui vai a montare l'impianto. O dei falsi contatti sui canali che ti danno problemi, se clippano anche se non c'è nulla collegato qualche problema ci sarà. Per cui possiamo ipotizzare la qualsiasi, ma occorre u…

Problema mixer aiutooooo

Lo fa anche se metti i canali in mute? In ogni caso, rivolgersi all'assistenza a volte aiuta!

Boh, mai capitato! Evidentemente con le note (midi) che suoni arriva al pc qualche altro parametro che poi trasforma in "note in surplus". Provato ad escludere il pedale del sustain? (ammesso che tu lo abbia usato). Comunque, da qualche parte dovresti trovare tutta la serie numerica, nota per nota, di quello che il computer registra in midi, su sonar si chiama "lista eventi", su cubase non saprei.

Alura... all'inizio hai detto: Quote from sircov: “Attualmente le ho collegate con trs (i jack in pratica) al computer per usare la scheda sonora integrata del pc” Poi hai detto che l'integrata è disabilitata da bios, per cui se è disabilitata che la colleghi a fare? Dalla scheda audio usb, alle casse, puoi usare jack jack (L+R main out dentro L+R delle casse) Oppure jack/rca, oppure xlr/rca, oppure xlr/jack, come più ti aggrada. Magari spiega cosa intendi fare, così riusciamo a capirci meglio! …

spe che mi sto perdendo... la scheda audio USB non ha bisogno di altri collegamenti audio verso il pc, basta la usb! (con cavetto apposito)

In imput va collegata una sorgente che intendi sentire o registrare attraverso la scheda, per esempio un microfono, o un mixer, o una drum machine ecc ecc. Mi par di capire che utilizzi nello stesso momento due schede audio diverse, quella integrata e quella esterna. Probabilmente vanno in conflitto, ed è per questo che si blocca.

Quote from STEVE S: “Il tecnico però al momento della registrazione della mia chitarra ha deciso di cambiare, secondo suo gusto, la posizione dei potenziometri dell'ampli valvolare e del mio pedale riverbero (fondamentale per il mio sound)” Non entro nel merito della questione tecnica, non sono esperto! Però sono musicista, e in quanto tale ti voglio "cazziare" per il fatto di aver permesso al tecnico di spippolare sui tuoi parametri, ovvero sul tuo suono! Quello è tuo e solo tuo! Determinato da…

Casse PA di qualità

BjHorn - - Live, P.A. e luci

beh certo, a tirare il collo a casse non troppo performanti ovviamente succede un macello, ma se il problema è questo oltre alla qualità serve anche volume, tanto volume! E tanto volume significa quasi sempre cassona! Potete comunque decidere di abbattere il batterista!

Primo pezzo: la voce fa un pò troppi rumori con la bocca, e mi pare troppo vicino il microfono, sento dei woof ogni tanto! Avrei anche dato una leggera ripassata con un pitch controll, ogni tanto è calante, e un pò di riverbero! Troppo asciutta. secondo: mi pareva buono finchè... non è apparsa la citazione di "Impressioni di settembre", completamente sbagliata, tanto che ad un primo acchitto mi pareva perfino fuori tonalità! Se la vogliamo fare sta citazione, armarsi di spartito o di buone orecc…

Casse PA di qualità

BjHorn - - Live, P.A. e luci

Quote from mark88: “Fin'ora ho provato con diverse casse e quando la qualità cala è quasi impossibile provare a volume buoni con la band ad alti volumi.” Minchia... e a che volumi provate? Magari abbassare un pò per arrivare a 50 anni con una buona percentuale di udito? Comunque hai provato le fbt maxx4 ? Piccolette, leggere, potenti (due vie, 300+100), monitor all'occorrenza, e affidabili!

Ho mixato basso, e adesso?

Quote from barbetta57: “a livello di s... mentali siamo al top. :D” ma no... quando mai! è solo una curiosità che mi è venuta leggendo le risposte!

Quote from MacGyver: “Se posso "concidere" di nuovo, dico anch'io che la cosa piú semplice, veloce, sensata ed indolore è normalizzare.” A rigor di logica si! (scrivo da curioso ignorante) In teoria non dovrebbe cambiare nulla se non l'incremento di segnale. Io lo faccio di tanto in tanto per alzare (o abbassare) poche battute per uniformarle al resto della take senza usare automazioni, che pesano, e per 2 o 3 db al massimo. Ma una vocina mi suggerisce (a torto o a ragione...) che è comunque un …

Rispondo solo perchè ho avuto modo di ascoltare qualcosa che hai già registrato e mixato. Però purtroppo non sono un tecnico, e quindi resta solo una mia opinione! A livello di mix, non ho riscontrato grosse magagne, le chitarre andavano bene, tutto suona abbastanza giusto, a parte la voce! Intesa sia come la usi (e qui non c'è trattamento che regga) ma anche di ripresa e/o editing! Per la ripresa basta poco (relativamente). Basta asciugare l'ambiente, o trovare una nuova posizione bocca/microfo…

quando mi sono trovato in simili situazioni, con mix praticamente finito (e soddisfacente) ma troppo alto o troppo basso, per essere sicuro di abbassare (o alzare) tutti i fader nella stessa percentuale procedo così: Seleziono primo fader, e poi con la tastiera del pc clicco X volte sul + o sul - (o tasti corrispondenti...), poi passo al secondo e così via, così ho la sicurezza di agire su ogni fader nella stessa misura, anche se a dirla tutta qualche minima modifica si avverte (e si ricomincia …