Search Results

Search results 1-20 of 812.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Straconsigliata! È una delle migliori schede audio in quella fascia, stai ad un livello intermedio, per non parlare dei plugin che sono eccezionali! Credimi ti si apre un mondo, anch’io come te venivo da una m audio, adesso con i convertitori della UAD sento cose che prima sognavo. Ovviamente parere personale, magari ci sarà qualcuno che ti dirà il contrario.

Ragazzi ma per avere una sessione di drum reggeaton come quelle di j balvin, ozuna, Nicky jam ecc cosa devo fare? Ahah.. ho il vst Latin urban che ha quello stile di batteria ma la cassa non mi piace (il resto del kit si)... ma che vst usano in quei brani? Voi ne conoscete altri? Il kick di Latin urban Dreambox (spero si scriva così) è scarno... consigli?

Quote from sin night: “Non avendole mai ascoltate (ho sentito pochissimi modelli di monitor) non riesco a consigliare marche o modelli. Ti rigirerei però la domanda: cosa non va nel secondo paio di monitor che hai ora? Cosa non ti piace? Questo può essere utile per restringere leggermente il cerchio.” Le m audio diciamo che le trovo un po’ “ confusionarie “ , pensavo infatti di prendere le Yamaha per avere qualcosa di migliore come secondo ascolto, pur sapendo che siamo sempre in ambito non pro.…

Quote from sin night: “Mi era sfuggito che erano come secondo ascolto (ho letto un po' di fretta e sono stracotto dopo una giornata di lavoro con la tosse che mi tormenta... ). Come secondo ascolto forse contano di più i gusti (e magari l'avere a disposizione qualcosa di "complementare" rispetto ai monitor principali)... io non farei comunque questo upgrade, ma sul secondo ascolto sono più possibilista rispetto al primo. Il discorso della risposta in gamma alta delle HS-50 per me era un po' un p…

Quote from sin night: “Secondo me non fai un salto di qualità. Alla radio dell''università che frequentavo (ma parlo di più di 5 anni fa) avevano un paio di M-Audio che credo fossero le BX5 (ma la memoria potrebbe ingannarmi); poi ricordo che prendemmo anche le HS-50 per sostituire le M-Audio (non ricordo bene il motivo, forse perché una di quelle casse aveva qualche problema? va tenuto conto che l'attrezzatura era in mano a studenti e non tutti dimostravano la necessaria cura...). Il suono tra …

Ragazzi attualmente in studio come secondo ascolto/riferimento ho delle m audio bx5 d2, la penultima serie per intenderci. Adesso avevo pensato di cambiarle con le Yamaha Hs50, vedo che sono uno standard anche in molti studi pro. Voi che dite? Resto così come sono o lo faccio? Confido sempre in voi visto che mi date sempre buoni consigli...

Chiedevo principalmente per l’eq

Quote from loyuit: “Solo hpf” Si certo...

Salve ragazzi, che interventi fate sulla voce? Principalmente di equalizzazione? Io come primo insert parto con un eq e vado a pulire la traccia, solitamente faccio i seguenti cut di Massimo 3/4 db : tra i 600/700/800khz, 2khz per renderla più pulita e meno fastidiosa, e poi il classico Low cut... voi?

Resta il fatto che arrivo a -6 rms senza artefatti come dice moll. Esco dal mix tra i -7/-8 di picco, e lo porto a -6 di rms e non comprimo nemmeno troppo

Quote from mollyer: “Ma non è assolutamente facile migliorare un mix fatto bene e portarlo a livelli di volume percepito richiesti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro” Diciamo che per adesso ci sto riuscendo... Ai -5/-6 di rms ci arrivo

Grazie ragazzi, siete sempre molto gentili ed esaustivi nelle risposte. Valuterò io stesso, in ogni caso come già la parte fondamentale è il mix, il mastering serve solo per “ migliorare “ se così possiamo dire, il mix che è stato fatto in precedenza.

Salve, vendo adam a5 tenute sempre in studio, no fumatori, ottime condizioni. Allego alcune foto, per chi fosse interessato posso mandare altre foto privatamente. Le vendo a 290 euro la coppia!

Quote from DBarbarulo: “Edit: ti posso fare una dissertazione di un'ora sugli eq linear phase, i loro pro e i loro contro. Non è la sede appropriata e non ti sarebbe di alcun aiuto se non parti dalle domande giuste che vengono molto prima. Ripeto: se vuoi imparare usa ciò di cui senti bisogno. Non copiare a pappardella le informazioni che trovi in un qualsiasi tutroial, non ti porta da nessuna parte. L'esame Laboratorio di Mastering che faccio al Conservatorio si tiene al quinto anno quindi dopo…

Quote from Sky Crawler: “Quote from StudioMusic: “cosa ne pensi di questo video?” Piuttosto chiederei...cosa ne pensi tu? Come giudichi il risultato finale?” Non male ma ho delle perplessità che ho già scritto..

Quote from DBarbarulo: “rileggi, non pensare ai tools. Senti differenze? Se non le senti non ti angosciare.” Magari non le sento, però va fatto... ci sono molte cose che non si sentono però poi fondamentalmente vanno fatte lo stesso... questa linear phase quindi si utilizza in master?

Quote from DBarbarulo: “se senti troppe alte taglia le alte... è proprio semplice come sembra.” Come eq utilizzo il Fabfilter Q3, ma mi sono appena accorto di averlo utilizzato sempre in “ zero latency “ mentre adesso facendo delle ricerche mi sono accorto che dovrebbe usarsi un eq in linear phase ( cosa che il Q3 possiede) sopratutto in mastering. Tu che dici? Si sentono differenze?

m.youtube.com/watch?v=xEVKDb_7OoQ cosa ne pensi di questo video? Non mi è molto chiaro l’ordine dei plugin con la quale effettua il mastering, ha utilizzato inoltre più limiter, il saphira della waves ed ha equalizzato più volte

Quote from DBarbarulo: “Se prendi un reference famoso probabilmente quello che vedi e senti sono diversi decenni di esperienze di cosa e come sentire. Se il tuo prodotto suonasse uguale saresti un fenomeno o saresti ignorante al punto da non sentire le differenze. Quindi che tu avverta la differenza è già una cosa buona.” Innanzitutto grazie per le risposte e per la pazienza, quindi in mastering si può appunto dare un leggere taglio alle alte?

Quote from DBarbarulo: “probabilmente hai in ceiling del limiter di qualche decimo più basso e hai compresso meno della traccia di riferimento.” Comunque ho fatto caso ad una cosa, che finito il mastering le alte del brano sembrano più enfatizzate e ad alti volumi diventano più fastidiose, mentre il brano senza mastering no... Forse perché dovrei mettere un’altro equalizzatore per correggere le alte? In mastering utilizzo un solo eq, ad inizio catena, anche paragonarli ad altri brani su YouTube …