Search Results

Search results 1-20 of 49.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ragazzi ho combinato alla fine,sto ripescando gli altri takes,quelli diciamo meno precisi,ma queste leggere imprecisioni se unite alla take buona di ogni parte riempiono bene l'immagine stereo e la monocompatibilità si è abbastanza ristabilita,penso sia normale che un pochino si perda il suono in mono,essendo completamente pannate L100 E R100,però se non altro non c'è più quell effetto metallico e sfasato di prima Per quanto riguarda la seconda parte del mio ultimo intervento di ieri che ne pens…

Eccomi ALLORA HO PROVATO A SPOSTARE manualmente la traccia di Dx di pochissimi ms,l'effetto stereofonia allargata c'è ma meno del monodelay a 23 ms ovviamente,però in ascolto mono il suono è meno metallico e sfasato con questa soluzione piuttosto che con quella del mono delay, in ogni caso non ha senso continuare a sperimentare e perder tempo come giustamente dice @PAPEdROGA A sto punto mi armerò di pazienza ed aggiusto gli altri takes,ce ne sarà uno salvabile santo Dio Aldilà di questo problema…

Potrei comunque fare un'altra cosa,ho diverse takes della stessa parte che erano venute male e fuori tempo,un po come tutte le esecuzioni del chitarrista che mi son comunque dovuto parecchio rompere a cercar di mettere a tempo il più possibile,se aggiusto una di quelle potrei risolvere?? Ma secondo voi poi dovrò metterle in fase tra loro?di solito nel raddoppiamento "manuale" e non costruito come ho fatto io,delle parti di power chord o chitarra elettrica ritmica si mettono le 2 takes diverse in…

Quote from BjHorn: “Provato a spostare lievissimamente una delle tracce (5/10 ms) per mandarla leggerissimamente fuori fase rispetto all'altra?” Grazie delle risposte @PAPEdROGA immagino e gliel ho fatto capire,devo dire che questo effetto schifoso l ho avuto solo sulle ritmiche delle strofe,nelle altre il suono non è eccelso ma almeno in modalità mono non ha quel suono schifoso @BjHorn si difatti stavo pensando di provare a spostare di quel poco,in ogni caso non avrò un grosso effetto stereo,di…

Ciao a tutti,allora ho un'emergenza per quanto riguarda un lavoro che mi son accollato di Rec,Mix e Master di alcuni ragazzi/amici,son alle prime esperienze con generi sopratutto Metal e Mix di questo genere,ma loro in questo momento e con 0 date non vogliono spendere tanto,ci si conosce e si accontentano,la questione è questa: Le chitarre distorte che abbiamo realizzato le abbiamo fatte esclusivamente in D.I. perchè gli Ampli e le Testate che avevano lasciavano molto a desiderare ed inoltre pre…

sono d'accordo con te gobbetto su tutto il discorso,ho anche il track spacer a disposizione,difatti volevo scriverlo l'altro giorno poi mi son scordato,ed in effetti come dici questo va a fare un lavoro migliore appunto per i motivi da te citati.

Ciao e grazie per le risposte si chiaro anthony porto tutto a livello base e voce rimanendo sul master circa sugli 0 vu con la somma della base + voci,poi alzo tutto in master L'utilizzo di un dynamic eq si potrebbe essere una buona idea e mi è capitato di utilizzarlo,ma in certi casi crea troppo movimento diciamo,penso dipende oltre che dalla regolazione anche dalle varie dinamiche Mr Red si è una tecnica che potrei provare

..............................

Nessuno che mi dice la sua?

Ciao a tutti,non prendetemi a mazzate per il titolo,ma purtroppo ho dei clienti (cantanti o rappers nella fattispecie) che mi chiedono spesso un mix e master con base (free) scaricata da youtube e voci loro,lasciamo stare che non si dovrebbero nemmeno fare mix su basi scaricate da youtube e che a tal proposito io son il primo a essere contrario,ma in certi casi non si può dire di no e penso di non essere l'unico ad accettare certi "lavori",un ragazzino di 18 anni non ha ancora la maturità e fors…

io non mando mai la cassa,ma so che in certi casi molti lo fanno,non chiedermi che casi però

@novalium be devo dire che ne usi di roba,quindi sul rullante inserisci un plate reverb immagino e poi mandi al reverbero del kit il riverbero che hai messo sul rullo?Fammi capire allora mandi via send il segnale del rullo a un suo riverbero e poi al riverbero del kit cosa mandi? il segnale dry del rullante o il riverbero del rullante?che non mi è chiaro @PAPEdROGA bella risposta,si in effetti è capitato anche a me di utilizzar la room naturale del kit per dare corpo,ed è proprio questo che fa i…

Il segnale che invii tramite mandata (send) è sempre processato dagli insert che inserirai nel canale,l unica cosa che puoi controllare è se l invio vuoi farlo pre-fader o post-fader Questo fino a cubase 8,non se se le successive versioni ti permettono di mandare il segnale pulito.

Quote from PAPEdROGA: “Quote from JEDAFIOTTO: “ha senso inserire ulteriori Riverberi nella Drum?” Sì, ha senso.” ahahaha molto esaustiva la risposta pape @novalium be si in effetti,ma nel caso fosse buona secondo te come andrebbe gestita per creare coerenza nel caso volessi affiancarla ad un riverbero artificiale? magari inserito sul rullo o chessò sull'intero drum kit

CIOVANI,per render ancora più interessante ed esaustivo il thread cerchiamo anche di dare una risposta ad una delle prime domande postate all'inizio e che nessuno ha ancora preso in considerazione o dato una sua opinione "Come da titolo chiudo anche la questione Room su un dubbio che riguarda il Mix,il nome la dice tutta,ossia "Room",la mia domanda è quindi,visto che esiste già una room ha senso inserire ulteriori Riverberi nella Drum?" Ha senso quindi e perchè secondo voi?

Dipende dall' algoritmo. I nuovi sono molto buoni e meno invasivi, mentre fino a qualche anno fa il materiale si degradava in maniera molto più evidente. In ogni caso, personalmente preferisco il taglia e cuci. Il procedimento è più lungo e complicato, ma il risultato è solitamente più naturale. Con il warp puoi avere perdita di corpo ed effetti di phasing, con il taglia e cuci no. Ovviamente bisogna saperlo fare, ma è così per tutto.[/quote] @PAPEdROGA io utilizzo quelli di cubase 8,ma so che s…

Quote from PAPEdROGA: “Quote from saglio: “Si si parlavo proprio di quello...quando quantizzo tutti i colpi in base alla griglia la room non la ritocco, anche perchè come gia detto il warp può essere un problema..e sento molto di più la stirata nella room, ma aparte questo quando ritocco tutta la batteria in base alla griglia..lasciare la room com'è mi da l'impressione di rendere la batteria un po meno artificiosa visto che è stata messa tutta in griglia...ovviamente se i colpi non sono troppo f…

Quote from PAPEdROGA: “Per diversi motivi. I più importanti e facilmente riscontrabili direi che sono... Modifica dei transienti - Prova ad analizzare cassa e rullo prima e dopo lo stretch, vedrai come la forma d' onda sia totalmente differente e la dinamica "sminchiata". Spesso si genera anche del pre-ring, che su un suono percussivo è davvero terribile. Modifica delle fasi - Per quanto l' algoritmo utilizzato sia lo stesso e l' operazione fatta sull' intero gruppo, il lavoro di stretching non …

- invece per quanto riguarda la room mono o stereo che sia,utilizzando il metodo della quantizz e taglio e alla fine dissolvenze incrociate per chiudere gli spazi ecc...,ma di logica sulla room secondo voi non si dovrebbero sentire di più questi tagli essendo una traccia con transienti piccoli e con code molto più lunghe? cosa ne pensate? @PAPEdROGA questo

Quote from saglio: “Quote from PAPEdROGA: “Lo stretch/warp sulle batterie è il male assoluto...” Posso chiederti il perchè? Io l'ho sempre usato e non ho mai trovato grossi problemi. ovviamente quando le correzioni sono piccole..perchè ad un certo punto si sente la stretchata e a quel punto intervengo a mano..ma nei limiti dell' "umano" non ho mai avuto problemi. però magari mi frega l'inesperienza..” Io fin'ora l ho sempre usato su bassi e chitarre,ma devo dire che in certi casi il risultato è …