Search Results

Search results 1-20 of 1,000. There are more results available, please enhance your search parameters.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Come complicare una risposta semplice ad una domanda semplice. Se lo scopo del forum è essere utili stiamo fallendo miseramente. Hai il mix basso? ma ti piace come suona così? alza il volume in master.

metto alla tua attenzione anche le JBL Control 1 PRO. sicuramente tecnicamente diverse dalle auratone ma se lo scopo è quello di avere un ascolto concentrato su delle frequenze ristrette rispetto ad un set di monitor nearfield con coni più grandi, proprio quello fanno. Però non posso fare un contronto con le auratone perchè non le ho mai usate.

io comincierei con la tecnica "recorderman" più la stanza stereo quindi in totale 6 microfoni 2 Condensatori a diaframma largo (Coppia possibilmente) come OH 1 Dinamico Snare top 1 Dinamico Kick In 2 Condensatori (coppia a meno che tu non faccia una registrazione in Mid Side ma allora uno dei due deve avere la figura "8" poi eventualmente aggiungerei lo snare bottom e il floor tom, oppure uno davanti alla cassa alla stessa distanza dei due condensatori. Che microfoni hai?

ho fatto anch'io delle ricerche in merito, queste sono un po' le conclusioni: I rack economici possono (e uso il condizionale perche dipende dai moduli che si vogliono montare) avere dei problemi di rumori dovuti a interferenze elettriche per la scarsa qualità dell'alimentatore. Il problema però è riscontrabile più nei preamp che in EQ o Compressori per la natura del preamp che quello deve fare, aumentare il livello del segnale (romori compresi) quindi, se la tua idea è di montare due EQ allora …

Pacco arrivato, ho assemblato le due paia di moduli colore sui preamp e stasera monto il tutto sul rack. Sembra tutto ben fatto, il frontalino è un po' "fitto", nel senso che ci sono molti controlli e poco posto ma fortunatamente non spacco le pietre con le mani di lavoro e quindi non le dita grosse come deile salsicce. Appena avrò il tempo necessario farò delle prove.

Rec 44 hz o 48 hz?

Paul Rain - - Tecniche di registrazione

per quanto la discussione sulla frequenza di campionamento sia lontana dall'essere ampiamente snocciolata credo che registrare a 24bit sia obbligatorio.

Rec 44 hz o 48 hz?

forse mi sono perso qualcosa, dove abbiamo parlato di latenza?

Rec 44 hz o 48 hz?

mah... se uno lavorasse con solo vsti magari potrebbe anche essere meglio ma chi lo sa. @saglio certi plugins, via vsti che effetti usano degli algoritmi interni che in pratica aumentano la frequenza di campionamento prima di processare il segnale e poi la riportano a quella del progetto. Questo per ovviare a possibili problemi di aberrazioni che non ho la competenza per spiegarti.

Migliorare il gear

intendo dire che l'espander lo puoi collegare direttamente alle entrate di linea, e avresti i due canali preamplificati da usare per il microfono e la chitarra

Migliorare il gear

tra l'altro la tua scheda ha 4 entrate, due preamplificate e due di linea. l'expander lo puoi collegare alle entrate di linea, oppure prendere un preamp esterno a due canali e collegare quello alle entrate di linea.

Rec 44 hz o 48 hz?

la questione delle registrazione è solo in casi di frequenze molto alte. oversampling interno è scollegato da quello del progetto, è una cosa interna al plugin.

Migliorare il gear

scusate mi è sfuggita la Steinberg. Devi registrare tutto assieme per forza? Io lascerei stare del tutto expander o workstations a meno che non ti servano per dei live.

Migliorare il gear

io intanto toglierei dall'equazione il mixer e prenderei una scheda audio con un paio di preamplificatori integrati, con la quale puoi anche gestire i monitors e le cuffie. Poi, a meno che non ti piaccia proprio Cubase, valuterei Reaper per avere una DAW completa a costo basso (anche a zero se non hai intenzione di pagare i 60euri dopo il periodo di prova visto che non smette di funzionare) poi cominciarei a valutare un minimo di trattamento della stanza, per passare a dei monitor e ad un microf…

Rec 44 hz o 48 hz?

è una questiona ancora lontana dall'essere dipanata Ogni tanto mi vado a leggere qualche articolo sul web in merito per vedere come cambiano le argomentazioni. Da quello che emerge recentemente, sono più gli strumenti virtuali e gli emulatori di amplificatore vst a giovare di un samplerate più alto, più che le registrazioni da Analogico a Digitale. Il fatto di lavorare con tracce miste complica un po' le cose. Lavorare a 96KHz significa moltiplicare esponenzialmente le dimensioni dei file regist…

errata corrige è in Polonia non in UK. Pacco già in viaggio

Si recente, facendo delle ricerche su preamplificatori in formato 500, sono incappato in questo tipo: barthrk.com/ Avevo già visto altri preamp con questi moduli aggiuntivi su diyre diyrecordingequipment.com/ Ma sono negli USA ma convenienti nel caso di montarseli. Bart invece è in inghilterra e i suoi prezzi sono molto interessanti anche perché fa degli sconti cumulativi. È anche piuttosto gentile e disponibile. Ho deciso di prendere un paio di preamp (quello con le due bande EQ) e un paio di m…

Si recente, facendo delle ricerche su preamplificatori in formato 500, sono incappato in questo tipo: barthrk.com/ Avevo già visto altri preamp con questi moduli aggiuntivi su diyre diyrecordingequipment.com/ Ma sono negli USA e convenienti nel caso di montarseli. Bart invece è in inghilterra e i suoi prezzi sono molto interessanti anche perché fa degli sconti cumulativi. È anche piuttosto gentile e disponibile. Ho deciso di prendere un paio di preamp (quello con le due bande EQ) e un paio di mo…

dai una letta qui e cerca: I am not getting enough bass, do I have a backwall cancellation? genelec.com/answers-library#qid-912

100dB sono, per mixare decisamente alti

scusa ho risposto senza leggere bene la tua domanda... Neafield perchè in un home studio immagino che non sarai seduto a metri dalle casse quindi meglio Nearfield.