Search Results

Search results 1-20 of 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Trigger-Usb/Midi Converter

loyuit - - Batterie e percussioni

Ps Vi chiedo anche se conoscete un Gate la cui soglia sia gestita non dal livello in db ma da un tempo stabilito, magari quantizzabile. Usando nel frattempo in alternativa il pandeiro come bass drum , comprimendolo e equalizzandolo, un gate che smorzasse o azzerasse il segnale dopo un tempo stabilito sempre uguale mi avvicinerebbe agli inviluppi di una bass drum permettendomi anche un minimo di dinamica

Trigger-Usb/Midi Converter

loyuit - - Batterie e percussioni

Ciao a tutti Vorrei aggiungere al mio minikit di batteria acustico, rullante, charleston e ride, una bass drum. Quella acustica mi piacerebbe ma per ottenere in registrazione il classico sound da bass drum dovrei disturbare l'intero quartiere. E poi suono con le spazzole e ho un approccio molto soft, vorrei che anche la cassa fosse gestibile nei volumi. Ho il pedale. Ci uso un pandeiro come bass drum. Vorrei acquistare un Triggera Krigg da abbinare al pedale e pilotare le bass drum di Logic. Mi …

Raddoppiare voce

loyuit - - Mixaggio e mastering

Io lavorerei di volumi su due o più take diverse pannate identiche Come si diceva più su difficilmente avrai fasi evidenti, mentre le differenze genereranno un chorus e un movimento molto caratterizzante. Puoi anche provare ad utilizzare due microfoni contemporaneamente posti a distanze diverse così da generare un delay. Ciao

Ciao Valerio, Barbetta57

loyuit - - Pausa caffe'

Ciao Barbetta Che la musica sia sempre con te

Comunque la Ucx é una signora scheda. Se vuoi un sound grosso forse dovresti, come già suggerito, provare anche in parallelo la via di un altro mic e un altro pre. Puoi partire dal mic con un sempreverde sm58. L'M5 é piuttosto bright e clean side, puoi valutare un 610 o un Neve,un pochino più caratterizzanti. Peró un'accoppiata M5 e 87 deve essere bellissima. Io l'M5 lo usavo con un 103,coppia bella ma mi sarebbe piaciuto provarlo con l'87 Ciao

Guarda anche se dalle tue parti ci fosse un negozio che faccia provare schede audio in loco o che permetta di provarle nel tuo studio prima dell'acquisto.

Prova Apogee vecchia serie, Ensemble, Rosetta, etc Ho utilizzato per un brevissimo periodo, affiancato dalla DigiFace Usb, l'Adi8dsmkiii e suonava piuttosto corposo. I convertitori, secondo me, più in generale, danno una certa caratterizzazione al sound, ai transienti, etc Almeno nella mia modestissima esperienza (Pro 14, Ucx, Duet2, Ensemble Mki, Adi8DsMkiii, Adi2Pro) e per le mie orecchie è stato così. Sicuramente mic e pre potrebbero essere più determinanti. Ma poi passa tutto dalla conversio…

L'M5 ha un sound molto aperto e vellutato. Per fare un paragone, il 737 sempre di casa Avalon é più focalizzato, in face e cremoso pur rimanendo sul versante clean. Cose diverse. Tornassi indietro terrei l'M5 che gestiva meglio l'Md441 rispetto al 737. Peró esistono differenze tra i pre, come tra i convertitori e tutto l'hardware in generale e quindi va tutto contestualizzato al proprio gusto, alle applicazioni e agli altri devices con cui si interagisce. Ciao

M5 pre splendido nelle sue caratteristiche ma va contestualizzato, come tutto. Al 3d starter potrebbe piacere di più qualcosa con meno headroom e più carattere Nella Ucx l'SNR dell'AD dovrebbe essere molto simile a quello DA

Ho avuto Ucx e attualmente utilizzo Adi2Pro. Al di la di altre caratteristiche che reputo altrettanto superlative come l'eq digitale integrato, l'hi power amp per le cuffie, i ref levels in input e output fino a +24, il class compliant, etc, reputo, a mio personale opinione e per il mio gusto, la conversione della Adi2pro superiore. Parliamo, credo, di convertitori differenti, che tra l'altro, nella Adi2Pro arrivano addirittura a 768khz di sample rate. Credo che anche i chips siano differenti. C…

Se vuoi un bel convertitore interfacciabile via usb al computer valuta la Adi2Pro. L'M5 é bellissimo ma dipende dal sound che cerchi. Se i convertitori della Ucx non ti soddisfano la Adi2Pro puó essere una bellissima alternativa. Compri un convertitore ottimizzato per fare quello, convertire. Hai un mic al top. Se lavori in mono puoi provare ad approfondire il tema preamps, possono esserci pre più vicini al tuo gusto rispetto all'M5. Se invece vuoi lavorare di emulazioni valuta un pre clean tipo…

reverbo

loyuit - - Effetti ed Outboard

Dipende dal routing che usi e da come lo vuoi collegare, via digitale o via analogico.

Beh ci sta Considera che é usato e devono anche rivenderlo

Ok Buona idea

Ma ritira per rivendere oppure ritira in permuta su un acquisto?

Home Mastering Tutorial

Quote from DBarbarulo: “Il mastering presuppone che se il pezzo non ha bisogno di nulla allora non si farà nulla” Buono Almeno non passa l'idea che masterizzare voglia dire necessariamente far coincidere i picchi con l'rms Grazie Db

Home Mastering Tutorial

Domandissima: il "Mastering" presuppone la possibilità che non si utilizzino ne compressione ne limiting ma soltanto preamps stereo con diverse colorazioni e caratteristiche per portare i brani dell'album a un livello di ascolto omogeneo caratterizzandoli al contempo ma preservandone la dinamica? Non sarebbe un modo elegante e rispettoso del mix, soprattutto in contesti dove la dinamica ha ancora un senso, jazz, classica, folk, etc ?

Ciao a todos!!

loyuit - - Booth di presentazione

Benvenuto

Mi piacerebbe fare una bozza da me. Ma la lana di roccia e le lane minerali in genere non mi ispirano. Purtroppo sembrano essere le uniche soluzioni efficaci e a basso costo. Preferisco trovare il dinamico giusto. Poi quando avró definito il mio luogo da adibire a studio vedró il da farsi come dicevo con un progetto professionale. Avevo contattato già Teeto a riguardo. Attualmente comunque l'ambiente che utilizzo prevalentemente é perfettamente simmetrico, ha molto tendaggio in velluto spesso e,…

Ciao Pillo Ho avuto altri condensatori Il 103 insieme al Gefell 930 leggevo in giro essere molto apprezzati col 737. Per quello puntavo come condensatore al 103. Il Gefell mi piacerebbe provarlo ma non conosco negozi che lo vendano e permettano la restituzione soddisfatti o rimborsati. Peró in generale preferisco i dinamici. Trattare la stanza per il momento é in sospeso. E comunque se dovessi fare un trattamento lo farei professionalmente e con materiali totalmente naturali e atossici (se esist…