Search Results

Search results 1-20 of 99.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Antelope orion 32

nicolasleoni94 - - Effetti ed Outboard

Ciao a tutti, qualcuno possiede o ha avuto modo di provare la antelope orion 32? Perché avrei un paio di quesiti a riguardo... Ne possiedo una da un mesetto e non riesco a capire un paio di cose: 1) Perché è presente un phase inverter nel software di gestione? 2) come andrebbero interfacciati con il software della orion due compressori mono in modo da ottenerne uno stereo? 3) Il mixer del software della orion come funziona e a cosa serve? Perché non riesco a capire come approcciarmici... Sembra …

Ringrazio tutti delle risposte, ma il quesito per la quale ho aperto il thread è stato risolto, si può chiudere... Grazie mille a tutti!

In effetti su preamp come l'API è utile poter scendere sotto lo 0 con il potenziometro.. Ma quindi collegandoci qualunque cosa alla saffire una volta che lascio il livello Unity a 0 equivarrebbe a bypassare lo stadio di preamplificazione della saffire in modo che non interferisca in alcun modo sul segnale? O passandoci attraverso acquisirrebbe cmq delle caratteristiche della circuiteria?

Quote from Paul Rain: “devi trovare il livello di Unity, che non corrisponde al potenziometro a zero è facile: colleghi una uscita della scheda ad una entrata con un cavo bilanciato dal software che usi per registrare mandi un tono ad un volume che vuoi (attenzione alla pan law che deve essere a zero) apri un canale per registrare e misuri il livello del segnale che arriva, alzi il potenziometro finchè il livello di uscita è uguale a quello in entrata. quello è il livello di Unity del preamp” Ah…

Quote from Paul Rain: “il mix control lo usi per mandare alle uscite della Saffire l'audio che ti interessa fare passare attraverso l'outboard che vuoi usare, il problema della Saffire è che tutte le entrate sono dotate di preamplificatore e quindi faresti un altro stadio di preamplificazione per rientrare... puoi sempre trovare il livello di Unity dei preamp.” Ah anche se tenessi il potenziometro del canale a 0 farei un altro stadio di preamplificazione?

Vi ringrazio delle risposte, avevo valutato anche l'opzione di aggiungerci un convertitore collegato in digitale alla scheda perché mi era stata proposta come alternativa, ma così facendo, mantenendo la saffire e collegando i un convertitore a 8 canali, la saffire per cosa la utilizzerei? Cioè se collego l'outboard al convertitore perde di senso tenere la saffire per le sue uscite, sbaglio?... Scusa te l'ignoranza.. Ps: la saffire ha il mix control che ti permette di gestire la scheda ma non ha …

Quote from loyuit: “Beh con un convertitore 8 canali sul tuo budget probabilmente la conversione la miglioreresti eccome senza andare necessariamente su un due canali.” Se cercassi qualcosa nell'usato pensi che quindi con quel budget si potrebbe trovare qualcosa di definitivo? Cmq approndisco meglio il discorso del Totalmix sul web, sembra un tool molto utile

Ah ok chiarissimo, più che altro volevo proprio migliorare la qualità di conversione, quindi utilizzare la saffire solo per il collegamento outboard. Mi conviene cercare un convertitore con più uscite e passare tutto l'outboard attraverso di esso? Per routing via totalmix cosa si intende?

Quote from loyuit: “@railrock d'altra parte dice cose condivisibili. La chain deve essere auspicabilmente bilanciata Visto che vanti due 1176 davo per scontato che avessi dei buoni pre e dei buoni microfoni” come pre al momento ho un tone beast 12, non è un neve, ma credo abbia una qualità abbastanza buona per l'attuale microfono, lo cambierò quando cambierò anche il microfono, proprio per il discorso che non mi capita di registrare spesso

Quote from loyuit: “Dipende da quanto outboard hai Con due 1176 mono e l'Eqp (mono?) più poniamo due preamplificatori mono ti servirebbero 5 input e 3 output nel convertitore. Con un convertitore 8 canali di input e output ti avanzerebbero ancora 3 ingressi e 5 uscite. Se optassi per la DigiFace come interfaccia digitale avresti TotalMix con cui gestire il routing digitalmente tramite software. Io ho utilizzato per un periodo questo setup: DigiFace Usb- Adi8dsMkiii-Adi2Pro più monitor e diverso …

Quote from railrock: “Guarda IMHO un convertitore di fascia (e prezzo) alta può giocare un suo ruolo quanto tutto ciò che viene prima è al suo livello (o superiore). Tralasciando tecnica/ispirazione dell'esecutore, strumento, ambiente di ripresa e posizionamento dei mic ( ovvero almeno il 60% del tuo suono) ciò che viene immediatamente dopo nell'ordine (sia di collegamento che di importanza) sono - microfono - preamplificatore - outboard vario (se usato in tracking) - conversione AD Nel tuo caso…

Essi, purtroppo è scomodo gestire tutto il cablaggio senza patchbay, infatti era preventivato già da un po',solo che preferivo prima investire sui convertitori che sono un po' il punto debole della catena per ora.. Cmq registro principalmente voci con un neumann tlm 102

No non ne ho una perché per ora mi arrangio gestendo i cavi direttamente sulla scheda audio..

Ah servono cavi appositi che dall'altra estremità siano xlr o trs quindi.. Ma non riuscirei cmq a gestirli separatamente giusto? Perché sul convertitore gli ingressi e le uscite sono raggruppati a gruppi di 8.. (1-8 in, 1-8 out) ecc, praticamente dici che nel mio caso sarebbe meglio procurarmi un convertitore e un interfaccia non usando quindi più la saffire?

Ti ringrazio della risposta, ma così facendo avrei ancora a disposizione gli ingressi e le uscite della saffire per utilizzare l'outboard in fase di mixaggio? Cioè con la configurazione che mi hai consigliato in che ordine dovrei collegare il tutto? Perché ho visto che i convertitori 8/16 canali hanno ingressi e uscite come nella foto in allegato e non saprei come poterci collegare l'outboard..

Devo registrare solo una traccia alla volta con pre e outboard in serie, ho bisogno di ingressi e uscite solo per l'outboard in fase di mixaggio.. In questo caso meglio utilizzare un convertitore in aggiunta alla saffire in modo da bypassare i suoi convertitori?

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio, è da un po' di tempo che ho in progetto di acquistare un convertitore di alta qualità (attualmente utilizzo quelli interni alla saffire pro 40) ed avrei però bisogno anche di ingressi e uscite per collegare un paio di 1176 ed un Eqp-Wa, secondo voi con un budget intorno ai 1500€ sull'usato conviene optare per una scheda audio di qualità più alta della saffire o prendere un convertitore da aggiungere alla scheda audio attuale? Non so bene come funzionan…

Problema cubase

nicolasleoni94 - - Harddisk recording

Ciao, premetto che non sono un esperto di cubase (tanto che ho chiesto aiuto anch'io nel forum per dei problemi che ho avuto) però mi intendo abbastanza di pc in generale e per la mia esperienza posso dirti che secondo la mia opinione, il tuo problema sembra un classico problema, che si presenta in molte occasioni anche al di fuori di cubase, di compatibilità o di driver non aggiornati. Che OS stai usando? Hai installato l'ultima versione dei driver?

Buongiorno a tutti. premetto che recentemente ho installato windows 10 e cubase 8 ha iniziato a darmi dei problemi, con windows 7 non lo faceva, ma un amico che posiede windows 7 mi ha detto che a lui lo fa lo stesso, quindi non credo sia un problema di windows... praticamente il problema è che quando vado ad aprire un qualsiasi progetto, dal momento che lo chiudo e termino cubase, il pc non mi permette piu di riprodurre alcun tipo di audio, quasi come se non riconoscesse più i driver o come se …

No certo sono d'accordo, pensavo parlassi delle prodipe il venditore cmq mi aveva detto che erano molto simili alle krk e i produttori erano gli stessi, solo costano qualcosa in meno perché qua in Italia sono meno conosciute