Search Results

Search results 1-20 of 63.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

o meglio ancora prostituirsi per arrotondare con la speranza di farti qualche cliente (da studio ovviamente,non da letto )

SI CONFERMO ERANO QUEI MALEDETTI 60 HZ ATTIVI CHE NON LI AVEVO MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE SONO PRESENTI SOLO IN ALCUNI PLUG DELLA WAVES,almeno fra tutti quelli che utilizzo io,nel mio caso l'incriminato era il CLA-76 con i 60 attivi e il Puigtec EQP1A attivo sul MIX BUS Questi 2 in Master mi facevano uscire sto fruscio pauroso Un leggero fruscio ce l ho pure sul Vari Mu della Slate l FG-MU,che amo mettere sul DRUM BUS ma ha un fruscio lieve e tutto sommato accettabile,non escludibile come i 2 g…

@Pilloso proverò a vedere se nella catena che utilizzo io ho questi parametri,forse nell API 2500 che utilizzo solo per dar gain prima del limiter @PAPEdROGA tu mi pare che fai mastering a livello professionale,cosa ne pensi di questa problematica,lasciando stare i master che non fa CLA

Scusate mi son espresso male dalla foga e gli ho dato qualche attributo in più al buon Chris CLA è un affermato mixing engineer ed effettivamente non si occupa di mastering,ma intendevo più precisamente dire i brani che ha mixato lui,quindi "pieni zeppi" di ANALOGICO perchè sappiamo benissimo come mixa,tireranno su parecchi rumorini o fruscii,per cui mi chiedevo poi i suoi engineers di mastering,andando a incrementare il volume nella fase di mastering,come si comportavano o comunque come fareste…

Ciao a todos, Ho un "problema" che spesso e volentieri mi capita,ossia come si evince anche dal titolo,molte volte i plug-ins come è ormai noto a molti,introducono del rumore o del fruscio,tipo il classico fruscio di fondo dei nastri,mi viene da citare ad esempio il CLA-2A di Waves o il fratello CLA-76,ma tanti altri hanno questa caratteristica Aallora diciamo che per forza di cose io come altri di voi certi plug ins li utilizziamo,appunto perchè fan parte del nostro workflow o della nostra scel…

Quote from loyuit: “Quote from Pilloso: “Non ho capito cosa intendi” Intendo che una volta raggiunta l'emulazione perfetta non ha senso farne altre. Quindi quando non ci sarà più niente da emulare che si farà ?” CI SI FARA' LE SEGHETTE

Oltre ad avere emulazioni perfette di organi pianoforti acustici ed elettrici

La nuova Arturia Collection 7 è qualcosa di strepitoso,vecchi synth analogici e digitali riprodotti perfettamente,hai un suono pauroso,in ogni synth hai tutti i suoni di basso che vuoi,non ti basterebbe una vita per usarli tutti e considera che la possibilità di modifica del suono sono infinite.provati le demo o acqusita il pacchetto che è ancora in offerta a 399 €.

si si in virtuale è semplicissimo,parlavo quando riprendi con testate e cabinet reali eheheheheheh

si si io faccio spesso così,se ho solo un take di chitarra,la duplico panno una a sx e una a dx e una delle 2 la ritardo solitamente attorno ai 25 ms,l'effetto è molto bello però se sposto questo valore già cambia il suono e si avverte una sorta di disturbo di fase,per dire con quest'ultima prova che ho fatto, già se sposti a 23 ms il suono cambia,a 25 ho visto che è il compromesso migliore. per il registrare 2 volte sono d'accordo col tuo discorso,anche se molte volte è difficile avere più stru…

Perfetto se lo trovi linka pure,ci provo a dare un'occhiata pure io Quindi tu nel caso volessi pannare preferisci ri registrare la parte?be ci sta si. Non capisco invece perchè facendo la coppia esatta dovrei rischiare la controfase Comunque si riregistrandola so che è una pratica comune nell'ambiente rock Quindi nel mio caso cosa mi consiglieresti? Mettiamo che ho scelto il mio suono che è composto dalle 2 microfonazioni di amplitube 4,mi conviene quindi esportare prima la ripresa di un microfo…

Ok ho capito,quindi unisci i 3 suoni,fai un balance di questi e li mandi in un bus come fosse 1 suono unico,ma il bus lo fai mono o stereo? Deduco stereo se già fai il balance dei 3 suoni Ma mettiamo che vuoi mettere il suono finito ossia la somma di tutti 3 i suoni dei mic della tua ripresa in un canale Mono,esporti quindi in audio quel canale come fosse un unico suono,questo suono lo vuoi quindi duplicare lo metti uno pan sx e uno pan dx,è un'operazione che si può fare? o potrebbero venir fuor…

Ciao vorrei un consiglio per quanto riguarda il Mix di Chitarre Elettriche gestite con Vst di emulazione testata e cabinet. Ho da poco acquistato Amplitube4 che come gestione del routing, scelta testate, cabinet, fx,microfoni,coni e quant'altro lo trovo davvero eccezionale. Vorrei un vostro consiglio in merito al mixaggio. Allora io ho una traccia mono di una ripresa d.i. di chitarra elettrica ,apro su di essa il plugin di amplitube4 e scelgo il mio suono,posso scegliere di tutto se conoscete qu…

si matcho sempre i livelli per quello comunque quoto questo discorso Per me, se fai un mix con un processing sul 2 Buss, le scelte sono legate anche alla catena del 2 Buss. Se il tecnico di mastering te la fa spegnere, significa o che hai operato male e lui cerca di metterci una pezza o che... non è il ME giusto perché ti chiede di mandargli un mix diverso da ciò che tu hai fatto e che, immagino, la committenza/clientela/amicizia/tuelatuaband/quellocheè ha approvato. Il Mix è legato anche alle s…

Quote from anthony3192: “Quote from Sierraoscar86: “A tal proposito mi viene quindi in mente una domanda,come si "suona" l'Autotune? il rapper di turno ha alle spalle un corso di tecnica di rap su autotune (son leggermente ironico )? L'esempio di Lat sull'autowah della chitarra calza a pennello,i chitarristi sono un esempio lampante,ma io ho ragazzi ogni tanto che mi chiedono l'autotune in ripresa,ma non hanno una tecnica particolare per far "suonare meglio" l'autotune,lo chiedono perchè "fa fig…

Quote from saglio: “Io quando inizio un mix metto sempre un comp e un eq sul master ma non li faccio intervenire, li uso principalmente perchè mi danno l'idea di fare colla. secondariamente perchè ogni tanto quando sono indeciso su delle scelte lavoro un po sul comp del master per vedere come potenzialmente potrebbe uscire il mio mix in fase di mastering, poi lo riporto com'era prima e vado avanti col mix. una volta finito vedo, provo un po di soluzioni sul comp e sull'eq del master finchè il mi…

Quote from mollyer: “Quote from Sierraoscar86: “si appoggio il tuo discorso e lo condivido,sono cose che già penso,quello che mi preme sapere è nel caso che inizio un mix con già pompato il master bus dello stesso,poi nella fase di mastering questi processori ha senso mantenerli? mettiamo il caso che faccio fare il master in un altro studio,come mi dovrei comportare?” In fase di mastering è chi lo esegue che prende le decisioni..Se tu hai un mix che va a finire in un compressore tutto pompato ( …

si appoggio il tuo discorso e lo condivido,sono cose che già penso,quello che mi preme sapere è nel caso che inizio un mix con già pompato il master bus dello stesso,poi nella fase di mastering questi processori ha senso mantenerli? mettiamo il caso che faccio fare il master in un altro studio,come mi dovrei comportare?

@anthony3192 file non più disponibile

non ci è ancora dato saperlo,a quanto sembra