Search Results

Search results 1-20 of 184.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote: “ a parte che per far fuori un condensatore ci vuole impegno, fanno molto prima ad andare al creatore per loro conto, in una qualsiasi unità vintage... e spesso si portano dietro delle vittime... poi c'è chi si fa le pippe mentali... gran coraggio a comprarsi un elettrolitico vecchio patocco, per 150€” decisamente , per farlo fuori ti devi impegnare ma il collezionista non è che pignolo di più ! figurati io ho sostituito i miei LCR (già sostituiti gli Erie) su una 2203 jmp del 76 con degl…

Riparazione Assistenza Hardware

nb4 - - Effetti ed Outboard

Quote from gobert4: “Se sbadatamente "fai fuori un condensatore che non producono più" ne prendi uno uguale, della qualità che si ritiene opportuna. può esser pure nel signal path, che tanto.........” ehm dipende .... se ti capita il fissato collezionista di un marshall plexi del 69 vaglielo a dire che gl' hai fatto fuori un condensatore Erie appunto del '69 , (oppure se ne sei tu il possessore e fai fuori un cap del genere tiri giù la lista dei santi credo..), dove prenderne uno uguale si parte…

Quote from Datman: “Caro nb4, la costruzione delle frasi in maniera corretta, scorrevole, ben leggibile e con una punteggiatura corretta è un segno di rispetto verso chi leggerà quanto scrivi. Se tu hai troppa fretta per scrivere correttamente e ricontrollare quanto hai scritto, pensa quanto in fretta chi legge potrebbe passare ad altro... ” ascolta era sabato sera con una mano scrivevo con l'altra mi pettinavo e mettevo i pantaloni, dove 4 ragazzi alcolizzati a momenti mi avrebbero suonato al c…

Quote from loyuit: “Mettere punti nel senso di scrivere periodi piu brevi e fruibili. Leggere pensieri espressi in periodi di 200 parole una dopo l’altra senza interruzioni puó essere bello artisticamente ma di faticosa fruizione. ” si su questo perdonami Quote: “Tornando in 3d il copyright esiste: potrei dire purtroppo guardando ai cosiddetti artisti milionari e potrei dire per fortuna guardando a chi con la sua arte ci campa modestamente. Questa la mia visione. Disprezzo l’artista affermato e …

certo , per questo ho scritto qui i miei dubbi: come funziona il copyright ? copiare un testo di un autore e tradurlo anche se formalmente diverso si viola il copyright? ("SI" , benissimo non lo faremo) è possibile creare un serie simile prendendo spunto da una sorgente pubblica come wikipedia dove se incombo in una curiosità come : "I genitori di Poe erano attori e, molto probabilmente, scelsero il suo nome ispirandosi al principe Edgar, uno dei personaggi del Re Lear di Shakespeare", dove ques…

Quote from alefunk: “Quote from loyuit: “Nb4 Ogni tanto un punto mettilo, sembra di leggere Proust :)”"Voglio copiare ciò che mi pare e farci i soldi senza dare nulla a nessuno. PUNTO."” certo perche mi vuoi dire che non hai mai avuto ispirazione da nessuno per poterci creare un qualcosa magari di remunerativo? tutti moralisti come già detto abbiamo trovato l'idea originale e ho chiesto pareri.. che sono stati utili a cambiare direttive Quote from alefunk: “É un forum...” era per dire .. !

Quote from Lattugo: “Ma non puoi elaborare tu un testo ex-novo? Cioè, non è che se non posso permettermi una macchina perché non ho i soldi salto sulla prima che trovo parcheggiata e ci faccio un giro...” ma hai letto l'ultimo post ? l'ho ripetuto 3 volte che prenderemo spunto da wikipedia Quote: “Ogni tanto un punto mettilo, sembra di leggere Proust” da quando nei social del 2018 si usano i punti ? io ormai sono abituato alla punteggiatura nello stile di Sesso droga e pastorizia

Quote from Lattugo: “nb4, non è facile seguire il tuo discorso, che male ti ha fatto la punteggiatura? ” si perdonami per la fretta ho scritto un pò all'arrembaggio.. comunque venendo a noi te lo dico con tutta onesta non stiamo trovando giustificazioni stiamo trovando l'unica strada (se c'è) che non ci permetta di tenere in conto un budget, da una probabile richiesta assurda, di 2000 euro per iniziare tale serie che non possiamo assolutamente permetterci ! il fatto è che, appurato al 100% che s…

Quote from Lattugo: “Quote from nb4: “ ” La traduzione non fa testo. Qualsiasi contenuto letterario tradotto ed adattato non "diventa una nuova opera" solo perché è stato trasposto in un'altra lingua. In ogni caso, Van Halen non ha inventato nulla, il tapping era una tecnica a portata di tutti, sarebbe mancato il requisito dell'originalità youtube.com/watch?v=UmTQYquqxSY” video rivisto e strarivisto perciò ho messo tra "_" ha inventanto.. so che non è stato lui l'ideatore ma questa tecnica l'ha …

Quote from Lattugo: “Quote from nb4: “Quote from Lattugo: “Quote from nb4: “ ma se io prendessi i suoi racconti o poesie traducendoli in inglese cambiando un pò la struttura e inevitabilmente la forma della frase , siccome cambiando lingua cambiano spesso parole e appunto forma della frase e il tutto contornato con delle musiche prodotte da me sto infrangendo il copyright?” Sì.” motivazioni? ” Non è opera del tuo ingegno, tu copi l'opera di qualcun altro (anche se la traduci il succo non cambia,…

Quote from Lattugo: “Quote from nb4: “ ma se io prendessi i suoi racconti o poesie traducendoli in inglese cambiando un pò la struttura e inevitabilmente la forma della frase , siccome cambiando lingua cambiano spesso parole e appunto forma della frase e il tutto contornato con delle musiche prodotte da me sto infrangendo il copyright?” Sì.” motivazioni? io la vedo come se la coca cola citasse la pepsi perche crea una bevanda con lo stesso colore nero con gusto simile ma in fin dei conti diverso…

i conti con il copyright prima o poi arrivano sempre e in questo momento mi sono sorti alcuni dubbi su questo benedetto copyright allora se per esempio abbiamo un tizio che crea una sorta di "video series" dove racconta delle poesie o racconti biografici di poeti con testi ideati da lui il tutto contornato con delle musiche prodotte da lui (o chi per lui) ovviamente ricreare tale serie di video si infrangerebbero i suoi diritti d'autore ma se io prendessi i suoi racconti o poesie traducendoli in…

Quote from teetoleevio: “Quote from loyuit: “ Occhio che non è il Cantatù da 100 euro. Purtroppo la manutenzione fa parte dei costi dell'analogico di razza. Teetoleevio”” beh messa cosi la questione è abbastanza scontata, se devi riparare una macchina da 2000 euro nemmeno io farei il "fai da te" nonostante il saldatore lo maneggio discretamente e suppongo nemmeno il il tecnico con 20 anni di esperienza si metterebbe a mastricare a casa sua con il tester ma bensi se ne va nel suo laboratorio attr…

per trovare problemi ci vuole una base di teoria in elettrotecnica come ti accennavo e un multimetro , già basta e avanza credo 150 euro compri tutto oscilloscopio a parte

ma guarda io direi stazione saldante dove hai reworker/airstation (a volte molto comodo) più saldatore , stagno di buona qualità , flussante , alcool isopropilico per la pulizia, aspira stagno , multimetro , vari attrezzi pinzette tronchesine etc etc ... oscilloscopio non necessario ma è un buon attrezzo per avere informazioni precise e magari più in la un generatore di tensione , se la cosa iniza a piacerti

Quote from loyuit: “Ciao Nb4 You tube puó essere sufficientemente esauriente?” a mio parere youtube è meglio del 70% degli insegnanti che paghi nei corsi accademici , qualcosa posso indicarti sei pratico di inglese ? credo che il potenziometro al 100% è saldato sulla scheda , per quanto riguarda il compressore hmm io per esempio ho avuto in un finale di potenza un canale che emanava metà del volume rispetto al canale sx , il problema fu su una resistenza che non lavorava più a dovere , quindi si…

spero che tu abbia modo di andarci fisicamente a questo centro ? oppure hai dovuto spedire il tutto ? comunque si trovare un centro assistenza rispettoso e onesto è molto moltoo difficile ! se lo trovi rispettoso con i tempi e cordiali , dall'altra parte ti danno delle legnate sui prezzi veramente esagerati tipo per cambiare anche solo un fader.. proprio per questi motivi da 3 anni a questa parte ho iniziato ad approfondire sul campo dell'elettronica , mi ero ritrovato nello stesso tuo identico …

OT: Teeto un amante di tascam 2400 come te che mette in vendita i suoi tascam ? ahah , che nuovo controller ti ha spinto a questa scelta ? prezzo onestissimo comunque ad averli disponibili adesso te ne avrei già rubato 1

CIao hai per caso qualche foto ?

in che zona ? diciamo che le assistenze già solo a prendere il saldatore in mano sono 60 euro poi bisogna valutare il problema se è più o meno complicato per quanto mi riguarda sono riuscito sempre a salvarmi usando la strategia amico che ti presenta al suo centro assitenza fidato che ti fa il buon prezzo... altrimenti se parti a contattare un'assitenza dal nulla, solo per valutare e fare un'analisi del danno sono 30/35 euro , (a volte da pagare anche se non intendi più aggiustare l'hardware) e …