Search Results

Search results 1-20 of 577.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Lo uso anche io, ma mi è successo una cosa strana, ve la riferisco così mi dite se è successo anche a voi. Facendo il copia e incolla come se la cartella on-line fosse una cartella del tuo pc (cosa permessa dopo l'istallazione del programmino) ho notato che mi ha copiato immediatamente tutto l'albero delle sottodirectory con i nomi dei file contenuti, però questi ultimi erano tutti di dimensione nulla. Alla fine mi sono arreso e ho scaricato lo zip e l'ho decompresso. Vi è mai capitato?

Se ci stai nei 100mt non dovresti avere nessun problema con nessun cavo, comunque la lunghezza massima di un cavo UTP nello standard ethernet è di 100 mt, se vuoi qualcosa di meglio (anche se lo standard prevede sempre 100mt ) acquista una cavo Cat 5 STP che è maggiormente schermato e la differenza di prezzo dovrebbe essere minima.

led?

fcfaudio - - L'angolo del "Fai da te"

Ciao, i led in realtà sono dei diodi che emettono luce al passaggio della corrente. Quindi essendo un diodo la sua tensione diretta è fissata ed è indicata nel datasheet. E’ chiaro dunque che un diodo va alimentato in corrente e non in tensione. Di conseguenza per alimentare un led o una serie di led i metodi sono due: 1. si utilizza uno stabilizzatore di corrente (metodo più corretto ma più complicato e utile quando si deve alimentare più di un led in serie) 2. si determina la corretta resisten…

buon Lavoro ragazzi!

Complimenti, un cambiamento molto forte... il primo impatto è violento ma il tutto è molto bello. Ora aspettiamo solo il nuovo regolamento, ma un anticipo c'è già stato al primo login. Buon inizio e buon lavoro.

Quote: “Originally posted by axelskate Ma se li montassi in un normalissimo portarack, non avrei lo stesso problema comunque? In fondo l'unica differenza così è che non sono avvitati, ma appoggiati. Ma la distanza tra i due processori è minima e lo sarebbe anche se li montassi adeguatamente, no?” Da quanto diceva, il suo intento era montarli in un rack tutti di seguito, ovviamente se intende lasciare slot liberi la cosa cambia.

Beh nel portarack come hai già affermato tu stesso la situazione sarebbe identica. Quindi per dissipare un po’ meglio il calore ti consiglio di mettere in basso le macchine che scaldano meno e via via verso l’alto le macchine che scaldano di più. Poi come già ti hanno consigliato, anche una piccola ventola riesce a smaltire molto calore.

Quote: “Originally posted by fiesta33 "Maximized dual-channel performance requires SODIMMs of the same size and speed in both memory slots." ” Per approfondire questo discorso posso dirti che ho appena comprato un PC con Windows 7 e un modulo di memoria 2GB PC3 1066, dato che l'indice di prestazioni dell'accesso in memoria era bassino = 3.3 ho deciso di sfruttare quello che chiamano il dual-channel sostituendo il modulo con due nuovi identici da 2GB inseriti negli slot di colore identico (disoli…

auguri Menestrello!

fcfaudio - - Archivio (2002-2010)

Mi accodo agli auguri!!!! AUGURI

Mini Looper

fcfaudio - - L'angolo del "Fai da te"

Quote: “Originally posted by Bluesdriver ok, immagino che la resistenza , soprattutto se con un valore bello alto, impedisca un forte passaggio di corrente tra i due poli (blocca il flusso di elettroni). ma cosa crea di positivo nel gioco? è questo che non capisco. molto terra terra, sto cercando proprio di capire i principi di funzionamento di queste cose, per poter diventare indipendente...so che uesto schema funziona, ma non capisco perchè.” l’out di questo schemino è in realtà l’IN della mac…

algoritmo mp3

fcfaudio - - Mixaggio e mastering

Se è per studiarlo non posso esserti di aiuto, se invece è per una relizzazione pratica la cosa più conveniente è farlo in HW, altrimenti un modo semplice e economico è usare l'integrato VS1053 che ti permette di convertire l'audio in MP3/AAC/WMA/MIDI e soprattutto Ogg Vorbis, compressione di tipo lossy con prestazioni pari o superiori al mp3 con il vantaggio che è uno standard aperto a differenza del mp3 che non lo è. qua lo trovi ad una ventina di euro oppure puoi acquistare la scheda di valut…

Auguri Hucchio!!!

fcfaudio - - Archivio (2002-2010)

Mi accodo per fare anche io gli Auguri al grande Hucchio, che tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere di persona. messaggi001.gif

Ti ho inviato lo schema in pdf via mail, come vedrai il circuito era nato per tutt'altra applicazione, ma credo che sia abbastanza versatile per usarlo con dei pedalini, lo sconsiglierei invece per alimentare preamplificatori dato che è switching, anche se in realtà la frequenza di switch è fissata da un oscillatore interno a 260KHz ben oltre l'udibile.

Quote: “Originally posted by Goldigin Ciao tosi! sono neoiscritto e stavo per aprire un thread su questo stesso argomento.. mentre tornavo da scuola mi è saltato il matto (lunedì chiedo al prof di sistemi xD) e ho avuto una mezza idea (in sostanza fare un convertitore Ca-cc con trasformatore -> raddrizzatore -> diodo di potenza controllato con l'uscita pwm di un pic.... non so se avete capito l'idea) in caso mi sto dibattendo in questi problemi perché purtroppo tra il mio gear in espansione solo…

spettacolare, bellissima da diffondere!!!

Quote: “Originally posted by Paul Rain Quote: “Originally posted by Cracker Paul, Arus è in Egitto al momento, dovrebbe rientrare sabato se non ho capito male.” beato lui....” Caspita però visto oggi...... "Egitto: allarme bomba volo Alitalia"

Sinceramente non è molto chiaro cosa ti serve. Comunque forse sono queste che trovi anche qui

Comunque se vuoi un sito più specializzato nell'audio e che abbia un po' di tutto c'è questo ma se parliamo di componenti elettronici (come in questo caso) io trovo superiore rs.

Quote: “Originally posted by marescotti dove'è che acquisti i connettori 25pin?” Sinceramente sia questo connettore che come la maggior parte dei componenti elettronici, se vai in qualunque negozio di elettronica trovi tutto, però non hai nessuna idea delle sue caratteristiche. Io sinceramente non ho trovato molti altri validi metodi se non comprare qua. Ovviamente ogni cosa ti costa un occhio, però paghi dei servizi introvabili: scelta immensa di componenti possibilità di trovare componenti smd…

Quote: “Originally posted by Mad-Max Io tempo fa cercavo fruste analoghe ma non xlr, bensi Jack bilanciati x collegare i miei Apogee alla patch bay.... e le uniche GIA' FATTE di quel tipo erano quelle della Digidesign.... alla fine poi ho pero' scoperto che il connettore a 25 Pin loro, ha i perni di fissaggio (quelli che si avvitano x intenderci) fuori standard...e che quindi non si sarebbero fissati ai miei Apogee... ma solo su Hw Digi... quindi me le sono fatte fare da Funky Junk” La tua comun…