Search Results

Search results 1-14 of 14.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Per gli effetti con plugin devo vedere come fare per il monitoring in cuffia del segnale con effetti fin'ora li ho usati solo in editing di tracce pulite. Per la verità preferisco crearmi il suono esternamente i plugin mi annoiano così come faccio per chitarra, basso ecc...mi piace farlo con la voce. Bellissimi strumenti quelli che hai indicato, vedremo cosa prendere, per la verità mi servirebbe anche la parte gate perchè faccio parlato anche e mi farebbe comodo per non lavorare troppo in editin…

Molto molto bello il M-PATCH 2, mi piacerebbe averlo ma devo fare i conti con quello che mi occorre prima, in effetti una channel strip sarebbe l'ideale, in realtà come preampli, volendo lavorare anche senza mixer, ho a disposizione un ART TUBE MP, mi servirebbe poi un compressore con gate ed un equalizzatore, più un multieffetto esterno perchè le cose che faccio mi piace portarle in registrazione già quasi finite (sto riprendendo con la musica e canto dopo anni e anni di fermo), come compressor…

Con il mixerino in mio possesso, il Behringer QX1002USB ho un segnale in cuffia molto potente e pulito, cosa che non riscontro sulle schede audio che ho a disposizioone e cioè UMC204HD e la piccola UM2 sempre di Behringer, considera che ascolto con cuffie chiuse tipo AKG K52 e altre sempre di qualità e caratteristiche discrete, non c'è paragone tra uscita cuffia del mixer e uscita cuffia delle due schede, ho provveduto con un mini ampli cuffia ma non è anche in questo caso paragonabile all'ottim…

Parliamo di situzione home studio quindi limitata in quanto a isolamento acustico ecc... Non so se hai dato un'occhiata al Midas ma secondo me è un ottimo mixer visto anche in chiave homestudio. A me l'hardware esterno piace, vorrei inserire almeno un compressore/gate esterno per la voce ed un multieffetto, tutto in formato rack, da collegare al mixer però vorrei capire se posso ascoltare tutto, il playback della scheda audio e contemporaneamente ascoltare quanto entra nel mixer, microfoni o str…

Ciao a tutti, volendo usare un mixer per avere più controllo sul suono del microfono in registrazione ed avere la possibilità di usare effetti e processori esterni, vorrei collegarlo all'ingresso della scheda audio per registrare ed ascoltate simultaneamente le tracce provenienti dal squencer sul pc, monitorando il tutto dal mixer stesso (per avere un volume di ascolto più alto rispetto alla media delle schede audio e per comodità), che caratteristiche come ingressi uscite ecc deve avere il mixe…

Per la traccia dry e wet simultanee devo studiare un po come fare con la strumentazione che ho a disposizione.

Quote from BjHorn: “Quote from mariusvideo2: “Esatto, l'effettistica esterna diventa anch'essa parte dello strumento voce e magari ricreare la stessa atmosfera su una traccia secca non sarà mai possibile, proprio perchè chi canta o suona utilizza le sfumature che quel determinato compressore o effetto applicato permette di dare, completando la performance. Io ho sempre fatto così, tranne in casi in cui avevo bisogno di effettare molto la voce con effetti multipli, dipende dal genere.” Sia molto …

Come compressore avete mai avuto modo di provare il DBX166XL? Non vorrei sbagliare

Quote from Lattugo: “Quote from BjHorn: “Quote from mariusvideo2: “però a me piace sentire effettato già in cuffia alla registrazione...” Registrare con gli effetti porta ad una sola conclusione; nel 95% dei casi ti morderai le dita per qualche ripensamento. Mentre, come suggerisce Loyuit, puoi sentire in cuffia tutto quello che ti va, semplicemente inserendo sulla traccia i plug che vuoi, anche in fase di registrazione. ” C'è però da fare un distinguo sui diversi tipi di effetto. Se da un lato …

Quote from BjHorn: “Quote from mariusvideo2: “però a me piace sentire effettato già in cuffia alla registrazione...” Registrare con gli effetti porta ad una sola conclusione; nel 95% dei casi ti morderai le dita per qualche ripensamento. Mentre, come suggerisce Loyuit, puoi sentire in cuffia tutto quello che ti va, semplicemente inserendo sulla traccia i plug che vuoi, anche in fase di registrazione. Prestazioni permettendo, si intende. Ma con il mio piccì che non è certo fenomenale non ho probl…

In effetti vorrei avere un compressore hardware in prova per vedere effettivamente se potrebbe essermi utile, testare la bontà del gate ecc...ho un'occasione sotto mano, un dbx 166xl usato ed anche un multieffetto sempre formato rack by Lexicon allo stesso prezzo...i riverberi digitali plugin sono sempre ottimi però a me piace sentire effettato già in cuffia alla registrazione...mi servirebbe anche altra roba per quello non vorrei spendere soldi inutilmente...

Si in effetti a me piace molto il suono già quasi finito quando registro, anche per l'effettistica come la riverberazione ecc, sentire il suono finito in cuffia mentre registri secondo me ti fa lavorare meglio...quello che mi interessa di più è il gate anche perché inizio a lavorare sul parlato come poesia e racconti o video youtube e mi permette eventualmente di fare meno lavoro dopo editando le tracce per eliminare i vuoti contenenti rumore di fondo...

Sto valutando l'acquisto di un compressore esterno per migliorare le mie registrazioni (specialmente voce e strumenti a fiato), sento un po la necessità di un compressore esterno con gate per entrare già ben pulito e quasi finito in registrazione sulla DAW, però vista la moltitudine di plugin software gratis sono titubante, secondo voi è una spesa che giustifica l'utilità? Stavo pensando ad un DBX 166XL Grazie

Ciao a tutti! :)

mariusvideo2 - - Booth di presentazione

Ciao a tutti mi sono appena registrato al forum, sono qui perchè la mia più grande passione è la musica,. Dopo più di 10 anni di fermo ho rimesso su un mio piccolo home studio che sto arricchendo man mano e vorrei condividere con voi quesiti, dubbi ed eventuali soluzioni/consigli sul mondo degli strumenti per la registrazione e creazione musicale in genere. Buona musica a tutti!