Search Results

Search results 1-20 of 23.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Cerco urgentemente le licenze come da titolo, grazie

E qualcuno può spiegarmi “semplicemente” come funziona l’indtallazione di livrerie ecc su un server Windows girando però con sistema operativo Apple; non ho mai sentito questa cosa e la prima volta che la sento l’ho sentita da voi in qu sta discussione senno apro un altro thread ahah

Ragazzi c’è poco da fare, Windows va bene per chi sa smanettare e sa assemblarsi da solo un pc, lo stesso discorso vale per gli hackintosh. Il Mac lo compri e va, paghi di più, ok, ma per un professionista l’immagine conta, e con Apple hai anche quella. Poi magari in 10 anni di lavoro con Windows risparmio 2000 euro, ma non risparmio tempo, bestemmie, e soprattutto piacere. ho provato l’imac E va una bimba, 100 volte più potente di quello vecchio praticamente. e tra 3-4 anni lo rivendo a -@‘eno …

Quote from Pilloso: “Adesso visto che sono stato un po' severo, forse è anche giusto che dica quelli che secondo me sono i pregi di Apple. I materiali sono i migliori, il design indubbiamente non solo è curato ma fa proprio scuola, a livello di immagine c'è poco da dire. Va anche detto che con quei listini gonfiati e concessionarie che quotano anche l'usato a livello internazionale, hai sempre la certezza di un valore nel tempo e di modelli standard, collaudati sui sw che ci devono girare. Un am…

Quote from Flavio (ex fbin): “< pseudo OT> e intanto Apple ha perso qualcosa come 450 miliardi di dollari solo dall'ultima quotazione e ieri ha fatto un tonfo azionario di -11% Forse che la gente cominci a capire che è finito il momento di 'fare scena'? </ OT>” Colpa della Cina che ha acquistato il 100 % di iPhone in Meno. Nel resto del mondo le cifre sono state le solite. (Chissà magari perché Stati Uniti e Cina proprio da quest’autunno Si stanno punzecchiando all’infinito?)

Allora ragazzi ho letto tutto e in parte vi dò ragione in parte no.. allora innanzitutto non si può dire che l’ssd del mini costa 30 euro perché quelli sono ssd di merda a 500 gb in lettura mentre il mini sta 2,5 gb (credo si tratti di un nvme o m2 non lo so), l’i7 è un 6 core con 12 mb di cache e fino a 4,6 ghz in turbo boost (e anche hyperthreading), la ram è a 2600 mhz, e in ogni caso nessuno di voi per l’iMac che ho scritto io ha calcolato il 27 pollici che con quella qualità d’immagine sott…

Acquisto vsti usati

DanieleMartino - - VSTi e plug-ins

Quote from sin night: “ In linea di massima, assicurati che sia possibile il trasferimento della licenza (alcune ditte non lo permettono), verifica se ci sono costi aggiuntivi per il trasferimento (alcune ditte si fanno pagare un importo più o meno grande; nel caso di protezione iLok mi pare ci sia un costo fisso di trasferimento da pagare a iLok) e chi li paga; controlla se le licenze poi diventano NFR (cioè che se acquistate usate non le puoi più rivendere a tua volta, alcuni produttori adotta…

Il discorso è che essere un utente Mac a volte ha il difetto di non prepararti e soprattutto non provare tante componenti via la praticamente assente espansibilità e configurazione (a parte Mac Pro 5.1 e precedenti), quindi non conosco molto le caratteristiche che deve avere un computer per essere adatto alla produzione con tanti virtual Instruments e campioni non avendo mai appunto potuto provare e sperimentare, ma mi sembra di aver capito che la ram minima sia 16gb, che i campioni e librerie a…

Acquisto vsti usati

DanieleMartino - - VSTi e plug-ins

Salve, come funziona l'acquisto di virtual instruemnts usati? Ad esempio komplete ed Omnisphere?? Sapete darmi qualche accorgimento e consiglio e più o meno come funzionano le licenze dei sopracitati vsti??? Grazie

Ma infatti la necessità del 96000 non è nell'ascolto ma nel fatto che io non mixo a casa mia, ma mixo in studio, dove appunto la stanza è trattata, abbiamo tutti i plugin della uad, Adam a5x, convertitori rosetta e sommatori dangerous.. Quindi a me interessa di poter stare tranquillo mentre produco a 48000.. ho trovato un iMac 27 del 2011 i7 quad core 1tb + 128gb de ssd e 16gb di ram e lo pagherei 950 (ma sto vendendo il mio a 600) così avrei più budget per cose esterne..

Quote from DBarbarulo: “Daniele, se vuoi una macchina unlimited che ti faccia stare sereno per i prossimi 4 o 5 anni puoi solo prendere un macpro, bidone o schermo. Lascia stare i mini. In alternativa se non hai il budget necessario per un pro fatti un hackintosh.” Non è troppo? Tu dici che un i7 6 core di ottava generazione ssd ultra veloce e 16 gb di ram non riescono a reggere un progetto a 48khz con una 50ina di virtual Instruments aperti? Un iMac Pro lo vedo più per il montaggio video, è spr…

Il mio computer a 44100 va in cpu overload a metà mix di un multitraccia audio di 30 tracce, non è fattibile considerando che in produzione devo affaticare ancora di più. Per me è inutile sia un convertitore che dei monitor di fascia alta stando in salotto, il convertitore mi potrebbe tornare utile solo per un entra ed esci, non di certo per migliorare l'ascolto dato che, come ho già detto, non ho la stanza trattata. Quindi mi serve un computer potente che per i prossimi 4-5 anni non mi vada in …

Certo ma per lavorare essendo un computer con cui andrò anche su internet, streaming ecc avere un Windows oltre ad essere molto più a rischio di virus (non conosco neanche una persona che non ha mai avuto un virus sul suo computer Windows) non mi va. In più mettici che non mi ci sono mai trovato e non è un caso se il 99 % dei fonici migliori al mondo usa Apple, preferisco spendere quei 500 euro in più rispetto a un Windows ma allo stesso tempo ho un computer che mi fa lavorare in tranquillità se…

Conosco Reaper, ci ho fatto qualche mix ma per la produzione non riesco a lavorarci.. Attendo con ansia il 6!! comunque il Mac mini lo devo comprare, quindi la mia richiesta è un consiglio sull’acquisto.. può un Mac mini che ho citato reggere progetti con molti virtual instruments aperti senza alcun problema? o devo puntare a caratteristiche interne ancora più potenti tipo un 8 core o più ram di 16 o non lo so???

Esatto.. ho la console 1 ma è comunque un plugin e anzi, ne apro un istanza per ogni traccia (emulando il banco analogico) quindi la potenza mi serve.. secondo voi sui 2000 va bene il Mac mini che ho citato o mi devo buttare su un Windows necessariamente? Ovvio che se spendo 2000 euro per un Windows mi aspetto sulla carta una cosa migliore per ovviare al fatto che odio quel so e preferirei rimanere su OS X, ma basta il Mac mini??

Sicuramente, ma non occupandomi di registrazione ma solo di produzione con vst e samples (mentre chitarre e strumenti veri nello studio principale), mi serviva appunto una macchina in grado di reggere produzione con tanti virtual instruments pesanti (omnisphere, kontakt, serum) in 48000-96000 senza andarmi in overload cpu.

Quote from StudioMusic: “Il tweeter a nastro è migliore? Ragazzi mi sa che prenderò le A5, in ogni caso adam è una garanzia...” No, ma neanche peggiore. Sicuramente in termini di costruzione e materiali Adam è un ottimo marchio, come lo è dynaudio, genelec, Eve, quested, Avantone, Focal, Krk (non le rokit ahah). Come vedi ce ne sono tantissime di alternative e troppe ne ho dimenticate, ma la tua domanda è la classica domanda che ho sempre fatto anche io e che ho sentite fare più spesso, spinta d…

Bonsoire

DanieleMartino - - Booth di presentazione

Ciao, sono nuovo nel forum, mi chiamo Daniele. Ho deciso di iscrivermi perché trovo dei thread molto interessanti sia per discutere che per chiedere consiglio Io ho 23 anni, suono il pianoforte e produco musica con Logic Pro X, principalmente Pop, R&B ed HipHop/Trap ma mi muovo anche nell'EDM. Sono anche un autore, a 15-16 anni ho avuto un breve successo su YouTube raggiungendo più di un milione di visualizzazioni ma ammetto che la musica era alquanto adolescenziale e di bassa qualità Spero di e…

Quote from loyuit: “Io come te uso Mac e Logic da una decina di anni. Squadra che vince non si cambia” Molto vero, ma provo un sentimento di amore e odio per la mela che mi destabilizza ahah La migliore cosa è sicuramente un Mac Pro, che appunto è aggiornabile, ma sicuramente quello nuovo che uscirà costerà l'ira di dio e diventa quasi inutile per me. Ho provato Studio One e mi piace tanto quanto Logic, quindi non sarebbe un problema cambiare, ma il sistema operativo... il 90 % delle persone che…

Principalmente un eq dinamico funziona allo stesso identico modo, solo che puoi fare interventi molto più precisi. Poi dipende da plugin a plugin, con alcuni multibanda puoi anche usare l'expander così come sull'eq dinamico. Sostanzialmente sono la stessa identica cosa, ma una penso sia più utile a interventi molto più specifici e delicati, quindi magari su una voce o comunque uno strumento singolo, mentre il compressore multibanda più per un contesto di audio sommato, quindi un gruppo drum o il…