Search Results

Search results 1-20 of 315.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from gobbetto: “registrare a 96 khz va benissimo, ed è vero che hai meno latenza. Avrai casomai qualche problema in più in mixing per via di un carico maggiore sulla cpu rispetto ai 44 khz, a parità di buffer impostato sulla scheda. Raggiungerai prima il limite massimo di plugin caricabili sulla daw prima di avere pop e crackles.” Perfetto, ed è proprio quello che volevo sapere! c'è qualche consiglio che posso adottare per ridurre questo problema in fase di mix? magari aumentare il buffer …

Quote from Flavio (ex fbin): “Ciao Anthony domanda per essere sicuro di aver capito: vuoi dire che a 44.1 hai latenze importanti quando usi effetti in monitoring durante la registrazione mentre non hai alcuna latenza a 96? Se così suona decisamente strano...” Si hai colto in pieno! beh importanti direi con autotune, con reverbero molto meno, nulla di fastidiosissimo insomma, mentre con autotune la voce è di 30 ms (almeno) in ritardo. Beh diciamo che non è nemmeno tanto strano, autotune genera la…

Ciao ragazzi! purtroppo non essendo esperto di queste cose, chiedo direttamente a voi. Ho sempre registrato a 44,1 khz e 24bit sul mio Logic Pro X, esportando sempre in wav, solo che poi ho notato che a 96 khz autotune, reverbero, e altri effetti simili non creano latenza durante le rec session, cosa INDISPENDABILE per chi viene a registrare da me e ha bisogno dell'effetto in questione in cuffia. Purtroppo avendo la versione EVO di autotune (la 6) e non avendo budget per effettuare l'upgrade del…

Raddoppiare voce

anthony3192 - - Mixaggio e mastering

Beh no, il doubler io lo utilizzo in fase di mix, ma l'effetto è più come quello di uno stereo delay, quindi ben diverso. Qui da quello che ho capito si parla di RADDOPPIARE LA VOCE, tecnica chiamata anche OVERDUBBING, e io questo lo faccio in fase di registrazione. Esempio: Il ritornello, registro 3 take diverse, quella base che va al centro, una più alta e un'altra più bassa, poi una la metto a +40 a sx e l'altra a -40 a dx, poi dipende da come suona, spesso le sposto anche completamente a sx …

Buonasera ragazzuoli, non so se è la sezione giusta, nel caso non lo fosse perdonatemi. Volevo semplicemente chiedervi: come si fa a creare la scheda informativa su google? se un artista musicale vuole creare la sua scheda informativa su google, questa quella destra per intenderci g.co/kgs/7PhykN come si fa? quali sono i passaggi? perché ho notato che praticamente la tengono tutti, emergenti e non, grazie in anticipo!

Buonasera ragazzi, vorrei condividere con voi questo dubbio che mi affligge da parecchio tempo, ma purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscito a postare una discussione in merito. Mi è sempre stato detto che in registrazione bisogna mantenere un volume abbastanza basso, io di solito mi mantengo sui -17 poi il volume lo recupero in fase di mix. Non riesco a spiegarmi come mai quando vedo foto di altri "colleghi" al lavoro su un progetto o magari dei tutorial su youtube, la lunghezza d'onda …

Quote from Lattugo: “Quote from anthony3192: “Quote from Lattugo: “Date retta a Barbetta. La normalizzazione è la cosa più sensata, in questo caso. ” Lattugo scusami se mi intrometto, ma se il ragazzo va ad applicare un gain sul master e arriva ad un picco di -6 non è la stessa cosa?” Sì è la stessa cosa. Ma occorre calcolare quanto gain dare per arrivare ad un determinato picco, mentre con la funzione "normalizza" imposti il picco e la DAW lo fa in automatico. EDIT: per maggior precisione sareb…

Quote from Lattugo: “Date retta a Barbetta. La normalizzazione è la cosa più sensata, in questo caso. ” Lattugo scusami se mi intrometto, ma se il ragazzo va ad applicare un gain sul master e arriva ad un picco di -6 non è la stessa cosa?

Quote from JEDAFIOTTO: “Ciao a tutti,non prendetemi a mazzate per il titolo,ma purtroppo ho dei clienti (cantanti o rappers nella fattispecie) che mi chiedono spesso un mix e master con base (free) scaricata da youtube e voci loro,lasciamo stare che non si dovrebbero nemmeno fare mix su basi scaricate da youtube e che a tal proposito io son il primo a essere contrario,ma in certi casi non si può dire di no e penso di non essere l'unico ad accettare certi "lavori",un ragazzino di 18 anni non ha a…

Quote from Sierraoscar86: “@anthony3192 file non più disponibile ||” Link sostituito, ora dovrebbe andare

Grazie mille, seguirò il suo consiglio. Saluti.

Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione. Dispongon di un Sontronics stc2, mi si è rotta la molla antivibrazione che collega il microfono al ragno (l'elastico che vedete in questa foto) strumentimusicali.net/product_…ontronics-stc2-black.html sapete dirmi dove posso trovare questi elastici? non cerco assolutamente qualcosa di costoso, basta che mi regge bene il microfono, quindi un qualcosa di economico va più che bene.

Quote from Sierraoscar86: “A tal proposito mi viene quindi in mente una domanda,come si "suona" l'Autotune? il rapper di turno ha alle spalle un corso di tecnica di rap su autotune (son leggermente ironico )? L'esempio di Lat sull'autowah della chitarra calza a pennello,i chitarristi sono un esempio lampante,ma io ho ragazzi ogni tanto che mi chiedono l'autotune in ripresa,ma non hanno una tecnica particolare per far "suonare meglio" l'autotune,lo chiedono perchè "fa figo" l'effetto,perchè "fa g…

Quote from Pilloso: “Quote from anthony3192: “DAW anche free come reaper” Per esattezza va specificato che Reaper non è free, costa pochissimo ma dopo un mese va registrato. Il fatto che continui comunque a funzionare dopo il primo mese, è una scelta politica e tecnica del produttore (Cockos) che ha preferito non spendere energie su sistemi di protezione ma mettere semplicemente un messaggio che ricorda di acquistare una licenza. E' stato uno degli acquisti più felici della mia vita.” Si diciamo…

Se posso consigliarti come microfono ti posso consigliare il Sontronics STC-2 lo uso da ben 5 anni e mi trovo benissimo, nel mio studio ho registrato sia voci rap che voci pop, sia femminili che maschili e suona benissimo. certo costicchia un po' .. ma siamo sui 198 euro, se hai la possibilità di prenderlo prendilo pure! ti viene venduto insieme al supporto ragno, quindi alla fine ti mancherebbe solo l'asta e il filtro antipop, con 40 euro prendi sia uno che l'altro e trovi tutto su strumenti mu…

Io riesco a vedere, il microfono mi è saltato subito alla vista ahah se non erro è un sontronics stc-2 black version giusto? se è questo è uguale al mio. Comunque molto carino!! ma il cordless su tutta quella roba non ti crea disturbi? ..

Quote from Lattugo: “Quote from Flavio (ex fbin): “ma infatti la stessa cosa vale per riverbero e delay....” Mmmmm... no, non credo. Credo sia più assimilabile (e per certi versi più determinante sull'interpretazione) alla compressione in insert. Un compressore inserito in ripresa cambia in maniera radicale il lavoro del cantante, non a caso moltissimi professionisti passano un bel po' di tempo a settare il comp di ripresa prima di una sessione. Ovviamente la compressione viene stampata, perché …

Quote from Sierraoscar86: “Attenzione forse io e Flavio abbiamo preso un abbaglio,o anthony ci ha capito male @anthony3192 ma tu usi l autotune in rec in monitoring oppure lo stampi sulla traccia definitiva durante la rec? son 2 cose diverse che forse hanno confuso le idee,mi è venuto il dubbio visto che hai detto che poi in post produzione riutilizzi l autotune e allora qui è un altro discorso,ed in effetti come capita a tanti chitarristi che vogliono registrare con gli effetti in monitoring ci…

Sarebbe completamente diverso per l'interpretazione che daresti alla tua canzone, ovviamente intendo quelle di genere trap.. dove l'utilizzo di autotune in input e d'obbligo, devi saper cantare in un certo modo per ottenere quel tipo di effetto. Ovviamente non sono cose che mi sto inventando io, ma c'è scritto pari pari sia nel libro de "i segreti dell'autotune" (vi consiglio assolutamente la lettura) e sia quando ho fatto il corso a Roma dopo la lettura del libro. Ad oggi io lavoro in questo mo…

Quote from mollyer: “we.tl/t-HrnLk47BcV” Allora guarda secondo i miei gusti, non la sento troppo frizzante, e a dirla tutta non mi dispiace, anzi! mi piace! la sento ovviamente più compressa e i picchi sono più controllati, e il suono è più schiacciato, a livello di volume suona più alta rispetto a quella di Dbarbarulo, altra versione che mi è piaciuta molto! Sinceramente anche io avrei preferita farla così, diciamo che sui miei brani posso farci quello che voglio, perché effettivamente sono i m…