Search Results

Search results 1-20 of 1,000. There are more results available, please enhance your search parameters.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

c'è una sezione mercatino ,c'è un regolamento, c'è un divieto di ingresso ai nuovi iscritti che non hanno abbastanza post all'attivo...

forse non ti hanno consigliato questo. manca dell'eq però: thomann.de/it/heritage_audio_tt_73.htm

stai facendo un pò di confusione: il 1073 "originale" non è ne rack nè serie 500, è in un formato specifico per le console Serie 80 che necessita di un rack su misura come puoi vedere nel clone Heritage, ed è dotato di EQ. 05-1_02.jpg 13-3_02.jpg quelli serie 500 di cui parli sono versioni moderne che non ne sono la copia, mentre AMS Neve ne costruisce di nuovi in formato rack. comunque qualcuno di più ferrato sull'argomento ti spiegherà per bene.

Nuovo preampli

mark88 - - Effetti ed Outboard

Quote from lino13: “Ciao Pilloso pensavo a questo pre: WARM TB12” parlo a carattere personale: il TB12 dovrebbe essere identico al WA12 se non per il fatto di poter scegliere due trasformatori e due op-amp. fatta la premessa: su gearslutz c'era un test un pò di tempo fa con i vari preamp "cheap" e l'ISA One se lo mangiava di brutto lo Warm. di fatti mi domando se la Warm produca qualcosa di valore, visto che anche sul lato microfoni ho sentito una comparativa diretta e facevano piuttosto pena (c…

I prezzi dell'hardware usato

mark88 - - Bourbon Street

è sembrato strano anche a me ma da allora mi regolo così.

Quote from DBarbarulo: “Non diciamo inesattezze perchè è contro legge. Un bene in garanzia deve essere provvisto di scontrino comprovante la data di acquisto e chiunque può rivendicare questo diritto. E' sul bene la garanzia, non un servizio alla persona.” Scusa DB ma non dico balle.. li ho chiamati di persona in passato per una RME che aveva solo 1 anno di vita quindi pienamente in garanzia e mi hanno detto per telefono che su di me la garanzia non valeva. fattura alla mano e tutto presente...

quoto in tutto quanto detto da Pilloso. e visto che siamo sul tema dell'usato, quante ditte offrono la garanzia anche quando il bene è stato venduto a terzi? per Thomann ad esempio la garanzia si rivale solo sul primo acquirente.

Quote from Pilloso: “Gli RME a quanto ne so sono apprezzati per la fedeltà ma da qualcuno definiti anche "rock" perché avrebbero una certa "compattezza" di suono, ma parliamo veramente di finezze.” tanto per dire sono anche lo standard per la classica . tutti i tecnici grossi che ho visto lavorare hanno RME.

Tecnica Glyn johns

mark88 - - Tecniche di registrazione

una coppia di OKtava 012 sono stupendi per l'uso (sono scuretti quindi ammorbidiscono i piatti e li trovo perfetti). e sei ampiamente sotto la cifra che ti sei prefissato.

twitter visto che siamo nell'era dei social [tweeter]

MI sono trovato ieri a provare con la band in un salone, non adattassimo a provare perchè ha molte pareti riflettenti pavimento compreso, ma ci avevamo già suonato. Diversamente dalla volta precedente, ci siamo messi al centro del salone con le casse p.a. (per voce e tastiere) a 1/3 del lato lungo che guardavano l'altro lato. Il salone sarà ca. 7 metri x 20 metri. Per tutto il tempo abbiamo avuto grossi problemi di fase, a me è sembrato comb filtering. Ho provato a cambiare una delle fasi delle …

a questo punto una comune focusrite da 100€ nuova, da cercare usata su ebay

penso anch'io ti convenga una usb economica, anche behringer per un uso blando, no?

avevi l'ingresso settato su -10dBv ?

Sì il 160 mi è molto piaciuto ma necessita di molto gain. Sull'audient l'ho tenuto su High al massimo del guadagno ma è un pre con un rumore bassissimo (ein -127.5dB). Il 421 molto più chiaro e pronto ai transienti, mentre il 160 ha ammorbidito perfettamente una soprano molto brillante. Ho anche l'sm7b ma non l'ho ancora utilizzato su riprese più ambientate, ma a naso lo vedo più brillante e aggressivo. Secondo me ti troveresti bene su una sorgente meno sonora, calcola che registravo musica anti…

Dimenticavo...50cm di distanza di ripresa e suono della stanza molto ridotto.

Mattia non so se ti può essere utile ma la scorsa settimana mi sono trovato a registrare una soprano dalla voce molto chiara in una stanza molto riverberante e cercavo un microfono scuro da abbinarci... Ho usato il beyer m160 (ipercardioide) e ne sono stato entusiasta, però con il gain dell'asp880 a 60dB (e per fortuna fruscio zero). Mi sa che ti serve anche un nuovo pre.

Consiglio microfono home recording

mark88 - - Microfoni

beh io l'ho provato - anche se non sono cantante - e rumori delle dita sul 58 non si sentono. con l'M88TG anche solo strusciandoci le dita si sentivano amplificate in registrazione, ma ho letto che l'M88 originale (non il tour group) ne era esente.

Consiglio microfono home recording

mark88 - - Microfoni

mirco l'M69TG è in produzione ora? io ho provato l'M88TG ma non mi ha convinto come suono vicino a un SM57 (visto il triplo del costo), e il rumore di maneggio (se usato da un cantante) era enorme rispetto a un Sm58 che ne è totalmente esente. Sm7B su voce e sax presente, tante cose.

quanti dB di gain ha il 737?