Search Results

Search results 1-20 of 1,000. There are more results available, please enhance your search parameters.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

garage per batterista

Datman - - L'angolo del "Fai da te"

Per registrare, poi!... Devi mettere pannelli con risuonatori di Helholtz e pannelli vibranti. google.com/search?&q=pannelli+con+risuonatori+di+Helholtz iuav.it/Ateneo1/docenti/archit…da-4-fonoassorbimento.pdf

Lauten 120 (non è stato facile...): s-l500.jpg Uhmm... Le curve di direttività evidentemente sono solo nominali, teoriche, non sono effettivamente misurate.

synthxl.com/korg-dw-8000/ Il quarzo del clock potrebbe non oscillare per polvere e umidità vicino ai reofori. Potrebbero anche aver fissato il quarzo con una sostanza che assorbe l'umidità. Mi è capitato su tutt'altro apparato che tale roba marroncina andava a contatto con i reofori del quarzo e, avendo assorbito umidità, gli impediva di oscillare. Con un oscilloscopio potresti verificare se il quarzo oscilla. Rimanendo tutto inchiodato all'accensione, comunque, mi sembra proprio bloccato il clo…

Se vuoi il suono valvolare, prendi un "valvolizzatore"! google.com/search?q=tube+sound+processor

Bisognerebbe sapere che cosa sono quei +50dB... +50dBV o dBu?... Allora sono circa 300V. Comunque non è necessario dissipare tutta la potenza che l'amplificatore può fornire: la DI preleva la tensione senza applicare una bassa resistenza di carico, quindi dissipa una potenza molto bassa. Probabilmente, per il corretto funzionamento dell'amplificatore devi tenere anche il suo altoparlante collegato in parallelo alla DI.

VOCE "GROSSA"

Datman - - Mixaggio e mastering

Sì, mi sembra un po' "stirata", rallentata, con il conseguente abbassamento del pitch.

Ormai stiamo abbondantemente fuori tema, mi pare, avendo anche divagato abbondantemente sull'argomento perdendo il centro della discussione...

Devi alzare i 7kHz circa sulla voce. Comprimendo anche sulla stessa frequenza con un tempo di attacco di circa 50ms ottieni dei picchi sugli attacchi pur evitando sibili prolungati sulle esse.

Ciao Valerio, Barbetta57

Datman - - Pausa caffe'

OT >> troppe persone anziane Almeno, gran parte di quelle sono un po' più mature di certi giovani spericolati!

Ciao Valerio, Barbetta57

Datman - - Pausa caffe'

Ciao, Valerio. Ci vedremo di là! Ha preso la strada breve... speriamo per il Paradiso!

Side Fill

Datman - - Live, P.A. e luci

Mi sembra decisamente migliore uscire da una o due aux, con due vantaggi: 1. resta disponibile l'uscita Control Room per monitoria 2. puoi regolare i livelli secondo necessità, sia per la presenza del suono diretto del basso e della batteria, sia per ridurre gli inneschi.

Apriamo il Behringer DDX3216

Datman - - Mixer e sommatori

strumentimusicali.net offre l'assistenza in garanzia: "entro 30 giorni scrivici e ti forniremo immediatamente le istruzioni per la soluzione del problema" (???... ) Oltre i 30 giorni: "La spedizione verso il Centro di Assistenza è a carico del cliente. A fine riparazione il prodotto verrà restituito in porto franco, quindi senza spese aggiuntive." >:( Comunque, se un negozio italiano vende qualcosa, deve anche gestire le riparazioni. Non so esattamente che obblighi legali abbiano, ma per un cert…

Se il pre non satura, il pad non è necessario.

Buona cosa sarebbe mettere dei pannelli intorno alla batteria, per ridurre le interferenze negli altri microfoni. Dovrebbero essere fonoassorbenti, magari pannelli forati o fessurati dal lato interno con lana di roccia dentro e del materiale fonoassorbente sul lato esterno, ma dovranno avere anche delle finestre.

Quote from alefunk: “per questioni di budjet”Devi lanciare germogli?... Parliamo italiano, che è meglio! Disponibilità finanziarie, ad esempio.

Consiglio acquisto casse attive

La MAG NX10A è interessante... Bisognerebbe ascoltarla e sapere qualcosa sull'affidabilità e sull'assistenza. Con la RCF vai sul sicuro.

Sicuramente esistono microfoni con diverse caratteristiche di direttività: ci sono gli omnidirezionali, i cardioidi, i supercardiodi, ecc., ognuno con la sua approssimazione alla risposta polare teorica e la sua variabilità in funzione della frequenza. La sensibilità, però, può solo essere definita come il rapporto fra il segnale elettrico prodotto e la pressione acustica applicata. Si misura, infatti, in mV/Pa , dove 1Pa=94dBspl. I microfoni a condensatore hanno, normalmente, una sensibilità no…

Apriamo il Behringer DDX3216

Datman - - Mixer e sommatori

Avrei preferito il link alla sua attività...

serate live

Sì. L'unica cosa che non mi permetto di giudicare è il microfono: è un AKG, ho visto la risposta dichiarata e credo che valorizzi bene la voce femminile. Solo provandolo con la voce specifica e tutto l'impianto (usando delle casse buone, come appena detto), però, si può dire con certezza. I microfoni sono come le scarpe: solo provandolo di persona si può dire se un microfono è quello giusto o no!

serate live

Consideriamo anche che quelle casse costano 55€ l'una e sono definite "perfette per il DJ principiante che cerca un set da usare in camera e da portare ogni tanto alle feste"... Inoltre hanno un'impedenza di 8 ohm, su cui il mixer Behringer dichiara 140W/canale: con la sensibilità dichiarata di 90dB (a 2,83v/8 ohm, supponiamo, non essendo dichiarato) si ottiene un massimo teorico di 112dB spl per canale... Per fare piano bar ci vogliono delle casse attive biamplificate un po' più potenti e di mi…