Search Results

Search results 1-20 of 929.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Dubbio sul mixaggio!

mirco_band - - Mixaggio e mastering

Ciao, confermo, se una traccia suona bene non occorre aggiungere altro, non devi fare interventi a priori ma ascoltare il mix e ragionare su cosa va bene e cosa no. In generale si interviene sulle tracce principalmente con l'EQ per fare spazio agli strumenti che suonano insieme in range di frequenza simili; se occorre si utilizza un minimo di compressione, senza esagerare, mentre i plug in "pesanti" da parte mia li utilizzo solo quando ho bisogno di effetti particolari, oppure ho tracce che non …

@dorian Se devi utilizzarlo per i registri di un hammond ti servono ben più di 2 pedali purtroppo. Comunque per una serie di applicazioni quella pedaliera Behringer non è male.

Ciao, prova a dare un'occhiata a questi: thomann.de/it/doepfer_we_wheel_electronic.htm#bewertung thomann.de/it/midi_solutions_pedal_to_midi_converter.htm Il primo se non ho capito male ha molteplici ingressi, il secondo ne ha uno solo, quindi ti servirebbero 4 interfacce e un midi merger. Altra soluzione potrebbe essere quella di prendere un normale controller con dei potenziometri a cursore, modificarlo, e collegare i pedali espressione.

Collegamento

mirco_band - - Configurazioni pc/mac

Ciao, hai provato a mettere la Rosetta sull'ingresso ADAT 2 della RME? Hai verificato se nel setup della RME occorre abilitare anche il secondo ingresso ADAT? Io ho la MOTU Traveler e funziona in questo modo, quindi prova a verificare. Controlla inoltre che la frequenza di campionamento impostata sulla AUDIENT corrisponda a quella della RME, magari anche una discordanza sulla frequenza di sampling fra i due dispositivi potrebbe essere motivo di mancato funzionamento.

Ciao e benvenuto. Per i 3d in eccesso ci ho pensato io.

CIAO A TUTTI

mirco_band - - Booth di presentazione

Benvenuto.

Saluti

mirco_band - - Booth di presentazione

Benvenuto!

Ciao, chiaramente nei limiti del possibile l'ideale sarebbe proprio creare una stanza nella stanza. In mancanza di altre possibilità si possono ovviamente trovare compromessi accettabili. Per quanto riguarda il soffitto dell'angolo studio io metterei 4 pannelli due nella zona sopra i monitor e altri due a metà stanza. Quanto allo spessore 10 cm sarebbe ottimo, io per ragioni di spazio ho optato per quelli da 4 cm e il risultato è già ottimo. PS: solitamente i pannelli di lana di roccia hanno dim…

Aiuto, dubbio monitor!

mirco_band - - Monitor da studio

Se non restano a tuono per interminabili secondi no... Se ti accorgi subito, spegni e/o abbassi non succede nulla, le casse di loro hanno comunque un minimo di protezione, la scheda audio che c'entra... esce semplicemente segnale, alto o basso che sia è sempre per forza entro il range possibile. Solitamente quelli più delicati erano i tweeter delle NS-10, il resto, se rimani entro limiti logici problemi non ne ha.

Ciao, chiaramente in una situazione del genere ti dovrai accontentare un bel pò, tuttavia guardando il tuo disegno qualche idea in più ce l'avrei: 1. Sostituire le tende con dei pannelli rigidi rivestiti di lana di roccia e tessuto, magari realizzare qualcosa che si possa aprire stile porta a soffietto in modo da entrare/uscire chiudendoseli alle spalle; oppure qualcosa di scorrevole su delle ruotine anche lì con la possibilità di spostarli per entrare ed uscire. 2. sulle tre pareti ovviamente f…

Ciao, oggi ci sono settori dove i CD si vendono a 5 euro (ma non si comprano!), non voglio immaginare i costi di produzione, ma conoscendo da vicino quel mondo, suppongo siano gli stessi che pensano di venire a registrare brani a 15 euro l'uno finiti. Il problema è che attualmente quasi nessuno acquista più musica, molti si accontentano di ascoltare i brani dalle pagine Youtube degli artisti, con la cassettina bluetotth... Oppure ascoltano qualunque cosa in streaming con abbonamenti da un pugno …

Ciao Valerio, Barbetta57

mirco_band - - Pausa caffe'

Senza parole... R.I.P. Barbetta

Side Fill

mirco_band - - Live, P.A. e luci

Ciao, il piazzamento dei side fill generalmente è ai lati del palco rivolti ovviamente verso i musicisti. Per quanto riguarda il segnale puoi fare entrambe le cose, chiaramente ciascuna delle soluzioni ti offre possibilità diverse che dovete valutare secondo le vostre esigenze. Mi spiego meglio: Control Room: questa uscita è una copia del master con volume indipendente. Pertanto nei sidefill sentirete esattamente quello che sentirà il pubblico. Se esci dagli AUX avrai la possibilità di gestire t…

Ciao, che Behringer non distribuisca più in Italia mi sembra decisamente una cosa strana! Certo è strano anche che l'XR18 che lo scorso anno costava 600 euro oggi sia proposto quasi a metà prezzo senza essere sostituito da nuovi modelli. Che il mercato musicale non sia fiorente in Italia lo immagino... scarse serate per i musicisti = pochi soldi per acquistare attrezzature, però che una Behringer si ritiri, con tutta la robetta economica che hanno sempre piazzato sul mercato, la trovo alquanto s…

Ciao, ho avuto anche io il DDX3216, ottimo mixer che mi ha dato nel mio piccolo grandi soddisfazioni. Ormai l'ho venduto da qualche anno perchè una serie di impegni per il quale mi era utile non si sono più concretizzati. Lo scorso anno però ho deciso di acquistare il nuovo XR18, inizialmente più per curiosità che per necessità e invece, dopo aver passato un periodo sullo scaffale, ho cominciato ad utilizzarlo sia come interfaccia multicanale per il recording in esterna sia come mixer vero e pro…

serate live

Ciao @Meghy anche da voi si è diffusa la "piaga" del Karaoke? Che tristezza!

serate live

Ciao, immagino che la tastiera Farfisa che utilizzavi integrasse una specie di Vocal processor dove, senza fare grandi regolazioni la voce uscisse già equalizzata, effettata, compressa ecc. Se posso permettermi, i mixer Behringer non sono il massimo a livello di qualità sonora, men che meno negli effetti. Te lo dico perchè ne ho avuti più di uno e ne ho ancora uno in una saletta dove la mia compagna dà lezioni di canto. Se posso darti un consiglio scegli un mixer buono, tipo Allen&Heat, collega …

Basi audio professionali

Quoto Meno di quello che ti chiede Songservice non trovi, anche perchè hanno sempre ottime offerte se acquisti il credito prepagato. Ad esempio hanno dei pacchetti "base" per chi fa karaoke dove ti danno ad un prezzo molto conveniente i grandi classici del karaoke, quindi puoi farti già un repertorio di base con una spesa contenuta ed aggiungere di volta in volta solo le novità che ti richiedono. Se fai l'abbonamento e sul pc hai una connessione internet puoi anche acquistare i brani direttament…

Migliorare l'acustica

mirco_band - - La bacheca del suono

NOOOO i cartoni delle uova NO! Sorvolo sui 4800 euro del tappeto... perchè con quei soldi tratteresti la stanza come si deve... IL mio intervento termina qui...

Ciao, e benvenuto; direi che il consiglio di @loyuit . A quel punto ti servirebbe un buon lettore CD che collegato direttamente in digitale a un convertitore si possa collegare ad una coppia di casse monitor da studio amplificate. Nel caso tu preferissi il vinile la faccenda si complica un tantino, perchè negli store dedicati al recording trovi sicuramente dei preamp phono ma non saprei dirti di quale livello qualitativo, essendo perlopiù dedicati ai DJ più che agli audiofili. Se volessi sperime…