Search Results

Search results 1-20 of 611.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from Afex: “@math è proprio quel concetto di alzare l'asticella che secondo me genera la mia "confusione". Perché l'asticella la alzi dopo, quando processi il segnale e gestisci il volume nei fader, ma il segnale audio originale in entrata non può essere condizionato da una sorta di premix. Primo, perché penso sia complicatissimo avere un'idea di pezzo finale durante una ripresa, e poi perché puó rivelarsi un'arma a doppio taglio. Sinceramente non ho mai incontrato fonici lavorare così, ma…

Quote from Afex: “Quote from math: “ Si vero, ma condividendo sempre di più il punto di vista di soundsound, intendevo dire che la giusta headroom non sta per forza a -18 ... Se porti in uno studio di mastering una traccia con ampio headroom probabilmente ti ringraziano poiché lasci Loro lo spazio per lavorare e hanno strumenti che permettono loro di tirare su bene anche segnali "deboli" se opportuno. chi invece non ha un certo tipo di strumentazione forse troverà più facile avere alla fine un s…

Quote: “​Aggiungo solo che se nn ricordo male (probabile) il -18 é legato ad una relazione di valore con lo 0 dell'analogico nei vecchi vu Meter. Per quello si usa come riferimento. Ricordo male?” It's true! -18 o -16.

Tieni presente una cosa. Dico che tutto dipende per vari motivi: 1) Puoi fare come ti pare, l'importante è il risultato finale. Il livello tecnico o il tecnicismo non per forza vogliono dire fare la cosa giusta per una data produzione. ad esempio puoi tranquillamente schiantare tutto in registrazione se il pezzo che stai registrando lo richiede, o al contrario dovrai tenerti molto basso se ciò che riprendi ha una grande dinamica. quindi potresti avere anche -35 in rms e picchi a -3 o -6 (io non …

Dipende da molte cose per come lavoro io. In questo momento registro doppiaggio e spesso abbiamo dei parametri da rispettare. Quando mi occupavo principalmente di musica i ragionamenti da fare erano vari. Innanzitutto dipende da cosa stai registrando e dalla funzione che svolgerà quella data registrazione in mix. Più precisamente, se registri per esempio una chitarra che poi farà parte di un muro di chitarre e faranno da tappeto all'interno della canzone, è totalmente inutile registrarla con la …

Dunque chiariamo dei punti: Nessuno secondo me può dire cose o dare consigli dato che la domanda non è stata ben posta. detto questo provo a chiarire un pò di cose che secondo me vanno inserite nella discussione. Quando si registra, tu puoi toccare il fader della DAW quanto ti pare, ma non andrai mai in saturazione, al limite ascolti saturato se stai in input monitoring. Poi, l'unico modo per poter saturare in una daw in registrazione (dando per assodato che il pre lavora bene) è: creare un aux …

Disossidare contatti

soundsound - - Mixer e sommatori

E' una soluzione che odio, in realtà quando i contatti danno noie la cosa migliore da fare secondo me è dissaldare e risaldare... per quanto riguarda lo spruzzo dello sgrippante evita di spruzzare da troppo vicino, e lascia agire muovendo la parte che hai individuato come critica. Ma linea di massima usane il meno possibile perché comunque sia a lungo andare fa la "pappettta"... Cri

Prova anche WNS di WAVES, ma tieni presente che RX è il migliore che ci sta in circolazione, la funzione repliche ti salva la vita molte volte in caso di rumori molesti...

ANTELOPE DISCRETE 8 BASIC

soundsound - - Schede sonore

Ciao a tutti, Mi servirebbero informazioni sulla scheda in oggetto. In particolare sull'uso del talkback e del footswitch. Comunque sia se qualcuno la utilizza sono ben accetti consigli e/o critiche su tutto. Ne devo comprare 3 quindi devo essere sicuro dell'acquisto prima di mandare il bonifico ... qualcuno di voi la utilizza? grazie Cristiano.

piccolo up

Quote from Flavio (ex fbin): “Confermo. Solo una mera questione di costi. Oversound e simil-sync richiedono molto meno tempo a tutti rispetto al labiale. @soundsound ti vedo preparato. Lavori in doppiaggio? Milano?” Su Roma, :)...tu?

Buongiorno, è un bel po che non scrivo, volevo chiedere delucidazioni in merito ad un effetto di cui ho sentito parlare varie volte ma che non ho mai approfondito, tuttavia ora mi torna utile conoscere l'argomento più da vicino. Vorrei restituire un effetto surround in cuffia. Da quello che so, si tratta di una semplice percezione della cosa, che si crea applicando delle cancellazioni di fase, e dei micro ritardi nelle tracce. Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Vengono raggruppati nella macrocategoria dei documentari. Esistono i documentari in oversound e in simil sync. Oversound è un doppiaggio che non prende l'esecuzione di un sync preciso, ma la voce italiana deve stare all'interno del tempo che viene utilizzato in originale. Il simil sync prevede invece un rispetto delle pause. La differenza abissale è che per il Contratto nazionale del doppiaggio le righe che possono essere lette durante un turno di un documentario sono il doppio rispetto a quelle…

Ciao sono interessato, puoi scrivermi in privato? io non posso mi nega l’entrata quando clicco sul tuo nome . grazie Cri

Buonasera, è da molto che non scrivo. Volevo chiedere pareri ai possessori di questo controller Rme "Arc USB". A breve dovrò comprare Rme 802 e necessito di talkback. Le mie domande sono le seguenti: Il pulsante talkback è push to talk? Nel momento in cui premo il pulsante si dimmano le uscite che configuro con il DIM per evitare inneschi e larsen? Che microfono avete comprato e come avete risolto? Ho notato che non c'è un buco per il microfono nell'arc quindi da quello che ho letto va messo un …

Dancok e Paul 76 bannati

soundsound - - Pausa caffe'

Daniele questo è un forum, meno male che siete in disaccordo altrimenti mancherebbe il motore. Mi dispiace che non capite il nocciolo della discussione. Qui sono state diffamate pubblicamente due persone per bene. Anche perché contestualmente state dando a daniele e Paul un accusa pesante, e di riflesso state dando del bugiardo a Mauro. Siamo in una situazione che fa letteralmente schifo.

Dancok e Paul 76 bannati

Ripeto, il problema resta tuo che hai diffamato due persone...e del forum che ne hanno perse 3. Detto questo sanzione o non, vi saluto.

Dancok e Paul 76 bannati

Mauro e Dan sono due amici. Mauro tra l'altro è una persona espertissima in materia e leggere questo veleno è fastidioso...Siamo arrivati a questo per un unico motivo. L'anarchia. Vorrei che facesse riflettere questa cosa, e mi aggrego a quanto dice Mauro, che so bene conoscendolo che non risponderà più a questo 3D, e probabilmente non entrerà nemmeno più nel forum. Internet è pericoloso, lui che ci lavora lo conosce bene. Ed è un peccato perché avrebbe potuto dare una grossa mano in questa spor…

cubase 9!

soundsound - - Harddisk recording

Si e no, ho notato che i SW negli ultimi anni stanno cercando sempre di scopiazzare a destra e sinistra per essere sempre più versatili quando secondo me devono fare bene poche cose. Ma questa è una mia opinione personalissima e opinabile me ne rendo conto. Specie in un contesto come questo forum che si chiama "homestudio", dove quindi il 90% degli utenti e utilizzatori/lettori sono tutto fare. Quindi non è un minus ma è un pro se lo vogliamo vedere da quest'ottica. Io sono rimasto molto affezio…

Misure Rack 16u

soundsound - - L'angolo del "Fai da te"

Innanzitutto per quanto possibile gestisci il peso in maniera intelligente. Ad esempio tieni le cose pesanti più in basso e man mano che sali vai con le leggere. Se sei abbastanza sicuro del tipo di legno e della realizzazione vai tranquillo. Ma il legno e le giunture devono essere molto resistenti.