Search Results

Search results 1-20 of 995.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

VOCE "GROSSA"

michelet - - Mixaggio e mastering

Anche con un TC Helicon VoiceWorks Plus mi sembra si riescano ad ottenere timbriche simili. Poi, magari, si tratta esclusivamente di un campione riprodotto qualche decina di note più in basso, effettato ed equalizzato a dovere.

La cosa potrebbe essere fattibile, a patto che Behringer FCB1010 sia programmabile appositamente per inviare CC adeguati al cambio pattern. Questo tipo di pedaliera interessava anche me, a tal proposito mi sono iscritto al gruppo Yahoo, ma non ho ancora avuto modo di partecipare alle discussioni. So per certo che FCB1010 ha (o ha avuto) qualche noia con il firmware, tanto che qualche anima pia l'ha ricompilato eliminando parecchi bug. L'editing da pannello è un po' cervellotico e l'unico softwar…

Di recente Thomann ha le JBL LSR305 mkII a 109€ l'una... Penso che sia un ottimo prezzo.

Penso che la risposta possa prevedere due possibilità: 1) studi che lavorano per conto terzi; 2) studi dove il titolare lavora per sé e, e eventualmente, viene affiancato da collaboratori. Poi esistono studi che si occupano della produzione dalla A alla Z, mentre altri della sola registrazione ed il rough-mix, altri ancora del solo missaggio e mastering. Milleage may vary. Così, a senso, credo che home e project studio siano quelli che lavorano di più, perché il titolare è anche compositore, arr…

<p>Sono rimasto scioccato anch&rsquo;io da questa terribile notizia. Ci eravamo sentiti telefonicamente a met&agrave; della settimana scorsa, anche pi&ugrave; volte, perch&eacute; non riuscivo ad attivare una licenza di Cubase 10 AI.</p> <p>E pensare che stavo pensando di raggiungerlo presso il suo negozio di Padova.</p> <p>Che ne sar&agrave; di tutto ci&ograve;?</p> <p>&nbsp;</p>

In genere, gli errori di questo genere dipendono dalla dimensione del buffer allocata per MIDI-OX, posto che gli strumenti abbiano abilitate ricezione e trasmissione dei messaggi esclusivi di sistema. Tra i synth più complessi da gestire con MIDI-OX c’è Korg Wavestation A/D, perchè la dimensione complessiva del dump è consistente. Oltre a tutto, dipende da quali dati si vogliono esportare via MIDI dump, perché la dimensione totale cambia se si tratta del setup complessivo del synth o dei soli Pr…

Per programmare bene con qualsiasi editor, devi prima conoscere bene M1R.

Potrebbe dipendere dal software di gestione della iLok che non è compatibile con High Sierra. In genere questi problemi accadono quando uno degli elementi che verificano la presenza delle licenze su iLok non è aggiornato. Visto il ritardo con il quale, involontariamente rispondo (ho visto il threas solo adesso) spero tu abbia risolto. Nel caso, sarebbe auspicabile spiegassi come hai fatto.

A meno che non sia un troll, per me puoi pure tornartene da dove sei venuto.

sync midi

michelet - - MIDI e superfici di controllo

Quote from mollyer: “Controllerò la tastiera midi come è configurata su logic meglio ... ma il modi mi fa parecchio perdere la pazienza a volte . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro” Il protocollo MIDI è limitato solo dal fatto di inviare le informazioni in modo seriale, quindi bisogna fare parecchia attenzione a quali dati vengono inviati, a chi ed in che ordine. L'ingresso delle interfacce MIDI multiporta e le thru box hanno limitato i danni, tuttavia si tratta sempre di un protoco…

sync midi

Quote from mollyer: “Colgo la pallina al balzo per: logic che manda il clou a due grouve machine . Con tastiera midi se cerco di suonare in live una delle due macchine succede che perdono il tempo. Come mai ? C'è qualche impostazione midi in logic o nelle macchine da settare? Perdonate la spicciola spiegazione del problema.” Non sei tu che suoni fuori tempo? A parte gli scherzi, nella condizione ideale Logic dovrebbe far uscire il clock da un’interfaccia MIDI con almeno due porte MIDI OUT, colle…

Info su acquisto komplete usato

michelet - - VSTi e plug-ins

Al venditore della presunta licenza non utilizzata, farei scrivere a Native Instruments chiedendo se quel numero di serie è collegato ad un utente - non importa qual è il nome. Magari può anche dire che è un pacchetto che gli è stato regalato. Nessuno impone di inventarsi storie. Se viene appurato che quel numero seriale non è collegato ad alcun utente, puoi star sicuro che l'installazione andrà a buon fine. Potrebbe essere anche una delle tre installazioni possibili, però. Questo dovrebbe risul…

sync midi

In una configurazione MIDI c'è solo uno degli strumenti (sequencer hardware o software, drum machine ecc) che genera ed invia il clock agli altri. E gli altri si adeguano.

vst pianoforte

michelet - - VSTi e plug-ins

A me piace moltissimo Pianoteq con i suoi diversi modelli fisici. Lo trovo molto flessibile e personalizzabile, anche nella versione Stage che è la più economica. All'acquisto si possono scegliere 2 modelli fisici diversi, poi tutti gli altri costano 49€. Già con la versione Standard è possibile cambiare il posizionamento dei microfoni, ottenendo ottimi risultati. Il modello fisico che riprende un pianoforte specifico per la musica pop è il Grand YC5, a cui sono collegati una serie di preset ind…

Mainstage per OSX o Cantabile per Windows10. Il primo ha già degli strumenti virtuali utilizzabili fin da subito, il secondo è esclusivamente un host per strumenti virtuali che vanno acquistati a parte.

Per la cronaca, il suddetto editor è disponibile anche per OSX. L'autore è lo stesso che ha realizzato l'editor per Yamaha FS1R, un vero filantropo.

Consiglio anche d50librarian.co.uk/ che funziona benissimo anche con D-05 (provato personalmente).

Se hai un mixer con un paio di mandate, prendi in considerazione Lexicon MX400 che riesce ad elaborare due segnali stereo contemporaneamente (oppure un segnale stereo con una catena di effetti molto più ricca). Il prezzo attuale è sui 200€ e, ovviamente non si tratta di un PCM-70, ma fa benissimo il suo sporco lavoro.

In questi ultimi mesi...

michelet - - Pausa caffe'

In bocca al lupo, Piero! Non immaginavo che dietro al tuo silenzio di Whatsapp ci fossero tutte queste vicissitudini.

Così, en passant, ti ricordo che il plurale di traccia è tracce. Per il resto, non scenderei mai sotto un processore i7, perché chi più spende risparmia. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk