Search Results

Search results 1-20 of 976.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Dubbio sul mixaggio!

Lattugo - - Mixaggio e mastering

Quote from AndreaFerro: “.. adesso il mio dubbio è: sono io che sbaglio oppure lui?” Tu. Ciao, Lat.

Quote from Pilloso: “ Qualcuno ha esperienze del genere? Si rischia di avere delle grane con l'eventuale ispettore o si può evitare tranquillamente di dichiarare l'evento a Siae? ” Non ho esperienza del genere, ma se usa brani licenziati CC credo che bisogna esibire una liberatoria o comunque un documento in un eventuale controllo.

Quote from AndreaFerro: “Per esempio in questo brano si sente come la voce sia compressata ” Ciao. Il participio è "compressa", quell'altro termine nun se po' sentì.

Sembra proprio un problema di driver. Quelli della scheda, magari?

Quote from loyuit: “Ok Buona idea” Mah... buona idea non saprei. Il mercato attualmente è ultra-depresso, secondo me faranno fatica.

Quote from loyuit: “Ma ritira per rivendere oppure ritira in permuta su un acquisto? ” E' un sito di compravendita strumenti usati, c'è scritto nella homepage.

effetti reverbi

Lattugo - - Effetti ed Outboard

Ci vuole un buon riverbo!

Non sapevo dell'esistenza del Behrimoog... Sarei curioso di provarlo.

Quote from loyuit: “Se devo essere sincero io mixo "per" l'ascolto in cuffia, come trasla il tutto in casse mi interessa poco. Ritengo l'ascolto in cuffia più definito e la separazione degli elementi più focalizzata. Ed è quello che reputo importante in un mix stereo, la definizione e la separazione degli elementi.” Ocio. Se riesci a percepire certi elementi e sfumature solo in cuffia, forse, Houston, abbiamo un problema... (nell'equazione ascolti/monitor/recchie eccetera...)

serate live

Lattugo - - Live, P.A. e luci

Quote from Meghy: “Lattugo ti ringrazio ma voglio fare una cosa professionale, devo andare a lavorare cantando in ristoranti , matrimoni piu' che altro, e ci vuole una strumentazione di un certo tipo, le basi gia' con il software che ho acquistato sono piu' corpose e hanno un suono migliore e non crudo , ma secondo me e' un fatto di suoni integrati sia nel pc, che nel mixer per quanto riguarda la voce...” ...non prendertela a male, ma il presupposto da cui parti mi pare meno che professionale. I…

serate live

Lattugo - - Live, P.A. e luci

Quote: “magari potessi mettere i suoni della tastiera sul pc , ma come si fa?” Potresti registrare le basi con un registratore digitale o un software qualsiasi e poi lanciarle dal pc con un player tipo VLC, Windows Media Player, chi più ne ha più ne metta. Ovviamente a quel punto non faresti "suonare" un file midi, ma un file audio.

Quote from loyuit: “Conosco anche io le Grado di fama Ma non vorrei fosse solo boutique ” Non è il caso di Grado. Ti suggerisco di provare le economiche SR60.

Rec 44 hz o 48 hz?

Lattugo - - Tecniche di registrazione

Quote from Fab4: “Quote: “Sì, ma questo è riferito all'output, mentre nel thread si parla di impostazioni di progetto, perciò di come acquisire/trattare/lavorare il materiale.” Se sai che la destinazione finale del tuo progetto sarà il video parti già con le impostazioni del progetto a 48Khz,registrazioni comprese. ” ...per quale motivo? La destinazione finale va considerata solo nell'ultimo step per un eventuale resampling, ma tutta la lavorazione precedente conviene farla alla frequenza di cam…

Rec 44 hz o 48 hz?

Quote from Fab4: “provideocoalition.com/all-audi…ould-go-48-khz-learn-why/ Fondamentalmente 48khz se il brano andra' associato ad un video. 44.1Khz negli altri casi. Tratto anche da un'altro sito : We use 48 kHz for audio embedded with the video because the audio processors that are used in consumer electronics devices such as DVD players and PC soundcards have native steps that are multiples of 48 kHz (this is due to the nature of CPU clock technology). Using 44.1 kHz for the audio would requir…

Quote from AndreaFerro: “Quindi in linea di massima il compressore in rec si potrebbe anche usare? Io comunque parlavo di un Peak reduction di Massimo 2 db, solo per smorzare qualche picco eccessivo. ” Per me no. Credo di averlo spiegato nell'intervento. O la compressione ha un valore "sonico" o nei moderni sistemi digitali conviene tenersi a ragionevole distanza dal clip senza alterare la dinamica. A meno che non ti trovi a riprendere un live, e a quel punto sbatti un limiter di guardia sui can…

RE:

Quote from teetoleevio: “ Se vuoi li registri tutti e due e poi scegli quale delle due tracce tenere per il mix. ” Ecco... io su questo sono più drastico. Se stampo un comp lo stampo e basta perché la versione non compressa non è più l'esecuzione del musicista e al solo pensiero di usarla mi girerebbero i coglioni. Sarebbe un lavoro che parte male. Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

L'articolo parte da una premessa sbagliata, imho. Il concetto espresso è: siccome un segnale potrebbe raggiungere picchi imprevisti e indesiderati mentre lo riprendo, ecco che usando un compressore posso eliminare il rischio di clip. Se non lo faccio rischio di ritrovarmi o con un livello troppo basso o con degli sforamenti. E' vero che il comp salva dal clip, ma lo fa ad un costo, e spesso in alcune situazioni-tipo molti fonici usano piazzare di default non un comp ma un limiter su determinate …

Quote from Z3FiRO: “ Insodisfazioni relative, visto che io ho fotografato tutto ciò che ho venduto e nella descrizione non ho menzionato l'alimentatore. ” Però, sinceramente, se io fossi nei panni dell'acquirente mi sarei aspettato una delle due opzioni: 1) Ricevere l'alimentatore con la scheda 2) Avere l'informazione chiara nell'annuncio che l'alimentatore non era compreso Poi sono sicuro che tu eri in buona fede e non ti ricordavi che l'alimentatore ci fosse, ma al posto tuo farei avere a mie …

L'alimentatore era in dotazione con la scheda. Come dice Sin Night è necessario collegarlo quando la scheda è alimentata da una presa a 4 pin.

Ciao, io ho registrato allocchi e barbagianni con lo Zoom H2 (vecchio modello) e i suoi microfoni integrati, con buoni risultati. Riprese in notturna, con poco rumore di fondo, ma registrazioni chiare ed utilizzabili (io le ho usate in un disco, non era una ripresa con scopi naturalistici, però). EDIT: L'allocco è in questa canzone, non c'è nemmeno bisogno che ascolti il pezzo, perché l'ho messo proprio all'inizio. youtube.com/watch?v=bqYpkDozT5U