Search Results

Search results 1-20 of 81.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao Ragazzi vendo la mia fedele Babyface prima versione tenuta benissimo ed usata solo in casa. Vendo per passaggio a serie superiore anche se devo dire che la scheda sec me ha una buonissima qualità . in breve è dotata di: 10 Input / 12 Output channels 2 x Analog Input 4 x Analog Output 1 x ADAT I/O or 1 x SPDIF I/O optical 1 x MIDI I/O 1 x USB 2.0 2 x Mic Preamp with digitally controlled gain 1 x Hi-Z instrument input TotalMix FX (with EQ, Reverb, Echo) ---> effetti utilizzabili anche in fase…

Ciao! Anche con il 2500 api (Waves) puoi ‘slinkare’. In generale se hai ad esempio un suono di conga sul canale sinistro che ha un picco che supera la soglia, il compressore interverrà comprimendo tutto il segnale stereo (destra e sinistra). Se invece ‘slinki’, la compressione avverrà solo sul colpo di conga o comunque ciò che va oltre la soglia ma facendo distinzione tra destra e sinistra.

Analisi brano noto

taxibamako - - Mixaggio e mastering

Il clip non lo sento. datman grazie del link, in effetti dice che nella versione L1, attivando la funzione ‘ oversampling’ si potrebbero avere dei livelli di uscita leggermente superiori al ceiling impostato. Mentre nella versione 2 hanno aggiornato e non accade. non so se sia effettivamente questo. quindi diciamo...non può essere che clippa anche se non si sente ? Questo era il senso della mia domanda ..

Analisi brano noto

Ciao!! Per curiosità ho importato nella mia Daw un wav di un artista italiano preso da cd. aprendo un pro L di fab filter con isp attivato e oversampling a 4x noto dei picchi max 0,1. la mia domanda è: è normale ? Mi incuriosisce questa cosa poiché spesso si parla di impostare l’ultimo output in modo da evitare intersample peaks. grazie

Sto per mixare una canzone che abbiamo registrato qualche giorno fa, una cosa acustica, fatta a 88.2khz 24 bit. Ne approfitto del thread per chiedere se una volta che ho in mano il file stereo , per pubblicare su soundcloud o YouTube devo appunto fare un downsampling o posso mantenere la risoluzione attuale? Specifico che non verrà messo su cd. Grazie

Ciao ragazzi come da titolo siamo alla ricerca di un mic per chitarra battente, di quelli che si attaccano sulla cassa armonica per il live. Un sostituto di akg c411 L o PP per intenderci...solo che il chitarrista chiede una versione più economica da comprare . Se c'e qualche fonico che ha trattato musica popolare sarebbe perfetto. Grazie

Riverbero

Presta attenzione che il riverbero sia 100 % wet..altrimenti ti si somma il segnale originale . Ps se il riverbero è mono puoi anche pannarlo a piacimento

Ciao a tutti! Mi farebbe piacere ricevere qualche critica su questa canzone popolare molto semplice (fin troppo nell'arrangiamento), di cui mi sono occupato di recente per quanto riguarda registrazioni e mixing. Premetto di non essere un professionista e il tutto è stato fatto in ambiente non trattati e mixato itb. Grazie in anticipo a chi mi dedica 3,50 minuti.

Quote from edg: “Quote from taxibamako: “Sto valutando anch'io acquisto di un Mac Pro non cilindrico in quanto uso un mbp con rme baby (2009 ,8 giga RAM e ssd) per registrare ma in fase di mixing va un po' in crisi . Uso ableton (con suoi plugin) e fin li tutto bene..ma appena metto in insert qualche waves o altro il carico cpu sale. Sapreste consigliarmi qualche sito o una configurazione tipo? Mi sarebbe molto utile , grazie bufget 1500 circa ” CIao, credo che acquistando un Mac Pro 5,1 (versio…

Sto valutando anch'io acquisto di un Mac Pro non cilindrico in quanto uso un mbp con rme baby (2009 ,8 giga RAM e ssd) per registrare ma in fase di mixing va un po' in crisi . Uso ableton (con suoi plugin) e fin li tutto bene..ma appena metto in insert qualche waves o altro il carico cpu sale. Sapreste consigliarmi qualche sito o una configurazione tipo? Mi sarebbe molto utile , grazie bufget 1500 circa

Ciao ragazzi, chiedo un parere veloce per un mio amico. Dalla foto sapreste dirmi di che anno è questo mic e il suo valore attuale? Grazie in anticipo

Scaricato anch'io , no i-lock needed. Piuttosto basilare, ma io non ho mai usato protools e per essere gratis per me è super ok

Microfono Ldc budget 7/800 euro?

taxibamako - - Microfoni

Grazie mille a tutti ! Appena Tornato dalle ferie, penso andrò sul 103 !

Microfono Ldc budget 7/800 euro?

taxibamako - - Microfoni

Ciao ragazzi! Come da titolo vorrei prendere un altro mic a condensatore diaframma largo. Fino ad ora ho usato seX1 della Se, ed una babyface rme con cui mi trovo molto bene. Cerco una qualità più alta rispetto all'attuale mic, per quanto riguarda la ripresa di chitarre classiche, acustiche e voci. Anche se con quello attuale ci ho fatto delle belle cosette devo dire. Inoltre inizierei a sperimentare con qualche ripresa stereo. (Poiché l'x1 me lo tengo). Se poi potessi registrarci il clean di un…

Ciao Swag, immagino tu sia riuscito nell'intento. Avrei detto la stessa cosa, splittare in due canali mono e poi mettere pan al centro. Ho una domanda per te: noti miglioramenti significativi tra il pre dell'isa e quelli integrati nella babyface? Stavo appunto pensando di prendere un pre esterno, ma non so se ne vale la pena su quelle cifre. Fammi sapere..

Concordo con quanto dice Orgel, devi rendere i canali da stereo a due mono, e poi a seconda se hai collegato in line in L o line in R , controlli il relativo pan . Direi che non ha senso collegare l'uscita dell'isa ai due ingressi della baby, poiché l'isa ha solo un canale quindi puoi registrare solo sorgenti mono ( a meno che non ricordo male) , dunque entri in un canale a scelta , line L o R .

Grazie per la risposta! Ho sentito un mio amico ingegnere dice che gli ssd sono molto delicato e di usarli veramente al minimo per l'archiviazione dati , almeno rispetto ad un classico hd . Quindi mi chiedo sul ssd ci metto solo ableton e logic ? Posso fare in modo di registrare senza archiviare in diretta sull ssd o mi sto solo fissando?

Ciao a tutti! Vi posto qualche domanda poiché in rete ho trovato qualcosa ma non tutto. Dunque, sto valutando acquisto di un iMac con seguenti caratteristiche: Processore Intel core i7 quad-core a 3,1 Ghz 16 GB sdram ddr3 a 1600 MHz (2x8GB) Ora il mio dubbio riguarda l'hard disk. È' meglio montare un hd normale o un ssd? Registro al massimo chitarre elettriche e acustiche con una babyface rme, mentre per il resto uso ableton e logic col supporto di una tastierina midi e un controller dedicato ad…

caso mai....ti interesserebbe scambio con krk vxt6?...magari scrivimi in pvt. (prese da un anno piu' o meno)

Pianista curiosità che scheda usi ? Thanx