Search Results

Search results 1-20 of 96.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from DottMac: “Quote from RoundpeaR: “Nelle registrazioni olofoniche si percepisce chiaramente il suono in alto e in basso, con delle comuni cuffie stereo. E' una sapiente combinazione di eq e ritardi di esecuzione/ripresa (quindi fase). ” registrazioni olofoniche o binaurali? perchè, che io sappia, di persone che fanno registrazioni olofoniche ce ne sono pochissime, se non proprio nessuno... holophonic.ch/test.php ...le registrazioni binaurali, invece se ne fanno e molte neumann.com/?lang…

Quote from Il Pianista: “W. Moylan, ne "L'Arte della Registrazione" dice che non esiste modo di rendere il panorama "stereo" anche in basso o in alto. Questi sistemi sono stati ricreati nei sistemi surround con uno speaker sopra la testa dell'ascoltatore, ma pare non si sia trovato ancora il modo per farlo con due speaker stereo. Questo almeno è quello che c'è scritto su quel libro (che peraltro non è che sia nuovissimo). Hope it helps” Nelle registrazioni olofoniche si percepisce chiaramente il…

Ciao. Per le misurazioni ho seguito quella guida. Ma non necessito di aiuto sull'uso di Rew, ma della sua interpretazione e delle migliorie da apportare alla stanza. Trovi che ci siano degli errori anche nella misurazione? Grazie

Ciao. Ecco le foto della stanza. Grazie a tutti imageshack.us/g/31/immagine008dy.jpg/

Ciao e grazie. Gli speaker sono Genelec 8030. Li ho usati entrambi. Ho dei pannelli 60x60 10 cm di spessore di lana di roccia autocostruiti sulla parete dietro agli speaker. A circa 5 cm dal muro e altrettanto dagli speaker. Dietro di me ho altri 2 pannelli uguali. Negli angoli delle pareti ci sono delle bass trap piramidali. Posto una foto appena torno a casa. Intanto grazie!

Ciao a tutti. Ho fatto una misurazione con REW e volevo una vostra opinione sul risultato... ed eventuali correttivi che vi possano venire in mente per togliere quegli antipatici affossamenti... la stanza è poco trattata (eventualmente vi fornisco le foto di come è trattata), 3x3,6x2,7 metri. Allego immagine. Grazie a chi vorrà dire la sua! Immagine

Ciao, secondo me sono due prodotti abbastanza diversi. Reaktor lo vedo più dedicato alla sintesi e alla creazioni di patch sonore, mentre Max è molto più ampio, poiché accetta pressoché qualsiasi segnale in ingresso per trasformarlo in qualsiasi segnale in uscita... (audio, elettrico, midi, luce...) Le possibilità operative di Max sono infinitamente maggiori... Per farla molto semplice, Reaktor è un software, Max è un linguaggio di programmazione (con il quale crei software...). Quindi la scelta…

Quote from dream: “Potrebbe essere la struttura del sequencer, alcuni permettono istanze mono su canali stereo, altri no, o la struttura del plugin. In ogni caso la prova della controfase si fa copiando una traccia, si mettono in play entrambre e una si mette in controfase. Per essere sicuri al 100% inoltre è bene fare come dice DB, mettendo su entrambe le tracce (l'originale e la copia) lo stesso plug (ma non attivando l'inversione su una delle due) per evitare qualsiasi disallineamento. Lavora…

Quote from dream: “Però non ho ancora capito una cosa, la traccia mono la copi e su una metti il plug per la fase e sull'altra no? Oppure agisci sulla stessa? Ti consiglio di copiarla perché se agisci su una traccia unica il risultato dipende da anche da altri fattori.” la prova l'ho fatta su una traccia unica... quali potrebbero essere gli altri fattori?

Quote from DBarbarulo: “giusto per aggiungerti un'altra variabile a complicare le cose: prendi o crea 2 files mono identici. Quando inserisci il plugin per invertire la fase di uno dei 2, prova a mettere lo stesso plugin anche sulla traccia a fase normale ( ovviamente senza introdurre rotazioni anche al secondo file). Dico questo perché se il plug é caricato su una sola pista potrebbe introdurre un delay da processing solo su quella pista e quindi non avresti mai una cancellazione. Caricando il …

immaginavo bene... quindi mi sa che è un bug di Live, perché la stessa cosa la fa con un file mono, che per forza è uguale a dx e sx.... io prendo un file audio, lo metto in mono con il plug in. a seguire metto un altro plug in che mette solo il canale dx in contro fase. in true mono dovrei sentire silenzio... e invece continuo a sentire....

Ciao a tutti, un fatto che mi lascia un po' perplesso... non capisco se sto sbagliando o se sono semplicemente rincoglionito... Usando Ableton Live c'è un plug in che permette di invertire la fase dei canali in maniera separata. Posso quindi decidere di avere il sx in fase e il dx contro fase.... Nel caso di un ascolto true mono, dove fisicamente il cavo del canale destro e quello del canale sinistro vengono "uniti" in un ascolto solo non dovrei sentire silenzio? Perché sento comunque? (anche se…

Quote from MrRed: “La disposizione che vorresti tu è un po alla tafazzi.....” Ciao. Cosa intendi per Tafazzi? non capisco...

Ciao a tutti! Sto progettando di trattare acusticamente la mia control room casalinga. L'idea sarebbe quella di utilizzare il kit Mercury 3 della Universal Acoustics, con l'aggiunta di altre 4 bass traps. Le misure della stanza sono 3,64 x 3 x 2,70 m. Purtroppo, come potete leggere è piuttosto piccolina... e per motivi di disposizione del mobilio andrei meglio a mantenere la scrivania, e quindi la mixing position, sul lato lungo della stanza. Cioè "guardando" la parete di 3,64. Mi posizionerei a…

Ciao a tutti! considerando le caratteristiche tecniche del Nucleus stavo pensando che, in relazione a quanto offre, non costa poi molto... intendiamoci: non dico che 4000 euro siano pochi! però se pensassi di avere 16 fader motorizzati di altissima qualità (Euphonix?) conmpresi di controllo centrale spenderei circa 3000 euro... per una scheda audio di fascia alta con pochi ingressi (Duet?) sarei sui 550. Plug ins SSl Channel strip e Master bus comp credo saremmo attorno ai 5/600 euro... sommando…

corso sound design

RoundpeaR - - Corsi

Ciao, nella tua zona c'è un istituto molto valido, questo. Hanno sedi a Venezia, Mestre e Pordenone. Se non ricordo male fanno corsi anche di sound design. Ne ho sentito parlare bene.... Ciao!

MIX Contest 2010

RoundpeaR - - HSI: i contest

Ciao a tutti. il mio mix è il 2442. Ho ricevuto 0 voti, e sinceramente non lo avrei mai pensato... non fraintendetemi, so di non essere un fenomeno e sono solo un amatore, ma ascoltando tanti mix avrei scommesso che quelche voto sarebbe arrivato. Visto che non è accaduto mi piacerebbe sapere dove ho sbagliato... Grazie! Complimenti ai vincitori! ciao.

Quote: “Originally posted by Bluesdriver per come la vedo il prossimo contest a cui partecipo deve avere una caratteristica: non essere rock pompato. i mi va bene jazz, blues, country, reggeae (nessuno ne palra mai, ma non credo sia semplice da mixare manco quello...e una sessantina di tracce fai presto ad arrivarci....), classica, Pop lento, ballad soul....ma basta rock pompato. bene o male si finisce spesso li.... ” Straquoto!

MIX Contest 2010

potremmo pensare ad una "griglia" di valutazioni su diversi aspetti. Così risolveremmo anche la questione delle "interpretazioni". avendo, per puro esempio, da votare gli aspetti: equilibrio generale stereofonia effetti usati "interpretazione" del mix ecc... magari un utente non vince per il mix meglio eseguito ma vince il sottopremio "originalità"

MIX Contest 2010

Quote: “Originally posted by eulero Quote: “Originally posted by RoundpeaR ma a voi li carica tutti bene? ne ho sentiti un paio che dopo 30 sec ricominciano, o hanno 3 volte l'intro... e ho pensato: "ma che stranezze..." e poi invece c'è anche il mio che è ok per il primo minuto e poi ricomincia!! ma l'mp3 che ho inviato è a posto!!! che è successo? è il mio Logic impazzito??” Io utilizzo mac,è l'ascolto preview anche mi ha fatto le ripartenze su due pezzi Non saprei” infatti... io li ho importa…