Search Results

Search results 1-20 of 671.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Raddoppiare voce

MacGyver - - Mixaggio e mastering

Ciao Pilloso! C'è stato un periodo che ho fatto qualche esperimento in merito, per capire se e come potesse funzionare. Nel mio caso ció che ha portato (a mio gusto) il risultato piú gradevole è stato utilizzare un microfono diverso, nello specifico la voce principale era ripresa con il mojave e la seconda con l'u89. In linea di massima mi sono orientato su un suono piú morbido e se non sbaglio ho allargato un po' il diagramma... prova anche a giocare con il posizionamento, mantenendoti un filo …

Venduto altrove, si può chiudere. Grazie

Una persona interessata fuori dal forum...

Up con sconto! Fino a Pasquetta scendo a 385 euro! Prodotto praticamente nuovo, ancora in garanzia, completo di confezione originale e documentazione! Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE:

MacGyver - - Microfoni

Quote from Nerozione: “Non so, il dinamico non mi convince... quello a condensatore ha più dettagli no? Visto il fatto che non mi muoverò... Inoltre l'NT1-A non è un microfono "caldo" o sbaglio? Qualcosa del genere invece, che magari "dia" più profondità alla voce?”Considera che i dettagli non sempre sono una cosa buona, soprattutto se sono dettagli da microfono economico. Rischi di dover lottare con sibilanti esagerate ed una "frizzantezza" che peró è fina ed inconsistente, toglie naturalezza a…

Ronze dimmer

MacGyver - - Tecniche di registrazione

Direi proprio di si, intanto prova a far arrivare corrente filtrata al mixer, poi eventuale outboard e speakers. Io a volte ho risolto dando corrente pulita solo al mixer, a volte solo ai diffusori... adesso se capita metto l'ups a monte di tutto e sono tranquillo. Ma ripeto, dipende dai componenti dell'ups, quello della mediaworld da 50 euro non aiuta Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ronze dimmer

MacGyver - - Tecniche di registrazione

Ciao, esistono degli appositi filtri, talvolta è sufficiente interporre un ups (forse anche solo per il mixer) che ne è provvisto e riesci ad ovviare al problema. Io ho risolto cosí, credo dipenda dall'architettura dell'UPS... prova ad informarti. Io quando ho bisogno me ne faccio prestare uno della APC ed ho la corrente filtrata, quindi zero problemi Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Se sei abituato a spippolare con un determinato modulo, per me cambia poco: i movimenti sono pressoché automatici. È solo brutto da vedere... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Bento 2, economico e funziona bene. L'unico che ho avuto, ma non ha mai dato problemi di sorta. L'unica nota negativa è dal lato estetico, ha 3 led colorati che pare una decorazione natalizia Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE:

Quote from DBarbarulo: “perchè sei in over e non te ne accorgi.” Mi sa che è questa... e puó essere molto pericoloso. Ma... perchè non ce se ne accorge? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE: mixwe digitali Thomann

MacGyver - - Live, P.A. e luci

Quote from pepito tsl: “Grazie a chiunque volesse delucidarmi Giuseppe” Non conosco il thomann, ma il soundcraft ho sentito che va benino. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Purtroppo non ti so rispondere, ma una spiegazione logica ci sará... le analisi vengono effettuate nelle medesime condizioni? Ozone è aperto come plugin o utilizzato in standalone? Non ci saranno altre variabili che influiscono sui valori (plugin aperti di default che cambiano la dinamica, ecc ecc)? Hai spulciato bene i manuali per capire di volta in volta come lavora il plugin? Non ci sará qualche taratura o settaggio all'interno dei software che ti porta ad avere risultati diversi? Prova a ver…

L'RMS, semplificando all'osso, è un valore medio. Riporto la definizione che mi ha regalato Google: "RMS Infatti è la abbreviazione di Root Mean Square: Si definisce valore efficace di una funzione continua x(t), la radice della media quadratica (ovvero la "radice della media dei quadrati" detta anche valore quadratico medio, in inglese root mean square, da cui la sigla RMS), sul periodo della funzione stessa. Per determinare il valore RMS, vengono eseguite tre operazioni matematiche sulla funzi…

Upgrade Plugins

Giá che ci sono, provo a rispondere tentando di interpretare a modo mio le necessitá di rfystudiorecording, visto che gli elementi forniti lasciano il campo libero all'interpretazione. Leggendo il nick, immagino sia uno studio di registrazione... in quanto tale avrá acquisito nel tempo il suo workflow ed abitudini, ma pare non essersi affezionato ad un brand in particolare, o comunque non lo fa capire. Oppure sta ancora spaziando alla ricerca di qualcosa di definitivo... Da quanto ho capito è al…

Upgrade Plugins

Per quello consigliavo di mettere qualche soldo da parte Giá la domanda buttata lá in quel modo mi fa pensare che nel momento in cui è stata posta lo spirito fosse il medesimo di quello di una sala d'aspetto... sfogli una rivista, ti fai passare il tempo... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Casse PA di qualità

Dici che ti pare un mezzo plagio/imitazione? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Upgrade Plugins

Di mettere da parte uno stipendio... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Studio Music vs Steinberg. Vabbè, niente, se sono post panner come non detto... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Casse PA di qualità

Ciao Mark, come sempre più è piccolo il cono più fatica a scendere in basso... le pro 12 non le ho mai sentite, ma se suonano come le sorelle (parlo di pulizia) dovrebbero andare bene, sulla carta vedo un buon livello di spl. Per l'esperienza che ho fatto con HK ti direi di rischiare, difficile che le rimandi indietro. Se puoi salire un filino di budget hai le linear 3 112, ne usavamo una come "front fill" e l'ho trovata ottima. Hai il tweeter a tromba (puoi ruotarlo di 90° a seconda di come la …

Casse PA di qualità

De nada Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk