Search Results

Search results 1-20 of 1,000. There are more results available, please enhance your search parameters.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

E' molto interessante il sito di Teetoleevio. Ho cominciato a leggerlo, ma il testo tutto maiuscolo affatica la lettura.

Se no, una scatoletta con un deviatore a due vie.

25mq? Una sala da ballo! Poi... 5x5? 6x4? 3x8?... Per montare e mixare, 10mq vanno benissimo. Certo, sarebbe interessante sapere le misure.

Sonorizzare o INsonorizzare?...

Al Tannoy (che fa parte di Music Tribe come Behringer...): tannoy.com/Categories/Tannoy/M…/p/P0BCD#googtrans(en|en)

Tannoy TM1: 4,5dB spl A di rumore???!!! Ha del miracoloso... Uhmm...

Comunque, i computer fissi hanno il collegamento a terra (o almeno si spera, altrimenti è un problema peggiore!) che può produrre spire di massa che captano ronzìo. Vedo che alcuni computer portatili hanno la spina con la terra, ma è usata solo per il filtro interno. Il negativo di uscita non è collegato a terra. Questa potrebbe essere la condizione ideale per evitare i disturbi.

Il fatto è che i grafici li trovi in rete, mentre non puoi provare tutti i microfoni; al massimo, puoi trovare in rete le esperienze di altri (che non è detto che abbiano i tuoi stessi gusti!)

Non li ho mai ascoltati, ma è la sensazione che mi da una risposta perfettamente piatta come quella Ciò non toglie che a una risposta piatta si possa fare qualche correzione secondo le necessità e i propri gusti, ma una risposta molto articolata o è stata fatta sapientemente e suona bene (per un'applicazione specifica, eh!), oppure lascia perdere... Negli anni '90 andavo in giro col DAT portatile Casio DA-7 (Datman... ) prima e con l'Iriver H120 poi, e ho fatto belle registrazioni dal vivo di co…

La risposta in frequenza è una cosa, ma poi ce ne sono tante altre: - La risposta polare: il suono finale non è fatto solo dal suono frontale (su cui è tracciato il grafico), ma anche da ciò che viene captato lateralmente. Se fuori asse si comportano diversamente, il suono è diverso. - I prodotti di distorsione: sicuramente la distorsione non è nulla, quindi contribuisce più o meno al suono e in maniera diversa. - La velocità, la fase ... Io non sono uno fissato con le misure. Non credo che le m…

"point to point"?... Cioè?... Con connessioni volanti su ancoraggi in stile valvolare?

Anzi, con il Q502 c'è poco da regolare... - Parlando forte (il massimo che puoi raggiungere durante l'uso), regola il Gain del canale al massimo livello prima che cominci a lampeggiare il led CLIP vicino al Pan pot (se lampeggia raramente va bene) - High al centro (salvo aggiustarlo dopo) - Low orizzontale a sinistra, attenuando i bassi (salvo aggiustarlo dopo) - Pan al centro - Level a 0 (al centro). Fai attenzione al fatto che il Level sta dopo l'indicatore di clipping (CLIP): se vai oltre lo …

garage per batterista

Datman - - L'angolo del "Fai da te"

Le contropareti di cartongesso, invece, vibrando dovrebbero assorbire e dissipare bene la basse frequenze

Spero di non sbagliare, ma mi sembra che con gli U87 venga fornita.

garage per batterista

Datman - - L'angolo del "Fai da te"

Il pavimento di solito è flottante, migliore del cemento e permette di lasciare gli impianti sotto. Un'alternativa è farlo di legno: parquet classico oppure in pannelli preassemblati.

>> i diagrammi pubblicati dalle case, hanno un tale smoothing da potersi dire, il più delle volte, tranquillamente "falsi".  Sicuramente c'è ci pubblica curve molto addolcite, approssimate e addomesticate, ma ho ancora un catalogo della Sennheiser degli anni '80 in cui sono pubblicate le curve di risposta in frequenza nominali con, distanziate di 2dB, le curve che rappresentano i limiti della risposta reale che, quindi, può oscillare entro +/-2dB rispetto a quella nominale. Così si comporta un p…

A vedere i diagrammi della risposta in frequenza, le differenze sono notevoli. Se quanto dichiarano è vero, l'U87 ha un graduale rigonfiamento alle alte frequenze, mentre l'AT4050 ha le montagne russe... Apposta è facile gestire l'U87, mentre è ben più difficile gestire altri microfoni: se la risposta ha variazioni molto graduali, puoi fare degli aggiustamenti; ma partendo da una risposta che fa su e giù, è difficile addomesticarla: o ti piace la sua personalità o ti devi accontentare. Ho sempre…

Senza nemmeno vedere una foto è difficile dare una risposta... Perché disturbano la vista? (Se sono puntati negli occhi, per forza... ) Potreste applicare dei diffusori: https://www.google.com/search?&q=foglio+diffusore

Su ebay si trovano i modelli più recenti di prova componenti: ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_…tester&rt=nc&LH_PrefLoc=3 Se vuoi aspettare poco, poi, a 17€ lo trovi spedito da Roma con display a colori, inscatolato e con batteria ricaricabile: ebay.it/itm/LCR-t7-Transistor-…ter-NPN-F6T6/254261037393

Espandere un mixer

Datman - - Booth di presentazione

Eliminato: messaggio doppio