Search Results

Search results 1-20 of 414.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Mi si presenta (purtroppo) la necessità di abbandonare i cd per passare al djset con laptop. La mia situazione attuale è questa: uso ableton live su mac e al momento come controllers ho a disposizione un m-audio xsessionpro (per rendere meno traumatico il passaggio da un mixer vero ad un controller) e un novation nocturn (per la gestione degli effetti). Ovvio che se dovessi uscire con queste macchine (per la verità tutte piuttosto ridotte di dimensioni e facilmente trasportabili) mi servirebbe u…

totalmix manuale in italiano?

zigna - - Schede sonore

non credo esistano, se non sbaglio RME rilascia manuali solo in inglese, tedesco, cinese e giapponese.

un bae 1073 come unico pre

zigna - - Effetti ed Outboard

Quote from Giampier80: “Doppio grazie coi fiocchi a tutti. PErché consigli la versione senza filtro? Che relazione ha col colore? (non ho capito). ” Solo per una questione di maggiore versatilità e risparmio: potresti preferire filtrare con altro e quindi risparmiare un bel po' (350 dollari di differenza a listino).

Quote from Giampier80: “Ciao! Grazie della spiegazione: molto interessante! Oltre all' "impastamento" avrei anche dovuto scrivere "colore". Se c'è l'alto rischio di avere sempre tutto con lo stesso colore. Ho pensato al bae monocanale mpf cioè quello dotato di un filtro passa alto che dovrebbe essere molto utile per registrare la voce in situazione non ottimale.”Se il problema è il colore, allora ti consiglio caldamente la versione 1073MP, quella senza eq e senza filtro. E hai un ottimo pre hi-e…

beh sui banchi analogici che hanno fatto la storia i pre erano quasi sempre tutti uguali e venivano usati un po' per tutto, e ci sono stati fatti un numero infinito di dischi. certo con un pre solo sarai sicuramente limitato non avendo scelta sul colore del pre, ma credo che per quanto riguarda l'impastamento il problema risieda più nella capacità dell'operatore che nelle potenzialità della macchina. Il rischio di "impastamento" potrebbe esserci su pre di livello inferiore. Se molte volte la dif…

altro aggiornamento, venduto anche il Dynamite2.

Quote from blackthorn: “Ma scusa se avessi solo pre e convertitori ci sarebbe questo problema: catena: entro nel pre, esco dal pre ed entro nel convertitore, esco dal convertitore ed entro nella scheda audio... facendo così come faccio a mandare in cuffia le tracce di quello che sto registrando ai membri del gruppo senza latenza che disturbi la loro esecuzione? Il senso di quello che io voglio dire è questo: Io cerco un mixer che abbia: oltre ai degli ottimi pre... 4.. ma meglio 6 aux per gestir…

Patch Bay: il mio manuale

scaricato e letto...complimenti, davvero un ottimo lavoro!

ti consiglio di partire con una nocturn25 e di cominciare a sfruttarla a pieno. L'elenco di software supportato da automap è sterminato (oltre alle solite DAW ci sono un treno di plugins) in più e possibile mappare tramite software allegato tutti i plugs RTAS direttamente in versione automap. Se poi hai esigenze ulteriori (cosa che non credo essendo come dici principalmente chitarrista) puoi valutare il passaggio alla SL e rivendere la Nocturn25 che ha cmq un ottimo mercato anche come usato (non…

cerco sito ma non ricordo il nome

zigna - - Bourbon Street

bingo! era esattamente quello! grazie infinite

cerco sito ma non ricordo il nome

zigna - - Bourbon Street

maledetta memoria...ho un vuoto assoluto... circa un anno fa scaricai dei file da questo sito dove ognuno carica i propri sample, si tratta se ricordo bene perlopiù di rumori ambientali, suoni, ecc... tutto ordinato per categorie. Mi ricordo che scaricai dei file audio di onde, mare, gabbiani, ecc... l'unica cosa che ricordo sono i colori del sito (bianco/rosso). non ho memoria del sito, ma mi pare di esserci arrivato dopo averlo letto su questo forum. se qualcuno con questi pochi e pessimi indi…

Avantone MixCubes

zigna - - Monitor da studio

Quote from Retinal: “qui si perde di vista il concetto.. Ma che uno mixa con le auratone? o le avantone? o un cono fostex? o le behritone? No. O almeno lo spero.. o se lo fa e ci riesce che mi dia lezioni. Ma chissene frega se il cono Fostex e' meglio o peggio se l'ampli e' il t-amp o peggio.. almeno a me personalmente non me ne puo' fregare di meno, mixo su ben altri ascolti e queste servono ad altro. Ma poi meglio o peggio di che e' il punto? Sono casse/coni lo-fi, full range, che ci vuoi sent…

allora, cerco di risponderti piu o meno a tutto, perlomeno fin dove sono in grado. Sostituirei sicuramente lo studiomaster col Toft ATB. Per quanto riguarda l'abisso fra Neve/SSL ed il resto, li nel mezzo sta uscendo qualche prodotto interessante: un banco artigianale di ispirazione Neve (ora mi sfugge il nome ma appena ribecco l'articolo te lo linko), in uscita anche la prima console Trident dopo anni e anni, ecc.. oltre ai soliti Audient ASP8024, Zen, ecc... C'è anche un abisso fra Mackie/Soun…

visto che il tuo sistema è incentrato su PT, se avessi anche esigenze di DAW control dal banco potresti considerare come mixer l'Allen&Heath GS-R24M. Ci perdi un po' in qualità ma ci guadagni sicuramente in flessibilità, comodità e rapidità di lavoro. p.s. per iniziare la catena bisognerebbe partire, prima di imbarcarsi nell'acquisto di microfoni costosi, da un adeguato trattamento dell'ambiente in cui andrai a registrare (se non l'hai già fatto), perchè quello andrà a influenzare (in positivo o…

Avantone MixCubes

zigna - - Monitor da studio

Buona l'idea di Behringer, ma se avessero fatto anche la versione passiva sarebbe stata ottima e non solo buona. Io con le passive + t-amp mi ci trovo benissimo, l'accoppiata la consiglio caldamente a chi cerca le passive. cmq a sto punto son curioso di sentire entrambi i modelli behringer attivi.

piccolo aggiornamento, la tastiera Edirol è stata venduta. Il resto è ancora disponibile...

midi keyboard slim?

zigna - - MIDI e superfici di controllo

Quote from trent: “A parte che in genere non sono molto grosse anche le altre... Che limite hai nell'altezza?” 5 cm di altezza massima, 65 di larghezza, 25 di profondità. per ora papabili: Edirol PCR-M1 Akai Synthstation25

midi keyboard slim?

anche a me sembra la scelta migliore, ma non essendo ferrato nel settore tastiere magari qualcuno qui conosce qualche altro modello "slim" mi piace da morire la nocturn25 della novation, ma non mi ci sta purtroppo...

midi keyboard slim?

sto cercando una midi keyboard slim, mi serve qualcosa di sottile da infilare nel classico carrellino scorrevole da scrivania per tastiera del computer. sapete consigliarmi valide alternativa alla Edirol PCR-M1? possibilmente qualcosa di simile come funzioni e non spartano come la Nanokey della Korg

Vendo la seguente attrezzatura causa inutilizzo: tastiera-controller usb/midi EDIROL PCR-M30 32 tasti, 8 fader, 8 potenziometri, 10 tasti assegnabili, pitchbend e modwheel. senza graffi, perfettamente funzionante, imballi originali, colore grigio antracite, completa di alimentatore e cd di installazione e Cakewalk Sonar LE. Prezzo 100 euro Amplificatore integrato vintage Sony TA-1055 27w+27w. Secondo lo schema di numerazione dei modelli Sony, il 1055, col più basso numero di serie, era il più po…