Search Results

Search results 1-20 of 75.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Lufs ideale?

SandroEgo - - Mixaggio e mastering

Cercherò ancora qualche informazione in giro. Intanto ti ringrazio per le delucidazioni

Lufs ideale?

Quote from sirAracs: “ciao cerco di risponderti io, magari poi qualcuno + esperto potrà sicuramente correggermi -23 LUFS (EBU R128) con -1dbTP - 24 LUFS o LKFS (ATSC A/85) con -2db TP questo per i programmi televisivi. Per CD e per lo streaming (I-Tunes, Spotify etc.) non credo esistana una normativa vera e propria ma leggevo da fonti di cui non conosco però l'attendibilità che -16 LUFS -1dbTP siano valori accettabili. Ora magari in merito a questo qualche ME sicuramente può essere + chiaro ed e…

Lufs ideale?

A volte quando chiedo qualcosa nei forum ho il dubbio di stare per fare una domanda sciocca, ma poi penso sempre "beh ma è un forum, se fossimo tutti esperti non avremmo bisogno di un forum......."Forse sono l'unico "non esperto" al mondo.....

Lufs ideale?

Salve ragazzi è un pò che manco dal foro ma siccome sto rimettendo mano ad un paio di idee ho bisogno del vostro aiuto! Ho adottato iZotope Insight come metodo di misurazione ed ho notato una nuova unità di misura: i Lufs! Ora ho un pò di confusione a riguardo e nonostante abbia cercato qui nel forum e letto un paio di volte questo articolo: backstagenews.it/2011/12/05/il-futuro-e-nel-loudness/ non riesco a capire "quanto" dovrebbe suonare un brano (diciamo rock-pop) per essere considerato ottim…

Purtroppo la tendenza è questa... (se ho capito bene il messaggio)

Ringrazio per la fiducia tutti quelli che hanno chiesto che il mio post venga messo in evidenza, ho solo condiviso quello che so. Per quanto riguarda la SIAE, sia ben chiaro che non sto facendo nessuna crociata contro la stessa (nonostante io da loro non abbia mai visto i MIEI soldi), ma il post che ho scritto l'ho scritto per sottolineare l'importanza delle licenze libere e per esorcizzare la paura che si ha nell'utilizzarle. E' vero che l'articolo della Gabanelli è un pò datato e infatti spero…

Quote: “Ottima spiegazione mi sa che hai esudito ogni tipo di richiesta oltre a far luce su questo argomento sempre spinoso grazie ancora Luigi” Lieto di essere stato d'aiuto Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Quote from andrea9875: “scusate ma quindi chi ha depositato brani in siae non può diffonderli ad esempio su youtube o in rete senza il loro permesso?”Youtube mi sembra paghi un forfettario per la diffusione in rete delle opere e quindi non dovrebbero esserci problemi, io qualcosa su youtube ho lasciato.Non dimentichiamo però che spesso vedo togliere video da Youtube per "Violazione del Copyright". Per rispondere a Musicista74(anche io ci ho studiato parecchio e ti capisco): io consiglio di iscri…

RE

SandroEgo - - Bourbon Street

Quote from andrea9875: “scusate ma quindi chi ha depositato brani in siae non può diffonderli ad esempio su youtube o in rete senza il loro permesso?”Youtube mi sembra paghi un forfettario per la diffusione in rete delle opere e quindi non dovrebbero esserci problemi, io qualcosa su youtube ho lasciato.Non dimentichiamo però che spesso vedo togliere video da Youtube per "Violazione del Copyright". Per rispondere a Musicista74(anche io ci ho studiato parecchio e ti capisco): io consiglio di iscri…

Scusate ragazzi ma leggendo il topic ho letto un bel pó di inesattezze e mi sento(sebbene sia parecchio che non scrivo qui) di intervenire in proposito. Cominciamo col dire che il diritto d'autore non ce lo dà nessuno ma nasce nel momento in cui creiamo l'opera; ne è un esempio lampante la fotografia dove il diritto d'autore nasce nel momento i cui premiamo il pulsante per scattare la foto. Purtroppo anni fa feci l'errore di iscrivermi alla SIAE.Perchè errore?Perchè la SIAE è utile a chi vedendo…

Ragazzi devo farvi i miei complimenti (ai Kingcrow je li ho mandati tramite il loro tastierista ), ho il cd da un pò e su qualsiasi impianto io lo metta suona sempre bene!!!!! Spero di poter lavorare con voi a qualche mio brano un giorno (se la vita me lo consente ) COMPLIMENTONI!!!!!

Aiuto!

SandroEgo - - Archivio (2002-2010)

Non riesco più ad usare la funzione "cerca" del forum. E' vero che ho latitato per un pò di tempo, ma come mai sta cosa? Qualche mod che mi aiuta?

Bhè da quello che ho letto in giro per il forum credevo che Tascam fosse sinonimo di qualità. Cmq sia una delle cose che mi ha attirato era la possibilità di usarlo come mixer standalone. Togliendo questo fattore del quale posso fare a meno, rimane il fatto di avere 4 ingressi preamplificati e 4 di linea. La M-audio 410 che ho ha un I/O ottico S/pdif magari da lì potrei ampliare il numero degli ingressi e montare 3 BFC2000 in cascata per avere un "controllerone" da 24 canali. Se questa soluzione…

Questa cosa non l'avevo prevista. :acc: Grazie mille per la risposta Radioman. =) cercherò di calibrarli in modo che la scheda abbia un output maggiore.

non faccio mai degli "up" , ma sta cosa la vorrei proprio sapere :Tr

O state tutti già in ferie o l'ho sparata proprio grossa sta botta. P.S: nel primo caso vi starei invidiando di brutto :Argh

Non sapevo se postarlo qui o nella sezione delle schede audio. :zitto: Ragazzi se tutto va bene a settembre comincio a sgomberare la cantinola per farmi il mio studiolo. Tra le spese folli che vorrei fare ci sarebbe la Tascam 1884 che usata si trova ad un prezzo più che onesto secondo me. Mi chiedevo però se potevo ampliare il numero dei fader, collegando alle entrate midi (ne ha 4 e due sono già prenotate per batteria e masterkey") un paio di BCF2000 della Behringer. Ho visto che esistono anche…

Ciao a tutti, ho una piccola preoccupazione (spero infondata) circa la salute dei miei monitor. Mi spiego: sono una coppia di Fostex PM-1 e sono monitor attivi. La mia preoccupazione nasce dal fatto che per esser certo che da tutti e due esca lo stesso volume ho messo la manopola del gain al massimo su tutti e due e regolo il volume dal pannello di controllo della mia M-Audio FW 410. Siccome sto sperimentando il K-System mi sono fatto due regolazioni relative al K-20 e al K-14 e richiamo le impo…

studio project vtb1

SandroEgo - - Effetti ed Outboard

anche io l'ho preso da poco, ma più che la temperatura mi sono preoccupato del fatto che non esiste un tasto ON/OFF. Non so neanche se su questo tipo di apparecchio sia normale che non ci sia. Avevo provato a collegarlo all'UPS del PC, ma non è che ogni volta che lascio acceso il pc posso stare con sta stufetta accessa e inutilizzata :lolli:

Domandina per i capitolini!

SandroEgo - - Microfoni

Muscolar c'ho fatto caso ora, ma te sei il SyntaxError che stava sulla chat di Faster? che impiccione che sono :lolli: