Search Results

Search results 1-20 of 969.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

acquisto preampli

gobert4 - - Effetti ed Outboard

Devi leggerti bene il manuale e capire bene i livelli operativi. Tu guardi il meter dell'input (sezione pre), ma è il livello sull'output che può mandare in clip lo stadio A/D della tua scheda.

Scusa... tu rimuovi la scheda delle voci e dici che continua a non "suonare"... esticazzi ovvio direi! È come se togliessi le corde vocali ad un cantante, dopo che ha avuto problemi al cuore (risolti)... Piuttosto... hai verificato le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione? Stai seguendo il manuale di servizio?

acquisto preampli

Quote from francesco23: “neve dice che al suo interno come pre ce il 1073 dpa....non lho potuto confrontare con un 1073 solo pre...ma se ascolto delle tracce su youtube del 1073 e le mie recording sono uguali...purtroppo youtube è l'unica fonte disponibile per me...” AMS Neve dice che è basato sulla console 88RS: ams-neve.com/8801-2/ D'altronde...Chiamandosi 88, non poteva esserci dentro un 73 Sono circuiti differenti, dal suono molto diverso (sia pre che Eq). L'88 è più moderno, meno colorato..…

Quote from gobbetto: “Quote from gobert4: “Io valuterei quella con le proporzioni migliori... Se pensi di fare trattamento serio, in 10mq ci farai giusto giusto una control room e nulla più.” Beh ma comunque una stanza di 25mq un cubo non può essere. Se, nella peggiore delle ipotesi, la stanza da 25mq avesse due lati eguali, tu potresti anche scegliere una stanza di 10mq con proporzioni migliori (secondo Bonello) ?” Dipende molto dagli interventi che vuoi farci... Per questo valuterei tranquilla…

Io valuterei quella con le proporzioni migliori... Se pensi di fare trattamento serio, in 10mq ci farai giusto giusto una control room e nulla più.

Il prezzo è il suo...anzi! BAE lo paghi uguale: http://www.baeaudio.com/products/1073 Heritage pure... la serie 80 costa così...con i suoi trasformatori custom, con i condensatori a film custom, ecc ecc... L’unica cosa di discutibile in quell’annuncio, è la scelta di quel knob azzurrino Made in china, invece del classico Elma in alluminio (che da solo costa più di 20€).

Scusa la qualità della foto ma è fatta al volo... è il modulo sopra e ci sto lavorando. Detto questo, i nuovi AMS Neve per molti, hanno un suono più moderno. Io non li ho mai sentiti, quindi non saprei... Ad ogni modo, se scegli BAE, Heritage, AML e Sound Skulptor (solo formato 500), cadi in piedi. Li ho sentiti e ne possiedo diversi...Altri li assemblo da tempo. Secondo me, fanno tutti il loro sporco lavoro...Anche lo Sound Skulptor (che ha qualche differenza nel gain stage).

Se vuoi il suono Neve originale, devi puntare solo sul vintage e sono moduli estrapolati dalle console...

A sto punto valuta anche l'acquisto di una Graziella pieghevole... L'88RS su cui è basato quel channel strip, con il 1073 non ci azzecca nulla... Non so su quali basi tu possa dire di non fidarti di quei cloni... Sono repliche 1:1 del circuito Neve... E suonano sicuramente più 1073 del 737 e del''8801

Puoi comprarti un lunchbox API 500 VPR compatibile da 2 slot e poi valutare un modulo pre ed eventualmente in futuro, ci aggiungi il modulo eq. AMS Neve, Heritage, Soundskulptor fanno al caso tuo

ma tu cerchi un modulo pre+eq o solo pre? Comunque... Un 1073 mono pre ed eq, viaggia sui 2000€ (nuovo). I modelli più economici (come Warm Audio, Heritage serie Elite, ecc ecc), hanno qualche cosa in meno ma costano circa la metà. A parità di livello dei più costosi, ci sono gli AML venduti in kit da assemblare (pcb+componenti) a cui vanno aggiunti il rack, pannello frontale, knob, connettori e cavi per i cablaggi interni. Se te lo assembli tu, spendi di base sui 700€.

Occhio che tu vendi un AML (sempre UK) ma che non è da confondere con AMS Neve. Entrambi si basano sullo stesso progetto...AMS ha trafo custom made in china, AML invece monta Carnhill (ex Marinair, montati sui 1073 vintage). Il circuito è praticamente identico...Stesso lignaggio. Come Heritage, BAE, Aurora, ecc ecc si trovano in formato rack autoalimentati.

Potrebbe essere l'acido della batteria, che ha intaccato la scheda ed alcuni componenti.

Nuovo preampli

Beh se hai la possibilità puoi fargli un'alimentazione classica a trasformatore.

Nuovo preampli

Io l'ISA One lo metto nei pre di alto livello e stop. Scusate, ma il prezzo di vendita non conta una fava... Un 512c lo paghi tanto perché API si fa pagare tot. e perché i prezzi d'importazione sono pure aumentati negli ultimi anni. Io ho avuto modo di apprezzare i pre ISA, mettendo le mani su un Brunetti PAR 400 (basato sul vintage ISA 110/215). Parliamo di un progetto di un tale Rupert Neve ed i pre sono belli veloci e duri (sui transienti), non proprio neutri (ok, non colorati come i 1073) + …

Registrare a 96khz?

gobert4 - - Tecniche di registrazione

La frequenza è inversamente proporzionale al tempo. Se la aumenti, il tempo diminuisce.

Feticisti

Grande Gobbetto!! Comprato Coral 2... Vedremo com'è! Comunque, io ho ricevuto anche una mail ieri sera, che mi informava dell'offerta... p.s. La cosa che mi fa veramente cagare è che nel 2019, il sito di Acustica Audio risulta non sicuro, non essendo https (esattamente come questo sito); peccato che là vai anche ad inserire parecchi dati sensibili. Rimango sempre dell'idea, che la gestione tecnica/commerciale di AA, sia davvero discutibile.

Puoi provare a verificare la presenza di un loop di massa nel distributore di corrente... Dividi da una parte i cavi con la 'terra' e dall'altra, quelli senza.

Esiste anche l'esr70 della Peak... io ho optato per quello