Search Results

Search results 1-20 of 929.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao, il fatto è che anche senza craccare abbonamenti, se uno si accontenta, oggi puoi ascoltare gratuitamente tutta la musica che vuoi; lo stesso Spotify, funziona senza abbonamento con una serie di limitazioni che tutto sommato possiamo accettare. Del resto abbiamo ascoltato per anni la musica da radioline di tutti i generi, con la qualità che passava il convento e con la programmazione decisa dal network. Pertanto, se ti accontenti, ascolti ciò che vuoi a costo zero. Ognuno poi fa le proprie …

Ciao, il discorso secondo me è sempre legato al bilancio costi/benefici. 15 euro al mese sembrano pochi, ma in un anno sono 180 euro... se devi far quadrare il bilancio familiare non sono proprio pochi soldi, ad esempio io ci pago assicurazione e bollo della moto per tutto l'anno.... e con la moto ci vado in giro. Se pensassi invece di utilizzare questi 15 euro mensili per ascoltare musica, parlo del mio caso, mi renderei conto ben presto che in un intero mese avrei occasione di ascoltare musica…

Ciao, mi pare di aver intuito il tuo problema: In sostanza non riesci ad ottenere la resa migliore del tuo archetto in quanto la cassa BOSE è sprovvista di EQ mentre possiede solamente una specie di "filtro" voicing generale che introduce delle equalizzazioni predefinite e non modificabili. Premesso che il microfono RODE secondo me è ottimo, mi concentrerei sul fatto che ti serve quantomeno un Equalizzatore per settare la voce al meglio. Ti direi di orientarti su un mixer, tuttavia visto il tipo…

mixer

mirco_band - - (VENDO) Hardware da Studio e Live

Ciao, per inserire un annuncio nel mercatino devi mettere nel titolo la città nella quale si trova l'oggetto e in ogni caso il prezzo di vendita deve essere indicato. Se può aiutarti cerca una valutazione nel mercatino musicale, in ogni caso puoi indicare un prezzo trattabile e infine vendere al prezzo che ti sta bene. Ti prego quindi di aggiungere le informazioni richieste, altrimenti dovrò chiuderti il post. Grazie.

ciao, in realtà fra la 2nd e la 3rd generation non ci sono molte differenze evidenti. Secondo il produttore hanno driver più stabili e convertitori/preamp di migliore qualità, per il resto parliamo della stessa scheda.

Mixer wireless con ipad

mirco_band - - Live, P.A. e luci

Ciao, io possiedo l'XR-18 e ne faccio un utilizzo molto simile al tuo. Per quanto mi riguarda posso elencarti una serie di pro e contro ma da parte mia, alla fine dei conti mi sento di consigliarlo, soprattutto valutando il rapporto qualità prezzo, la dotazione di funzioni e la dimensione del prodotto. Pro: Qualità sonora ottima Buon numero di canali Buon numero di mandate aux (6) Effetti Possibilità di fare il soundcheck direttamente in sala come se avessi la stagebox Possibiltà di gestire il p…

Ciao, vedo che il microfono Tannoy TM 1 è venduto su Strumentimusicali.net dove devo dire, ha anche qualche feedback positivo. Tuttavia, ho l'impressione che sia il solito discorso commerciale del prodotto fatto dal cinese di turno, pur bravo che sia, e rivenduto sul mercato con 10 marchi diversi. Tra l'altro, visto il prezzo addirittura inferiore a un normale dinamico come l'SM58, non mi aspetterei questo gran miracolo di microfono.

Dubbio sul mixaggio!

mirco_band - - Mixaggio e mastering

Ciao, confermo, se una traccia suona bene non occorre aggiungere altro, non devi fare interventi a priori ma ascoltare il mix e ragionare su cosa va bene e cosa no. In generale si interviene sulle tracce principalmente con l'EQ per fare spazio agli strumenti che suonano insieme in range di frequenza simili; se occorre si utilizza un minimo di compressione, senza esagerare, mentre i plug in "pesanti" da parte mia li utilizzo solo quando ho bisogno di effetti particolari, oppure ho tracce che non …

@dorian Se devi utilizzarlo per i registri di un hammond ti servono ben più di 2 pedali purtroppo. Comunque per una serie di applicazioni quella pedaliera Behringer non è male.

Ciao, prova a dare un'occhiata a questi: thomann.de/it/doepfer_we_wheel_electronic.htm#bewertung thomann.de/it/midi_solutions_pedal_to_midi_converter.htm Il primo se non ho capito male ha molteplici ingressi, il secondo ne ha uno solo, quindi ti servirebbero 4 interfacce e un midi merger. Altra soluzione potrebbe essere quella di prendere un normale controller con dei potenziometri a cursore, modificarlo, e collegare i pedali espressione.

Collegamento

mirco_band - - Configurazioni pc/mac

Ciao, hai provato a mettere la Rosetta sull'ingresso ADAT 2 della RME? Hai verificato se nel setup della RME occorre abilitare anche il secondo ingresso ADAT? Io ho la MOTU Traveler e funziona in questo modo, quindi prova a verificare. Controlla inoltre che la frequenza di campionamento impostata sulla AUDIENT corrisponda a quella della RME, magari anche una discordanza sulla frequenza di sampling fra i due dispositivi potrebbe essere motivo di mancato funzionamento.

Ciao e benvenuto. Per i 3d in eccesso ci ho pensato io.

CIAO A TUTTI

mirco_band - - Booth di presentazione

Benvenuto.

Saluti

mirco_band - - Booth di presentazione

Benvenuto!

Ciao, chiaramente nei limiti del possibile l'ideale sarebbe proprio creare una stanza nella stanza. In mancanza di altre possibilità si possono ovviamente trovare compromessi accettabili. Per quanto riguarda il soffitto dell'angolo studio io metterei 4 pannelli due nella zona sopra i monitor e altri due a metà stanza. Quanto allo spessore 10 cm sarebbe ottimo, io per ragioni di spazio ho optato per quelli da 4 cm e il risultato è già ottimo. PS: solitamente i pannelli di lana di roccia hanno dim…

Aiuto, dubbio monitor!

mirco_band - - Monitor da studio

Se non restano a tuono per interminabili secondi no... Se ti accorgi subito, spegni e/o abbassi non succede nulla, le casse di loro hanno comunque un minimo di protezione, la scheda audio che c'entra... esce semplicemente segnale, alto o basso che sia è sempre per forza entro il range possibile. Solitamente quelli più delicati erano i tweeter delle NS-10, il resto, se rimani entro limiti logici problemi non ne ha.

Ciao, chiaramente in una situazione del genere ti dovrai accontentare un bel pò, tuttavia guardando il tuo disegno qualche idea in più ce l'avrei: 1. Sostituire le tende con dei pannelli rigidi rivestiti di lana di roccia e tessuto, magari realizzare qualcosa che si possa aprire stile porta a soffietto in modo da entrare/uscire chiudendoseli alle spalle; oppure qualcosa di scorrevole su delle ruotine anche lì con la possibilità di spostarli per entrare ed uscire. 2. sulle tre pareti ovviamente f…

Ciao, oggi ci sono settori dove i CD si vendono a 5 euro (ma non si comprano!), non voglio immaginare i costi di produzione, ma conoscendo da vicino quel mondo, suppongo siano gli stessi che pensano di venire a registrare brani a 15 euro l'uno finiti. Il problema è che attualmente quasi nessuno acquista più musica, molti si accontentano di ascoltare i brani dalle pagine Youtube degli artisti, con la cassettina bluetotth... Oppure ascoltano qualunque cosa in streaming con abbonamenti da un pugno …

Ciao Valerio, Barbetta57

mirco_band - - Pausa caffe'

Senza parole... R.I.P. Barbetta

Side Fill

mirco_band - - Live, P.A. e luci

Ciao, il piazzamento dei side fill generalmente è ai lati del palco rivolti ovviamente verso i musicisti. Per quanto riguarda il segnale puoi fare entrambe le cose, chiaramente ciascuna delle soluzioni ti offre possibilità diverse che dovete valutare secondo le vostre esigenze. Mi spiego meglio: Control Room: questa uscita è una copia del master con volume indipendente. Pertanto nei sidefill sentirete esattamente quello che sentirà il pubblico. Se esci dagli AUX avrai la possibilità di gestire t…