Search Results

Search results 1-20 of 423.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

La questione di avere dei sample preferiti ha un rovescio della medaglia non proprio carinissimo: le song, pur variando nei ritmi e negli arrangiamenti tendono ad avere lo stesso sound (o per lo meno questo è ciò che accade per me). Magari poi non sono io tanto bravo negli arrangiamenti. Voglio un piano? so già che caricherò il garritan o l'akoustik piano Voglio un pad? so già quale caricare ecc..... E' un pò ciò che dicevi quando hai scritto: Quote: “Nel tempo mi sono preparato una manciata di …

@barbetta57 Quote: “dovresti perdere un po' (parecchio) tempo per catalogarteli, almeno in macrocategorie, e farti dei banchi di preferiti taggandoli. che daw utilizzi? ” Utilizzo sia cubase e sia FL20. Banchi preferiti? Si, potrebbe essere un idea....ma nell'arrangiamento di un brano la questione "preferiti/non preferiti" a mio avviso potrebbe anche avere poco senso. Un arpeggiatore ad es. preso e ascoltato così com'è, potrebbe apparire senza senso e magari non essere catalogato come "preferito…

Ciao a tutti. Ho da poco comprato il komplete 12 di native instruments ed è davvero tanta roba. Ma.......me ne sono pentito! Ora vi spiego il perché..... Abbondanda di sintetizzatori quali fm8, massive e absynth arricchiscono la mia ribreria con migliaia di suoni (senza contare i suoni acustici). Ma è proprio di fronte a tutta questa roba che mi rendo conto di essere entrato in un girone infernale dove "il troppo stroppia" e si rischia di bloccarsi. Mi spiego meglio Nell' arrangiare un brano, di…

FL studio 20 domande varie

roby77 - - Harddisk recording

Ciao a tutti. Avrei qualche domandina su FL studio 20 e cioè: -1 Se suono in live dei vsti attraverso tastiera midi connessa alla scheda audio, è possibile alzare/abbassare la tonalità direttamente da FL? Ripeto, non intendo una traccia già registrata (dove basta selezionare tutto e alzarla/abbassarla a piacimento con le freccie giù/su) ma in live -2 SE carico 2 vsti (esempio 1 piano ed uno strings) e voglio suonare in live entrambi contemporaneamente, come si fa? -3 E' possibile fare in modo ch…

Ciao a tutti! Purtroppo la mia vecchia scheda audio emu1820m se ne è andata, e a quanto pare non esistono centri assistenza. Quindi mi sa che dovrò comprarne una nuova, e mi servirebbe un consiglio su quale prendere in considerazione. Vi elenco quali sono le mie esigenze: 1- Budget 350€ circa 2- A forma di mini rack come la mia vecchia scheda 3- Possibilmente 2 ingressi preamplificati combo xlr/jack 4- Magari altri 2 ingressi stereo jack bilanciati (retro rack) 5- 2 Uscite stereo dovrebbero bast…

Vecchi vst Antress

roby77 - - VSTi e plug-ins

Ciao a tutti!! Purtroppo a seguito di una rottura del mio hard disk, ho perso i miei vecchi plugin antress tipo modern1176, ecc. Sul sito antresso purtroppo nn si trovano più e a me ce n'era qualcuno che piaceva parecchio. Qualcuno sa dirmi dove posso andare a recuperarli? Grazie

ok grazie!

auhauhauhauhuh!!!! Quello delle seghe non è che ce l'hai su you tube? Vorrei (col tuo permesso) dedicarlo ad un mia amico su facebook.... uhauahuh

Quote: “Originally posted by Arus no, non sono nè un avvocato, nè giudice, nè studente di giurisprudenza. semplicemente mi è sempre piaciuto il "diritto" e quindi qualcosa ne capisco. di certo non ho la verita in tasca, se è questo che vuoi sapere. =) ” No, non è per questo...mi sembrava solamente da come parlavi che eri nel settore, e volevo solo sapere se ci avevo azzeccato o no..tutto qui :mavieni: Cmq grazie, ho capito perfettamente quello che volevi dire

Ah..ora ho capito Arus. Sostanzialmente tu dici che, anche se la prova potrebbe essere valida...o per meglio dire "ragionevole", c'è il rischio che si perda in quanto la prova in questione non è stata accreditata da enti riconosciuti? Pura curiosità....tu sei nel campo? Grazie

Quote: “Originally posted by Arus ho mal di testa solo ad aver letto quei 4 strafalcioni. :acc: comunque, essendo la data modificabile dall'azienda che offre il servizio... e non essendo un'azienda certificata per la registrazione legale di un deposito... non vale una ceppa. tu potresti metterti d'accordo con questi qua e farti modificare la data. non stiamo parlando di "maestra ciccio mi ha copiato il disegno!!!", ma di una tutela legale.” Scusa ma non ti capisco! Secondo te, se metto il file a…

ragazzi, guardate che non è in alcun modo possibile modificare la data di caricamento di un file! E' come su you tube, esso riporta la data di pubblicazione del video che avete caricato... ad esempio...guardate questo h.d. remoto. Li, ho dei file caricati che riportano indelebilmente la data di caricamento che non è modificabile....

Ciao a tutti. Mi era venuta in mente un idea che volevo esporre a voi del forum, così poi mi dite cosa ne pensate. Avrei necessità di registrare miei pezzi inediti alla siae, ma solo a scopo di certificarne la mia "paternità" e non per la gestione dei diritti. Però, se invece li metterei su hard-disk remoti? In questo modo, apparirebbe cmq la data di caricamento, e se qualcuno dovesse "fregarmi" i pezzi, ci sarebbe sempre un qualcosa che testimonierebbe la creazione di quel pezzo in un dato gior…

Brano da mixare

roby77 - - Work in progress

ok thanks!

Brano da mixare

Quote: “Ma il problema non è "QUANTI" strumenti...il problema è "dove e come li fai suonare"...” Ecco, questo mi sembra già un discorso molto azzeccato. Anche perchè nel mio brano nn è che ci siano molti strumenti che suonano insieme. Abbiamo 1_Drums 2_Bass 3_Piano 4_El Piano 5_Strings 6_Guitar Ecco...nulla di complicato. Cmq ho risolto. Mi è baastato filtrare verso i 5Khz di qualche db gli strings, e la cosa è migliorata. Grazie a tutti

Brano da mixare

ah...siii...ma certo... Sound Enginer :dj2: Non ci ero arrivato.... :stralol:

Brano da mixare

Quote: “Ma gradisco i commenti anche negativi,poichè mi fanno capire i miei errori” Anch'io la penso così e anzi...m'incazzerei se uno mi dicesse "bel lavoro..complimenti!" quando invece pensa tutt'altro. Ok quindi, seguirò a darvi i miei pareri, chiaramente da ascoltatore e non da esperto di mix (cosa che assolutamente nn sono). cubasemaster: Troppo compresso in generale. Dal fill in poi c'è un ammasso di mediofrequenza da pulire e mi sembra si sfiori anche un po la distorsione nodemaco: Già va…

Brano da mixare

Grazie a tutti coloro che si sono prestati @cubasemastersx -Quote: “Innanzi tutto, vorrei precisare una cosa, effettivamente c'è un "affollamento" di frequenze nelle medie, dovuto (imho) all'arragiamento degli archi. Si sono il piano acustico ed elettrico che già suonano nello stesso registro, se poi ci aggiungiamo la sezione di archi, stiamo freschi, perchè è suonata anch'essa nella medesima ottava Smile ” A questo ci avevo già pensato, ma onestamente non la ritengo una soluzione degna di un te…

Uso del riverbero

roby77 - - Mixaggio e mastering

Anzitutto, grazie per il vostro intervento. Vi va di fare alcuni esempi? Prendiamo delle canzoni famose e vediamo come usereste il/i riverbero/i. Non voglio sapere secondo voi come sono stati usati in queste canzoni ma piuttosto VOI come li usereste. Prendo solo 3 canzoni di genere deiverso...mmm vediamo un po: T.Ferro_Non me lo so spiegare (classica song voce,piano,archi,batt,basso) T.Ferro_ Xdono (song hip-pop/r'n'b) Blink 182- All the small thing Scusate la scelta, ma son le prime canzoni che…

RE: Uso del riverbero

roby77 - - Mixaggio e mastering

Penso che lavorare con più riverberi innestati nelle tracce, potrebbe anche comportare ad una somma di riflessioni che appesentirebbero il mix, soprattutto poi se i riverbere sono settati con parametri diversi. In ambito professionale, qualcuno sa dirmi come si lavora? In più sul sito di teetoleevio, c'è un articolo che parla proprio del riverbero. Guardate cosa dice: v3J0A.jpg Che ne dite?