Search Results

Search results 1-20 of 997.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from mirco_band: “Non digerisco sinceramente un preamp del costo di quelli da loro proposti che si alimentano con il classico trasformatore da "presa a muro" sicuramente sottodimensionato.” Non conosco i prodotti di cui state parlando, ma il fatto che un "coso" abbia l'alimentatore esterno non per forza è segno di inaffidabilità o di scarsa qualità, anzi... probabilmente ci sono anche meno interferenze oltre che meno calore da dissipare nel... coso!

Upgrade mixer

BjHorn - - Live, P.A. e luci

Per registrare un live in multitraccia c'è anche il BEHRINGER X Air XR18 (18 canali 18 tracce), poco più di 400 euro. La behringer, così come la midas e rcf fanno prodotti anche con meno canali (da verificare però se registrano in multitraccia, lo xr18 sicuramente si) e a prezzo più basso. i contro: non dispongono di interfaccia fisica, ma solo virtuale, bisogna farci la mano (parecchio) e disporre di un ipod e anche di un router esterno, dato che quello in dotazione non vanta molti elogi.

Tracce stereo vs mono

BjHorn - - Mixaggio e mastering

Quote from Koni: “Eppure se su un kick messo su canale stereo applico un plugin che “riduce in mono”, la differebzs si sente eccome” Evidentemente l'effetto "allegato" a quel kick è stereo, oppure è già settato stereo in qualche modo. Ma in ogni caso non vedo il problema, registralo su una traccia stereo, e poi eventualmente lo "sposti" pannandolo. Se l'effetto non ti piace allora mettilo mono, insomma... FAUNPOCOMETEPARE!

Upgrade mixer

BjHorn - - Live, P.A. e luci

entrambi i mixer NON registrano in multitraccia (a quanto si evince dalle schede tecniche), ma solo L+R.

In attesa di risposta da parte del supporto tecnico di tal fatto multieffetto, chiedo anche a voi (non si sa mai...) Qualcuno sa come ripristinare le impostazioni di fabbrica?

Quote from Pilloso: “Oggi esistno sistemi molto più flessibili e completi, a 500 euro compri nuovo un mixer Presonus AR16, un misto tra analogico e digitale che registra direttamente in multitraccia su un computer connesso via USB, e non hai bisogno di altro.” Oppure passare ai sistemi completamente digitali, tipo il BEHRINGER X Air XR18 o simili (ce ne sono di varie marche e varie "misure") Costano meno, ma l'interfaccia sarà SOLO virtuale, su un ipod o simili. Nel caso di questo mixer, che sar…

Se la scheda ha 8 ingressi, si!

Benvenuto. Registrazioni destinate per? Dovresti darci qualche info in più.

Quote from four: “ Quella del passaggio da sbilanciato a bilanciato in questo caso è una spiegazione di cui avevo bisogno.” Ma a che prò? Non è che il bilanciato è più bello, e lo sbilanciato brutto! Semplicemente un collegamento bilanciato va usato con determinate sorgenti, tipo un microfono. Per sintetizzatori o altri marchingegni con uscite jack non ce ne è bisogno. lascio un link di un video semplice e chiaro per farti "studiare" la materia: youtube.com/watch?v=ynuIRzfSAh…kU4ZmUsL_Lg1olJ-DT6…

Riconoscete questo microfono?

BjHorn - - Bourbon Street

Quote from fabriguitar: “P.s. se fate caso a video di Frank Sinatra, di solito accampagnato da orchestra, tiene spesso il mic quasi verticale all'altezza del petto.” Sinatra con un acuto ti accappottava se gli stavi a meno di 2 metri. Prova a sentire zarrillo mentre scalda la voce nel dietropalco, pare che gli abbiano montato una coppia di fbtmax4 in gola. Sono voci possenti già da se, non appena passano in modalità "canto". Niente a che vedere con i cantanti "normali" o paranormali. I microfoni…

Solo 20 cm? Ma facciamo 40! Perchè cerchi di avere volume a 20 cm? In genere si usa molto più vicino il mic, quasi a contatto, per "chiuderlo" e limitare i rientri.

Probabilmente qualche file perso o errori nel driver della scheda audio. Te lo stavo per dire ma poi mi sono perso il tuo post. E' utile reinstallare la scheda oltre che la daw in questi casi. meglio così!

COSA NE PENSATE?

BjHorn - - Le vostre creazioni in MP3

Non seguo il genere e quindi la frase "base scaricata da youtube" non so esattamente cosa significhi. Comunque mi pare un buon lavoro, avrei lasciato qualcosa in più nelle medie per dargli ancora più corpo, e forse aperto un pò di più la stereofonia, ma la voce è ben distinguibile e non impastata come spesso sento in giro. Testo simpatico. C'è solo un punto dove mi crea "disagio" (e quindi PER ME un piccolo errore), sul raddoppio della voce a 1.22 (non avrò mai nessun rivale) che è troppo ampio …

Mi pare un behringer! (lol)

Quote from Pilloso: “la prova è sempre la cosa migliore” Giusto qualche mese fa, arrivò un utente che non gli "piaceva" come si sentiva la voce nel suo impianto, e voleva un "effetto" che gliela rendesse "bella"! (tra le virgolette le descrizioni TECNICHE della problematica...) Dato che non mi era sembrato uno che sapesse dove mettere le mani, gli dissi di farsi regolare per bene il mixer da qualcuno esperto, e PROVARE con le sue orecchie, perchè il suo sistema DOVEVA già funzionare egregiamente…

Quindi alla fine s'è capito cosa non va nel tuo sistema, ovvero che lo senti "cupo e un pò impastato". Prima di spendere soldi "per sentito dire" valuterei di trascorrere un paio di ore in un negozio ben fornito, portandoti dietro la TUA cassa, e provare qualche capsula da abbinare al tuo sistema, smanettando sulle regolazioni di cassa/centralina/microfono (qualora presenti), perchè non è automatico che spendi di più, e avrai il risultato che ti aspetti. Magari lo shure sarà molto più limpido, m…

Perdonami, ma non si capisce cosa chiedi! O meglio... COSA dovresti migliorare che adesso non ti sta bene? Il tono, il volume, la praticità? Doppia alimentazione intendi corrente o batterie? Ovviamente un proel non varrà mai quanto uno shure o sennheiser, stiamo parlando di prodotti di livello molto diverso, ma bisogna capire cosa serve A TE! Cerca di essere più preciso nell'illustrare la problematica.

Quote from massi: “...anche per rendersi conto di come si trova la piccola su uno strumento più avanzato” Mi permetto di insistere (perchè ne ho visti fin troppi di allievi che hanno avuto problemi con "mezzi" non idonei). Il punto non è "come si trova lei", magari si troverà benissimo, per poi riscontrare i problemi che illustrava sin night. Devi interpellare un qualificato!

Purtroppo non essendo pianista non posso consigliarti su quale tipo di piano faccia al caso per tua figlia, ma la scelta è davvero importante, e chiederei a qualche pianista diplomato (meglio ancora se insegna al conservatorio) qual'è secondo lui la migliore soluzione. Questo perchè influenzerà e non di poco l'impostazione, che se errata sarà un vero problema per lei, che dovrà ricominciare praticamente da capo, e per te che avrai speso soldi inutilmente. Comunque credo che con 1500 euro riesci …

Quote from Pilloso: “a volte sono parte del fascino, a volte rogne...” La penso allo stesso modo, e stavo anche per dirti nell'intervento di prima, di non "nascondere" che sia un verticale, ma magari valorizzare il suo timbro tipico (ammesso che ce l'abbia). Come? AHHHHHH BOHHHHHHH!