Search Results

Search results 1-20 of 128.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

RE:

DaveHawk - - Mixaggio e mastering

Quote from gobbetto: “Quote from MrRed: “La prima cosa che ti serve, per avere un voce così, è un impianto elettrico perfetto. Con la corrente a posto, e quindi nessuna ronza anche a -90db” Concordo, nella mia esperienza a parte un impianto elettrico fatto meglio possible, con una buona messa a terra, aiuta non poco un buon UPS a sinusoide pura, costa il doppio di un tipico UPS da computer ma ne vale assolutamente la pena, nel mio caso mi ha eliminato una ronza fastidiosa e diminuito il rumore d…

RE:

DaveHawk - - Tecniche di registrazione

Quote from davidosky: “Un preamp tira su tutto, se c'é, anche il rumore. Ma non é facile da dire a priori se ce ne sará meno o di piú, potresti anche averne meno a seconda di come funzionano i 2 circuiti. Il miglior modo per scoprirlo é provare a registrare e verificare se ad occhio se nel wave la quantitá di rumore é minore rispetto alle altre soluzioni a paritá di livello del segnale "buono". E nel caso cercare qualche switch di ground lift sulle apparecchiature che stai usando.”La Countryman …

Però.... Se uso la DI Countryman e ci aggiungo un preamp, che sia il Great River o quello della scheda audio, introduco anche altro rumore di fondo...no? Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

RE:

DaveHawk - - Tecniche di registrazione

Quote from davidosky: “Credo la countryman sia solo una DI e non ha un preamp: fa solo conversione da alta impedenza (chitarra) a bassa impedenza. E' piu bassa di volume per questo motivo, credo. Non ha molto senso usarla da sola: collegala all ingresso Mic In del greatriver e regola il gain con il great river... Il greatriver è un preamp con DI (ingresso Hiz) integrata. L'audient è una scheda audio con preamp e hiz.”Proverò anche la combinazione countryman+great river e countryman+audient allor…

Tante grazie a tutti e due!!! La fretta è sempre cattiva consigliera...aspetterò la testata per fare le dovute prove. Nel frattempo ho fattto delle prove di acquisizione di per vedere cosa aveva più rumore di fondo. Premesso che il suono delle tre è praticamente INDISTINGUIBILE, tranne che per delle sfumature (che possono essere magari dovute anche all'esecuzione), succede questo: La Countryman ha il segnale più basso...ben 17 dB in meno delle altre, e questo intrduce un rumore di fondo basso ma…

Grazie, il fatto è che non ho la testata a casa, ma avrei voluto iniziare a registrare già oggi che ho tempo. La testata la recupererei appena per mercoledì o giovedì... e quindi se voglio sfruttare un pò di tempo libero per registrare non riesco a fare queste prova... Speravo ci fosse un modo oggettivo di dire "questa DI è meglio dell'altra!"

Ciao a tutti !!! Devo registrare le chitarre per il disco della mia band, e ho due domande per voi. Registrerò usando una DI, per poter reampare in seguito con calma...ho tre opzioni: A) DI box Countryman Type 10 B) Hi-Z input del pre Great River ME-NV1 C) Hi-Z Input della Audient iD44 Quale dovrei usare secondo voi? Mi suonano tutte leggermente diverse ma egualmente valide... C'è una maniera per definire la DI "migliore" tra quelle a mia disposizione? Posso misurare in qualche modo la fedeltà d…

Giveaway Neural DSP

DaveHawk - - VSTi e plug-ins

Magari a qualcuno interessa... wn.nr/7tnqAw?fbclid=IwAR277_Zx…2mAGFDl_8dTbMfGz03PbPuBy0 danno via licenze per i plugins (che SEMBRANO suonare aalla grande...) gratis a chi vince il concorso...non si sa mai !!! Ciao

Quote from dorian: “Io ho ancora la multiface che ha ormai 20 anni ed è ancora supportata benissimo. i dsp sono ottimi per il tracking ed eventualmente per il live, ma non sostituiscono i plugin che usi. la Ufx può funzionare da sola e a volte la uso come un mixer nei live coi suoi effetti, la ucx penso sia simile solo non può registrare autonomamente.” ah, grazie per la chiara risposta...non ne venivo fuori, e non conosco nessuno che ha una RME per poter vedere come funziona. Ho trovato un UCX …

grazie tante...in questi giorni ho parlato e letto un pò (tanto) su GearSlutz e ho visto più o meno le stesse cose... tanto che stavo valutando anche la RME Babyface Pro. Della UCX mi spaventa che ha parecchi anni sulle spalle, e a lungo andare il suo supporto terminerà prima (no?) CMQ non ho ancora chiaro il funzionamento di questi DSP: Ho capito che sgravano la CPU, ma di Antelope per eseempio leggo che come qualità non na vale la pena, pare opinione comune che gli unici vermante validi siano …

Eh, il problema è che non ho ancora capito se fare il mega sforzo (per me) economico e prendere una UCX o farmi bastare la Audient. Audient: Pre migliori (di quanto poi?) che però a me servono relativamente perchè faccio al massimo 1 o 2 tracce alla volta. Mettiamo che registri una chitarra ripresa col 57 e col 421...il 57 lo metto sul mio pre esterno ed il 421 (che per i miei gusti poi andrà nel mix per circa il 20-30%) va sul pre della scheda...che quindi inciderà pochissimo nel risultato fina…

grazissime, nel frattempo ho cercato di capire cosa fa in più la RME...ma non sono sicuro di aver capito bene, se me lo spieghi è meglio! Il fatto di poter mettere effetti proprietari della scheda via DSP in ascolto non credo mi sia fondamentale, dopotutto l'ho sempre fatto con i vari plugin. Se il cantante ha bisogno di un Comp carico un comp e via...lui canta (meglio) sentendo la sua voce effettata, più vicina all'effetto finale, ma la traccia registrata non viene "afflitta" dal plugin. Se è s…

Chiedo ancora una cosa... 1) RME Fireface UCX 1200 euro 2) Antelope audio discrete 4 899 euro 3) Audient ID44 meno di 600 euro Davvero la Audient ha dei pre migliori della RME? Vista la differenza di prezzo sembra quasi impossibilie! Come si posiziona la Antelope? Ho capito ormai ch i pre si possono bypassare di sicuro nella RME e nella Audient....ma nella Antelope? grazie

Ti chiederei anche un parere sulla Antelope Audio Discrete 4...siamo sulla fascia di RME come prezzo, anzi , ora qualcosa meno!

Grazie! Effettivamente, i 96 KHz non mi sembrano (oggi) particolarmente limitativi... Se trovo un affare prendo la RME, con cui vado sul sicuro. Difficile comunque x me capire qualcosa di più sui convertitori, non trovo dati oggettivi da confrontare, e una prova audio purtroppo non si può fare Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao! Non so come mi si è fumata (con tanto di puzza...) la scheda audio usb , e ne devo prendere un'altra. Ho puntato proprio la Audient ID44 e la RME UCX Uso un pre esterno (Great River ME-1NV), e quindi della qualità dei pre integrati, dove vince la Audient, mi interessa un pò meno. Mi interessa di più la qualità dei convertitori. inoltre chiedo un paio di cose: 1) E' possibile bypassare DEL TUTTO i preamplificatori delle due schede usandone uno esterno? Sul sito Audient sembra chiaro di sì, …

Ciao a tutti! Dopo un lavoro (per me) immenso pensavo di aver finito il cd della mia band...ma il destino ci ha fatto cambiare bassista, e ci pareva giusto includerlo nell'album. Quindi mi trovo a dover chiedere il vostro aiuto perchè ho appena completamente ri-registrato il basso. In questo momento abbiamo diverse case discografiche cha aspettano una nostra risposta e vorrei dare loro il miglior materiale possibile. Ho caricato tutto il CD su soundcloud.com/davehawk Vi chiedo gentilmente di asc…

Come da oggetto, cerco in buone condizioni a prezzo onesto!

Quote from sirAracs: “in generale se lavori a 24 bit non hai grandi problemi nel mantenerti basso con i volumi indipendentemente dalla scala che usi (anche se secondo me non hai ben chiaro il concetto, o forse sfugge qualcosa a me ). per quello che riguarda la catena di mastering non so che dirti gli strumenti (hd e sw) che si usano possono variare molto in base al materiale che hai a quello che vuoi ottenere e come devi agire sulla traccia. Poi una cosa giusta per te potrebbe non esserlo per me…

Quote from sirAracs: “ non entro nel discorso mastering perché non ho capito molto del tuo ragionamento lì spero comunque di essere stato utile :)” Grazie per le risposte! Per quello che riguarda il mastering il punto è questo: Uscendo molto bassi in mixdown (usando la scala -18 dBFS, e non 0 dBFS) mi ritrovo quindi a dover aumentare il livello della traccia di almeno 10 dB, altrimenti la mia catena di "mastering" non riceverà il giusto segnale in ingresso! A proposito...per il momento la catena…