Search Results

Search results 1-20 of 837.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from Lattugo: “Quote from StudioMusic: “Quote from Lattugo: “Quote from StudioMusic: “ Cosa intendi per monitoring di cubase?” Per fornire il segnale al musicista che sta registrando come fai? Qual è il percorso? Usi il routing della scheda audio (direct monitoring) o passi dalla daw (attivando i tastini di monitoring sui canali, per intenderci)? Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk” Per farlo sentire a lui stesso utilizzo l altoparlante della traccia... è sbagliato?”In una situaz…

Quote from gobert4: “Scusa sig.Lattugo ma cosa intende per 'musicista'?” Sei un genio, complimenti. Povera Italia ahah

Quote from Lattugo: “Quote from StudioMusic: “ Cosa intendi per monitoring di cubase?” Per fornire il segnale al musicista che sta registrando come fai? Qual è il percorso? Usi il routing della scheda audio (direct monitoring) o passi dalla daw (attivando i tastini di monitoring sui canali, per intenderci)? Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk” Per farlo sentire a lui stesso utilizzo l altoparlante della traccia... è sbagliato?

Di solito per avere bassa latenza in registrazione imposto il buffer a 256 e già diciamo che va più che bene. Ho le impostazioni standard, monitor collegati alla scheda audio, imposto la scheda audio su cubase e applico la scheda pure sugli output del programma.

Quote from Lattugo: “Sui canali di input muovendo il fader modifichi la quantità di segnale. Sui canali delle tracce, no. E qui torna la domanda che qualcuno ti ha fatto più su: qual è il tuo routing? Usi il monitoring di cubase, con latenze annesse? In una situazione semiprofessionale mi aspetterei decisamente di no, ma non si sa mai. Ammettiamo però che tu lo faccia, non ricordo (perché non uso mai il monitoring di cubase) se il fader del canale influisca sul livello mandato dalla traccia moni…

Quote from Lattugo: “Quote from StudioMusic: “Quote from Lattugo: “Quote from StudioMusic: “Quote from Lattugo: “Quote from StudioMusic: “ Grazie mille, finalmente qualcuno che non spara parole così a caso. allora ti spiego brevemente. Per fader intendendevo semplicemente i fader della daw associati ad un controller midi” Quali? Cubase, come avrai letto nel manuale, ne ha più di un tipo...” I fader canale.” Nella foto che hai allegato sono presenti due tipi di fader (o meglio, di canale). A qual…

Quote from Lattugo: “Quote from StudioMusic: “Quote from Lattugo: “Quote from StudioMusic: “ Grazie mille, finalmente qualcuno che non spara parole così a caso. allora ti spiego brevemente. Per fader intendendevo semplicemente i fader della daw associati ad un controller midi” Quali? Cubase, come avrai letto nel manuale, ne ha più di un tipo...” I fader canale.” Nella foto che hai allegato sono presenti due tipi di fader (o meglio, di canale). A quale dei due ti riferisci? ” Ai canali delle trac…

Quote from Lattugo: “Quote from StudioMusic: “ Grazie mille, finalmente qualcuno che non spara parole così a caso. allora ti spiego brevemente. Per fader intendendevo semplicemente i fader della daw associati ad un controller midi” Quali? Cubase, come avrai letto nel manuale, ne ha più di un tipo...” I fader canale.

Quote from Pilloso: “Quote from StudioMusic: “Grazie mille, finalmente qualcuno che non spara parole così a caso.” Resto a vedere quanti utenti continueranno a risponderti se tratti tutti con questo atteggiamento, tra l'altro anche persone che in questi mesi ti hanno aiutato a muovere i primi passi in un campo non facile, o almeno ci hanno provato nonostante le tue domande confuse. Non sei nella posizione per consigliare agli altri un bagno di umiltà, ma te ne accorgerai quando ti resterà solo q…

Quote from soundsound: “Dunque chiariamo dei punti: Nessuno secondo me può dire cose o dare consigli dato che la domanda non è stata ben posta. detto questo provo a chiarire un pò di cose che secondo me vanno inserite nella discussione. Quando si registra, tu puoi toccare il fader della DAW quanto ti pare, ma non andrai mai in saturazione, al limite ascolti saturato se stai in input monitoring. Poi, l'unico modo per poter saturare in una daw in registrazione (dando per assodato che il pre lavora…

<p>&nbsp;</p> <p>Quote from Flavio (ex fbin): “Su PT non mi esprimo perch&eacute; non lo conosco ma se te lo hanno detto probabilmente a qualcosa si riferivano. Per il resto vale quanto riportato sopra.<br /> Ma direi che @mirco_band sia stato ancora buono parlando dei fondamentali... qui siamo ancora prima di questi. I fondamentali sono l'ABC', e qui siamo solo alla 'a' e pure minuscola &nbsp;:|&nbsp;</p> <p>Non voglio sembrare saccente e men che meno offendere qualcuno e ci ho pensato un attim…

Quote from Flavio (ex fbin): “non ho capito una ceppa... titolo compreso. Se non ricordo male Cubase ha un fader di ingresso ma se ti riferisci a quelli dei canali è ovvio che non devi usare quelli. Ad ogni modo il livello della voce lo fai dal preamplificatore (o mixer o scheda audio che sia) in modo che il segnale di ingresso alla daw sia a livello ottimale e i fader delle tracce li regoli ovviamente in mix. E quindi in ascolto. Ma mi sembra di dire delle banalità ad una persona che ha uno stu…

Salve ragazzi, quando registro qualcuno i livelli della voce e della base li regolo dai fader di cubase, l’altro giorno mi hanno detto che è sbagliato fare così in quanto bisogna lasciare sempre i fader a 0 db quando si registra e si deve solo agire solo sull ascolto... ma non ho ben capito... me l’hanno fatto vedere su protools, in pratica è come se ci fosse un’altro mixer, mentre agendo su fader vado a toccare proprio la registrazione e la saturazione... chi può gentilmente spiegarmi?

Quote from barbetta57: “in teoria all'uscita audio della scheda. resta da capire a che ti serve, visto che ci saranno sicuramente dei plugin che lo fanno” Semplicemente perché mi sembra peccato a tenerlo nel cassetto, almeno vedo delle luci ... ma invece come posso cambiare la frequenza su cubase 5? Adesso lavoro a 44.100 e volevo passare a 48.000.. c’è un metodo?

Ragazzi che collegamento devo fare per questo analizzatore ALTO RSA27? La scheda audio è un UAD Apollo twin, devo collegarlo alla scheda oppure all’ampli per cuffie?

Quote from Lattugo: “Quote from StudioMusic: “Quote from Lattugo: “Quote from StudioMusic: “ cioe?” Gli ISP sono picchi indesiderati che vengono introdotti da alcuni algoritmi di compressione/downsampling. Se ne è discusso parecchio in passato sul forum, se fai una ricerca trovi un bel po' di materiale.” Ma quindi c’entra qualcosa l oversampling o no? Mi pare di aver capito di si... io non ho mai capito cosa sia l oversampling... su ozone ce l’ho sempre disattivato, devo metterlo a 4x? Se si, co…

Quote from Lattugo: “Quote from StudioMusic: “ cioe?” Gli ISP sono picchi indesiderati che vengono introdotti da alcuni algoritmi di compressione/downsampling. Se ne è discusso parecchio in passato sul forum, se fai una ricerca trovi un bel po' di materiale.” Ma quindi c’entra qualcosa l oversampling o no? Mi pare di aver capito di si... io non ho mai capito cosa sia l oversampling... su ozone ce l’ho sempre disattivato, devo metterlo a 4x? Se si, cosa cambia?

Quote from StudioMusic: “Ma perché mi clippa in ingresso?????” Intersample peaks, probabilmente.[/quote] cioe?

Ma perché mi clippa in ingresso?????