Search Results

Search results 1-20 of 976.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Mastering problema!

Lattugo - - Mixaggio e mastering

E' che col videocorso hai sempre l'incognita dell'ascolto. Se tu e il docente siete nelle stesse (si spera tecnicamente adeguate) condizioni potete dialogare ed intendervi, e a quel punto sì che l'insegnamento può essere efficace.

Mastering problema!

Lattugo - - Mixaggio e mastering

Io ho qualche riserva su un videocorso. Opterei per corsi che hanno pratica di studio, dove puoi ascoltare materiale giusto, con il supporto del docente, e con attrezzatura di livello.

Quote from AndreaFerro: “ No uguali intendevo proprio come colore, come mix “ chiaro o sCuro “ per sequenza del master cosa intendi?” ...la sequenza dei brani che finiranno nel cd. Hai letto il thread del link? (Il primo post in particolare, ma anche gli interventi a seguire...)

Quote from AndreaFerro: “Quote from Lattugo: “Non devono per forza suonare tutte uguali. Comunque leggi attentamente questo thread.” Io pensavo di si invece, per esempio nei dischi di Emma, tra una traccia e l’altra noj si nota quasi la differenza per esempio “ chiaro o scuro “ sono quasi tutti uguali” Nel thread linkato è spiegato molto bene. Devono suonare coerenti nella sequenza del master. Coerenti non vuol dire uguali. Poi bisognerebbe capire per te cosa significa "uguali". Di volume? Di to…

Non devono per forza suonare tutte uguali. Comunque leggi attentamente questo thread.

Quote from saglio: “metalitalia.com/articolo/amazo…cale-in-alta-definizione/ Che ne pensate?”...che ci guadagna amazon. Non gli addetti ai lavori. Editori, musicisti, tecnici eccetera vedranno le briciole (forse).

...stavo per suggerirti di verificare le impostazioni midi local on-off, ma mi sa che nel 106 non è switchabile.

Ciao, Per mantenere il suono devi agire sui parametri del classico inviluppo ADSR del modulo di amplificazione. In particolare dovrai lavorare sul D Decay in modo che il volume non cali dopo l'attacco e sul S Sustain, in modo che venga mantenuto finché il tasto non viene rilasciato.

Quote from Luca27: “Mi intrometto anche io, ma con una domanda di pura curiosità: se uno volesse un controller daw completo, quindi con molti fader, molti tasti programmabili, knob...Insomma, qualcosa che simuli un vero mixer professionale, cosa dovrebbe prendere? Io in giro vedo controller massimo con 16 fader, e se uno ne volesse 40 e più? Ovviamente lasciando da parte convenienza e costo, ripeto é solo per mia curiosità.” Normalmente i controller sono espandibili, ad esempio uno può prendere …

Relax, Pape! Non c'è motivo di prendersela, davvero. Azz... dal cell. non riesco a mettere faccine. Provo così:

@Pape, eri proprio incazzato, vero? Ho fatto in tempo a leggere il post, e mi è venuto in mente un altro aneddoto (poi giustamente la chiudiamo qui perché le mie vicende interessano poco). Band precedente a quella con cui ho suonato nell'ultimo decennio: abbiamo le take tutte registrate di una dozzina di brani, e cerchiamo un editore. Gli altri componenti decidono di portare le take ad uno studio "da 6K euro", chiamiamolo così, per commissionare il mix. Io non ero d'accordo, perché prima avrei v…

Quote from DBarbarulo: “Questa logica ti consentirebbe sicuro un margine di miglioramento ad una cifra non "problematica" da recuperare. Il mio è un esempio del pensiero ibrido al passo con i tempi di chi sa che non c'è grana in giro ed ottimizza le risorse.” Premessa: si può fare tutto, il contrario di tutto, esperimenti, cazzi&mazzi (e se si ha budget, in genere è meglio). E sicuramente da qualche parte nel mondo c'è una formula che potrebbe, a prezzo accessibile, migliorare sensibilmente la q…

Quote from DBarbarulo: “Andrea tu pensi ai Dischi tipo Real World, ECM, Winter & Winter ecc....” Ecco, magari senza andare a quei livelli ma è proprio questo il punto, Davide. Io sono arciconsapevole di ogni difetto (e sono tanti) e delle evoluzioni che si sarebbero potute ottenere se avessimo avuto la possibilità di lavorare ad altri budget. Li conosco a memoria, punto per punto (brrrrrr....) Però a me non risulta che ci siano strutture che per quel budget, diciamo sotto i 15K che possano farmi…

Quote from classic: “Lattugo ma visto che sei così attento al discorso economico potresti farci tu un esempio di cosa ha speso una band che hai prodotto tu e magari darci un link per vedere il risultato dell'investimento Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk” Io però non ho mai prodotto nessuno, a parte i miei progetti, ovviamente. Alcuni amici hanno fatto però le riprese di un disco che poi è stato pubblicato, ma mi sono occupato esclusivamente delle riprese. EDIT: i miei progetti sono …

Quote from PAPEdROGA: “ Poi tutto questo parte da chi ammette di non aver mai prodotto in studio perché la spesa era troppo alta e non valeva l' impresa. Ma ha aperto un suo project studio (che immagino sia quello in foto, con... cosa sono? cartoni delle uova sulle pareti?) con cui ha realizzato i suoi dischi e qualcos' altro, contribuendo quindi di fatto nel suo piccolo, infinitesimale visti i numeri globali di cui parliamo, alla situazione del settore. Però ci tiene bloccati da pagine a chiede…

Abbiate pazienza, ma il mio pallottoliere si è inceppato sul seguente punto: DB ipotizza la vendita di turni notturni a prezzi ridotti di 5 ore a 200 euri, ossia 40€/ora. Per me è un rate po' basso, ma ancora plausibile. Peccato però, che numerose testimonianze emerse in vari post su questo thread convergano sui 250€/giorno come rate attuale per uno studio in grado di portarti una produzione discografica dall'inizio alla fine, infatti Pape ha parlato di "diverse settimane di studio a 5K €" e 4 s…

Quote from PAPEdROGA: “ In ogni caso tutto questo parlare di pricing mi ha fatto venire voglia di fare una prova, che se riesco penso farò nei prossimi giorni. Voglio provare a vedere come una campagna facebook proponendo una scontistica importante possa nel mio caso realmente attrarre più interessati, e se sì di che tipologia. ” Mi lascia un po' scettico come esperimento, per una serie di motivi: 1) Le tariffe, come confermate voi, sono già molto basse. 2) La programmazione di una registrazione…

Quote from soundsound: “Quote from Lattugo: “Farei notare però che soundsound nei suoi esempi non ha citato produzioni discografiche.” Scusa Lat ma non vedo la differenza, appunto perchè parliamo di "quanto lavora uno studio". Non dico il 90% ma almeno il 50% (mi tengo basso) ha vari modi di portare a casa la pagnotta. Non può far media solo chi lavora con/per case discografiche. ” Sono d'accordissimo con te. La mia tesi, infatti, è che la crisi della vendita dei prodotti discografici si ripercu…

Farei notare però che soundsound nei suoi esempi non ha citato produzioni discografiche.

RE:

Lattugo - - Lo studio : foto e domande

Quote: “ Chi ci vive bene e addirittura spesso mi passa qualcosa ne conosco 3. ” Se passano del lavoro a te presumo si occupino (anche) di doppiaggio, però.