Search Results

Search results 1-20 of 125.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

vst batteria acustica

Fab4 - - VSTi e plug-ins

Ti consiglio anche il software Trigger 2 della Slate (in offerta a 49 euro) con cui modificare i suoni che hai con i suoni spettacolare della loro libreria

librerie VST: come mixo?

Fab4 - - Mixaggio e mastering

Credo ti riferisca al software Vienna Ensemble Pro vsl.co.at/en/Vienna_Ensemble_Pro che ti permette di collegare più Pc o Mac in parallelo per sfruttare più potenza di calcolo. Ma è qualcosa che serve più per la fase compositiva che del mix.

librerie VST: come mixo?

Ovviamente non regge. Se parliamo di 7/8 tracce instruments allora (forse) il Pc ce la fa,magari mettendole in freeze. Il consiglio che ti do è di esportare tutte le tracce in wav a 24 bit, come se dovessi mandarle in uno studio di mixaggio. Poi apri un nuovo progetto e le importi. Oltre a risparmiare potenza di calcolo (di cui avrai bisogno per i plugin del mix) è fondamentale separare la produzione dal mix.

Ho trovato questo. patamu.com/index.php/it/it-blo…-licenze-creative-commons Dovrebbe essere possibile registare un opera come Creative Commons anche se iscritto Siae. Io uso Patamu e Soundreef quindi di Siae non ne so molto

Purtroppo non ci sono molte scappatoie,se volete stare tranquilli. Ci sono degli ottimi brani con licenza Creative Commons che potreste utilizzare nello "zapping"...

Secondo me significa che dovresti chiedere il permesso al proprietario dei diritti del brani... Anche se la vedo molto difficile. Alle brutte te le scrivo io le musiche...

Ciao ragazzi. Ho deciso di riaprire il mix di questo mio brano di qualche mese fa. Lo sentivo senza bassi decenti e senza profondità...insomma una ciofeca. Questo è il risultato dopo averci rimesso le mani. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. youtu.be/MPewJMaEilQ I miei brani di riferimento per il mix sono questi : youtu.be/L4tetTHHPEQ youtu.be/puEi1ZFPwFo

A meno che non ti butti sulle licenze Creative Commons, o su una musica per la quale sono scaduti i diritti d'autore (70 anni dalla morte dell'autore) sei sempre passibile di "copyright infringement"... Poi c'è il fair use... The Copyright Act CriteriaThe measures against which use of a work may be deemed fair are: The purpose of use: Commercial, for-profit use is not fair use, while commentary or criticism may be. The nature of the work: Quoting factual work, such as a history book, for example…

Raddoppiare voce

Non sono d'accordo. Puoi benissimo utilizzare il doubler sulla seconda take lasciando inalterata la prima proprio per creare l'effetto voluto da Pilloso e non solo per l'apertura stereo.

8DIO Score This: Moon

Fab4 - - Le vostre creazioni in MP3

Questo è il brano che ho composto per il contest 8DIO Score This: Moon in cui si deve scrivere una musica di 30 secondi ispirata alla luna. P.S. Essendo in vacanza ho mixato il tutto in cuffia...le mie casse di riferimento sono state quelle del portatile... youtu.be/nByGufclQiA

Raddoppiare voce

youtu.be/g959-jgfi4M Il Vocal Doubler della Waves è perfetto per questo. Ti mette "fuori tono" le seconde voci e ti permette di creare effetti spettacolari.

Ciao Valerio, Barbetta57

Fab4 - - Pausa caffe'

Che tristezza incredibile. Lo seguivo da anni. I suoi tutorial,i suoi consigli. Un abbraccio alla famiglia. P.S. Ragazzi lasciate stare le moto. Ve lo dice uno che ne ha viste tante,troppe di persone morire così. Scusate lo sfogo...sono veramente giù...

Pensavo fosse come la 2i4. Allora devi utilizzare il software MixControl,sempre della Focusrite,che serve a gestire il routing input/output della scheda. Trovi parecchi tutorial su YouTube.

Dovresti avere una manopola "mix"...se la giri tutta da una parte sentirai il suono pulito del tuo input. Dall'altra il suono proveniente dalla tua daw(il software che usi per registrare). Se la tieni al centro hai un mix dei due...da li arriva l'eco.

Questa è la musica che scritto per il concorso Indie Gathering Film Festival 2019. Essendo "Charade" un film del 1963 ho cercato di mantenere una sonorità in linea con le musiche di quel tempo...(magari il synth iniziale è un pò più anni 70) Si accettano critiche e consigli... youtube.com/watch?v=vKq6kaKpGpk

Ho cercato di dare più aria possibile ma, come spesso mi accade con le librerie vsti, se esageraro sento gli alti troppo "frizzanti"...o magari è un mio limite nel mixing. Per quanto riguarda la dinamica in effetti ho finalizzato a -0,3...dici che era meglio -1? Il riverbero è quello già presente nelle librerie Ethera della Zero-g.con un pizzico di delay in più

Questo è il mio ultimo brano, ispirato dal film X-Men: Dark Phoenix youtu.be/KSkyMsPzEvw Come vi sembra a livello di mix? Il mio brano di riferimento per questa canzone è stato questo : youtu.be/jIxas0a-KgM

Quote from Pilloso: “perché comunque sono ormai sw-oriented e potendo scegliere preferisco avere i suoni salvati dentro i progetti e tenere le tracce in midi, con la comodità di ottenere l'audio col bounce del brano” Magari non è quello che cerchi, ma questo lo conosci? youtube.com/watch?v=qq6SmkHpI9M

Quote from teetoleevio: “E tra parentesi nel 2019 non capisco perchè magari ci si pigli un paio di cuffie da 800-1000 euro tipo Grado o Sennheiser high-end quando con un costo di materiali praticamente simile magari tratti bene la stanza e di colpo i tuoi mix vanno a un altro livello con un quarto della fatica di prima.” Perchè purtroppo non ho una stanza dedicata e quel poco di trattamento che ho deve conciliare acustica e matrimonio... Mi trovo nell'angolo di una stanza (fotunatamente) grande …

La differenza la può fare solo la qualità del cavo. E comunque nei cavi corti non c'è nemmeno una grandissima differenza tra marche.