Search Results

Search results 1-20 of 737.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema con scheda audio, help

saglio - - Schede sonore

Ora dico una banalità assurda, ma hai provato a cambiare l'xlr che collega il mic alla scheda? e via via tutti gli altri cavi? A volte basta una calza rovinata e si spargono per tutto il sistema queste correnti

ok....ora ho compreso cosa intendevi...infatti dove potrebbe stare il problema con un alimentatore a "muro"?

A me la curiosità la stuzzica piu che altro il prezzo, ho sentito parlar bene del clone del' la3a e non ha costi esagerati..anzi. Potresti spiegarmi un po piu approfonditamente la questione dell'alimentazione? come dovrebbe essere secondo te?

Buongiorno, Stavo guardicchiando sul web i prodotti golden age. e mi chiedevo effettiamente come sono perchè trovo (magari sbaglio) che sia uno di quei marchi che spacca in 2 le platee. Visti spesso in giro ma nemmeno così tanto perciò vorrei capire la vostra esperienza su questo marchio e quali setttori (mic/pre/comp ecc.) o prodotti specifici consigliate o sconsigliate.

straquoto @francesco lc Appena scoperto "bussavo" qualsiasi cosa. ora magari sono più parsimonioso e li unisco per affinità, bus chitarre, batteria, basso ecc. a meno che per uno strumento non mi trovo una sola traccia per cui la mando direttamente nel master. sembrerà scontato ma ho parlato con persone invece che lo fanno comunque il bus anche se hanno solo una traccia. e spesso lo faccio anche io quando ho tantissime tracce mi torna comodo avere il bus insieme agli altri per i ritocchi finali.…

Protools e forma d’onda!

saglio - - Harddisk recording

Si..ti puoi spingere anche piu su..anche -6/-4. Non c'e modo migliore per capire il livello facendo prove su prove su prove

Protools e forma d’onda!

Non puoi, dovresti aprirli entrambe e ad occhio pareggiarli. ma che ti frega, usa i meter e basta.

Protools e forma d’onda!

è gia a 0db, che sta in mezzo, quando zoomi quello che cambia è semplicemente la scala di lettura, la differenza tra le due DAW è tutta li. la scala di partenza di PT è differente da quella di CUBASE. ma la forma d'onda non cambia. Se guardi all'inizio della traccia ci sono nella parte grigia delle tacchette di cui la centrale è piu lunga. quello è lo 0db

io ho anche un paio di k141 che presi quasi 10 anni fa per suonare in cuffia e ora quando le uso hanno quasi la tendenza a scendere perchè si sono slargate, senza contare che dovrei cambiargli i padiglioni per si sono logorati! Comunque anche le audio technica ath m50x sono pieghevoli ma non sono "da passeggio". Con questo voglio dire che la "pieghevolezza" non è sinonimo di passeggio. quindi guarda bene!

Io ho un maio di Audio-Technica e mi trovo comodissimo, però sinceramente da portatore di occhiali non ho mai avuto nessun fastidio con nessuna cuffia.

Quote from AndreaFerro: “Quote from DBarbarulo: “Andrea, non possono suonare "uguali" perchè non sono uguali. Ma nemmeno mi sembrerebbe corretto che suonassero come elementi che non hanno nulla in comune, quindi non è sensato che uno suona con la compressione di Dr Dre e quello dopo come un pezzo di Bach, oppure che due brani analoghi per stile suonino uno con super bassi e super alti e quello dopo muto fino a 150 e cupo come se ci fosse una coperta sui tweeter...” Esatto... a me è capitato che …

Anche io son convinto che il vero boom deve ancora arrivare. Sono d'accordo su tutto a parte su questo Quote from sin night: “Capacità di fruire realmente di materiale ad alta definizione: se si ascolta col cellulare e le cuffiette oppure con "impiantini da supermercato", magari mentre si sta facendo altro (e non si può concentrarsi sull'ascolto, ad esempio durante la guida o mentre di fa jogging), si riesce davvero a cogliere la differenza di qualità rispetto a fruire lo stesso materiale in for…

Io uso o il daily oppure le radio legate agli artisti. oppure semplicemente ascolto un disco, quando finisce parte lo shuffle com brani affini

Non saprei, probabilmente è anche il fatto che l'abbonamento sia servito in maniera differente, ma io di roba scoperta grazie ai vari daily mix eccettera ne ho parecchi, in genere i primi 3/4 brani è roba gia sentita poi inizia roba che non conosco e che tendenzialmente rispetta i canoni dei miei ascolti.

Quote from Keami: “Ci sono però delle cose di cui non posso fare a meno, ad esempio adoro l'H-Delay Hybrid Delay.” OT: si!!! anche io lo adoro!

Chiaramente su questo siamo assolutamente d'accordo!!!!! che potrebber abbassare i prezzi e guadagnare 10 volte tanto siamo d'accordo e non ho mai capito perchè nessuno lo faccia, se pensi solo ai cinema di paese che staccano biglietti da 4 a 6 euro + 3 tra coca e pop corn mentre il multisala per le stesse cose gli lasci 20/25 euro manco fossi andato al ristorante. Spero di non averti offeso, non penso tu ne nessun altro qua dentro sia stupido. Davvere se è passato questo messaggio sono stato fr…

@mirco_band condivido tutto, per quanto riguarda gestione familiare ecc hai perfettamente ragione, infatti a conti fatti quello chje non ti serve è un abbonamento per la musica e quindi non lo fai, ma nemmeno lo scrocchi. è li il punto, io son convinto che se tu in un altra dimensione penseresti che ti è fondamentale l'abbonamento probabilmente rinunceresti ad altro ma comunque non scroccheresti perchè hai coscienza del danno che potresti provocare. e qui mi ricollego alla ferrari. il punto di q…

Beh, è ovvio che la cosa che ti piace se ha il prezzo più basso è una figata, ma quindi io che ho comprato PT e pago regolarmente il piano di aggiornamenti sarei stupido? (non è un accusa eh. non mi son sentito attaccato dalle tue affermazioni) no, non sono stupido solo che dopo una attenta selezione, vuoi per bisogni reali vuoi per abitudine per averlo usati in molti studi prima di prenderlo ho deciso di prendere un prodotto che costa di più ma su cui mi sento a mio agio. vale lo stesso per tut…

Sinceramente questa discussione immaginavo prendesse una direzione più tecnica, ma mi piace comunque! La questione del prezzo mi fa un po ridere, perche dai primi 2000 quando è scoppiato il caso DL lo si faceva dietro la scusa del "si ma devono abbassare il prezzo dei cd" quando un disco effettivamente spesso costava minimo 20 euro. ora a meno di quel prezzo si può potenzialmente avere tutto....siamo davvero sicuri che il prezzo sia alto? Io credo che il prezzo sia alto in relazione al fatto che…

metalitalia.com/articolo/amazo…cale-in-alta-definizione/ Che ne pensate?