Search Results

Search results 1-20 of 225.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Se ti riferisci al fatto che manca un tasto nero sul pianoforte, quella dovrebbe essere una convenzione della nostra musica occidentale, in altre culture musicali le scale e il sistema di toni e semitoni è diverso; se invece ti riferisci alla teoria musicale il Mi# e il Fab esistono come tutte le altre note, ad es. la scala maggiore di Do# è: Do# - Re# - Mi# - Fa# - Sol# - La# - Si# - Do#

Sono in trattativa con un acquirente fuori da UAR

Vendo Clavia Nord Electro 2 Seventythree a 900€ trattabili, custodia originale Nord compresa nel prezzo. La tastiera è stata acquistata da un privato nel 2011. Per chi non la conoscesse si tratta di un simulatore di organo hammond con leslie nonché ottimo simulatore di piani elettrici (rhodes, wurlitzer, cp80) e clavinet; inoltre è presente un campionamento di piano acustico. Maggiori informazioni su nordkeyboards.com Fornisco anche il cavo d'alimentazione e il cavo usb per il collegamento al pc…

Io gli effetti di ambiente come delay/riverberi le metterei in post per avere la comodità di regolarli nel mix, tanto qualunque sia il tuo sequencer sicuramente avrà dei plug-in qualitativamente all'altezza; escluso il caso in cui tu abbia dei delay o riverberi talmente particolari che meritano di essere registrati...chessò un eco-vintage, riverbero a molle etc. etc.

Montare P-94 su replica SG

grollone - - Chitarre e bassi

Perfetto ... grazie deadferro!!

Montare P-94 su replica SG

grollone - - Chitarre e bassi

Salve a tutti, scusate la domanda idiota, secondo voi c'è un qualche tipo di problema a montare un pickup tipo questo thomann.de/it/gibson_p94r_blackgold.htm al manico di una chitarra come questahttp://www.thomann.de/it/vintage_vs6_vintage_white.htm ... che sò, dimensioni, cavi di collegamento, fase - fuori fase ... boh! ditemi voi

Quote from matey: “ma l'accordatura C6 prevede il C sulla prima corda e l'E sulla seconda, quindi dovrei accordare la seconda corda (per capirsi il si cantino delle chitarre normali) più alta della prima corda? la spacco? che calibro usi?”Colpa mia, te le stavo indicando dalla più grossa alla più sottile, quindi per intenderci la prima corda (il mi cantino) rimane in Mi, il Si va in Do, il Sol in La, il Re in Sol, il La in Mi, il Mi Basso in Do. Occhio che salgono tutte, non scende nessuna di qu…

Ciao, io ce l'ho identica solo che la mia è marchiata diversamente. Ti posso dire i difetti della mia: 1- il pickup fa veramente cagare, il mi cantino non si sente e la chitarra ronza fino a quando non appoggi la mano sul ponte, allora smette, e cmq per quel prezzo non ci possiamo mica aspettare chissa chè 2- il tipo che me l'ha venduta l'aveva lasciata accordata in open G (D,G,D,G,B,D) ma friggeva tanto sulle corde basse e non teneva tanto bene l'accordatura. In realtà il punto 2 è un falso pro…

C'è anche da tenere conto del fattore comodità. Ai tempi dell'M1 e affini si ricorreva a setup di 2-3 anche 4 tastiere perché in una magari il piano acustico faceva schifo, l'altra era buona x i lead ecc. Al giorno d'oggi con una sola workstation di quelle serie hai tutto in una macchina e se sei bravo riesci a farci una serata solo con le patch di una kronos o di una nord stage. C'è un fattore comodità-peso da non sottovalutare, almeno per il live. Detto questo, ancg'io ho sempre adorato le tas…

Quote from Alle: “io non mischierei mai parti di impianti diverse” Infatti la mia prima scelta era ricaduta proprio sull'FBT 9SA che è il completamento ideale delle MAXX, 15" 900W ecc. però nuovo costa decisamente troppo e usato non è facilissimo da trovare. Detto questo, credo che anche sub diversi, ad esempio quelli della montarbo citati da mirco_band siamo adatti allo scopo, magari non suoneranno bene con le FBT come il 9SA o forse anche meglio; tenete anche conto del fatto che nella maggior …

Le Maxx 2a hanno il woofer da 10" non da 8", comunque vabbè immagino che il discorso non sia tanto dissimile. Proverò questa cosa delle frequenze medio alte anche se, purtroppo, essendo io contemporaneamente fonico e musicista non sento com'è il suono fuori mentre stiamo suonando e quindi non mi rendo conto del risultato, comunque....grazie per la dritta!!!!! P.S. Sto anche dando uno sguardo al Montarbo SW540 che non mi sembra niente male per il prezzo che ha...ovviamente stando sull'usato

Ok, mi era sembrato di capire il contrario: quindi va bene anche un 12" ma il 15" sarebbe la scelta più azzeccata. Rispondo anche a macgiver per quanto riguarda la 'provocazione'. Sarebbe una soluzione ma il fatto è che le casse che attualmente stiamo utilizzando sono le mie (non della band) e quando capitano altre esigenze ho a disposizione un sistema che mi va bene sia come potenza sia come trasportabilità, perché di fatto mi capita di suonare in altre situazioni e l'impianto è il mio diciamo.…

Quindi mi sembra di capire che voi non scendereste sotto i 500W Rms e in linea di massima sotto i 15". Il Montarbo Tank sembra veramente bello però 700€ sforano il nostro budget e ho notato che usato si trova poco o niente. Comunque vi ringrazio per ora, siete stati molto gentili!

Salve ragazzi, vi chiedo di darmi una mano perché ho un paio di dubbi da chiarire. L'esigenza principale è abbinare un Sub ad una coppia di Fbt Maxx2a (per chi non le conoscesse sono 250W, 200+50 per la precisione; cono da 10"). Il tipo di serate per cui viene utilizzato l'impianto sono genericamente locali piccoli, bar, raramente all'aperto ma sempre in spazio molto contenuti; viene utilizzato per voci, tastiere, eventualmente la cassa della batteria. la prima domanda è: quale sarebbe un wattag…

A recuperare il volume dopo aver compresso il segnale, visto che con la compressione hai limato i picchi del segnale, in seguito riporti il livello degli stessi come li avevi in ingresso. Qua lo spiega sicuramente meglio di come t'ho detto io Compressore

Il palco del papa

grollone - - Pausa caffe'

Quote from cremateo: “Non è mia intenzione buttarla su nessuna critica. Che ognuno con i propri soldi faccia ciò che vuole secondo coscienza. Ho solo visto la foto del palco e mi ha ricordato quello dei Pink Floyd... ci manca solo l'ostia... ehm... il cerchio sospeso in centro! Chissà, magari potrebbe cominciare l'Angelus con: " Come vorrei, come vorrei che tu fossi qui..."! :D” Nahhhhh è tedesco....partirà con "Here I Am!!!! Rock you like a hurricane!!!!""

Secondo me ci sono due piani da dividere: quello dell'inventiva, in cui anche sapendo fare 2-3 accordi e non conoscendo un'acca di teoria si riesce a tirar fuori qualcosa di geniale (esempio classico, la linea vocale del ritornello....secondo me li ci vuole il dono); quello dell'arrangiamento, della costruzione sull'idea originale (chessò tipo decidere i cori, le armonizzazioni sulla linea vocale) e allora li entra in gioco la conoscenza di alcune regole teoriche, anche solo per evitare già in p…

Quote from jack50: “Quote from MrRed: “Ma c'è anche un minimo di melodia?” questi sono gli accordi del piano, poi c'è anche la parte del basso, del lead, del pad, ecc... p.s. come ho già detto sono accordi molto banali ;)” Il basso che note fa?

Chiedo aiuto a voi esperti di synth e affini, oggi la mia nord lead mi ha mostrato nel display questo simpatico messaggio, e il pitch bend è andato kaputt, avete qualche suggerimento apparte, portala da un tecnico???

In effetti a quello dei Cardigans forse non ci si pensa mai, però 2 note, un gran riff..bravo Gianpier80 Rilancio con Keef the Riff Honky Tonk Women