Search Results

Search results 1-20 of 78.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Mixer wireless con ipad

dvs - - Live, P.A. e luci

Ciao, tra il behringer e il midas cambiano i pre, i connettori (neutrik sul midas) e la garanzia (10 anni sul midas). Comunque se devi intervenire al volo mentre suoni allora forse te lo sconsiglio o ci colleghi una superficie di controllo, ma a quel punto forse il costo del dispositivo rende il mixer non più economicamente conveniente. La versione più piccola credo non abbia la registrazione multitraccia.

Mixer wireless con ipad

dvs - - Live, P.A. e luci

ciao, io ho un Midas MR18 e mi trovo molto bene. Consiglio di usare sempre un router esterno e non quello integrato. L'app è pratica e comoda, l'unico difetto sono i meter che sull'app del tablet non sono veloci e veritieri come quelli che vengono visualizzati nell'applicazione sul mac. Per il resto, in situazioni piccole, ti semplifica molto la gestione del live, occupa pochissimo spazio, sul palco quasi nemmeno si vede, e hai tutto quello che serve per gestire concerti di piccole dimensioni, i…

ciao, se ho capito bene, hai bisogno di usare i gruppi. devi assegnare le tracce da esitare assieme allo stesso gruppo, come spiegato quì: support.apple.com/ru-ru/HT201943 una volta che appartengono allo stesso gruppo e hai fleggato la casella editing, a quel punto tutte le tracce del gruppo si comporteranno come un'unica traccia e quello che farai su una Logic lo applica su tutte. Spero di essere stato utile, ciao devis

ciao, qui c'è un ottimo articolo sugli shockmount, e spiega perché a volte l'utilizzo di economici possa essere peggio che non usarli: soundonsound.com/sound-advice/q-do-need-shockmount l'avevo già postato ma penso sia interessante reinserirlo qui come approfondimento. certo che poi alcune marche se ne approfittino un po', però sicuramente sono efficaci... ciao devis

edit: sono riuscito a vedere le foto e mi sono risposto da solo. sorry

ciao, la sensazione da quello che scrivi, è che tu stia modificando i valori dell'"HOME" e non il "card out", cioè stai lavorando sugli input... dovresti settare i canali di input per la base su quelli della CARD, mentre il canale della voce su LOCAL. spero di esserti stato utile, devis

Shock mount universali: pro e contro

dvs - - Microfoni

ciao, purtroppo no...

Shock mount universali: pro e contro

dvs - - Microfoni

ciao, questo articolo su SOS penso possa esserti d'aiuto: soundonsound.com/sound-advice/q-do-need-shockmount buona lettura... ciao devis

Ciao Mauro! grazie mille della disponibilità, sto cercando di fare un po' di chiarezza nella mia testa e prima di scomodarti, cosa che farò molto volentieri ma forse adesso è presto, volevo cercare di capire meglio come l'U89 si confrontava con gli altri mic importanti come l'U67 e l'R12! Ho già un TLM67 e sto cercando di capire se l'U89 possa essere un buon compagno o addirittura un bel salto in avanti. Tra l'altro su U89 e TLM193/170 (che hanno la stessa capsula) leggo che qualcuno dice che no…

ciao, per caso qualcuno ha ancora il file con il test fatto da Menestrello e Grungelizer? sempre se gli stessi autori autorizzino ancora la pubblicazione... scusate per il ritardo...

Pro Tools 12,6

dvs - - Harddisk recording

ciao, qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento come te e mi si è presentato lo stesso problema tuo. Controlla nell'account iLok se trovi le nuove licenze, e se le trovi dovresti seguire la procedura come ho fatto io, se invece non hai le nuove licenze devi aspettare che Avid te le depositi e fino a quel momento non puoi usare la versinoe 12.6

Pro Tools 12,6

dvs - - Harddisk recording

ciao, sull'account iLok ti dovresti trovare delle nuove licenze ProTools (con Perpetual), e quando le attivi ti dovrebbe chiedere di fare il surrender delle vecchie, e lui ti sostituisce quelle con quelle nuove (10-11-12-Perpetual)... o per lo meno così ha fatto con me. Con le nuove licenze il 12.6 ti si apre regolarmente. Leggendo su internet non tutti però hanno già le nuove licenze caricate sul proprio account iLok, in quel caso credo si debba solo aspettare e continuare con la versione "vecc…

Ciao, chiedo assistenza a chi usa spesso Reaper per registrazioni di batterie o comunque con multimicrofonazioni della stessa sorgente. Usando Logic 9 non ho mai avuto problemi nel fare il comping (scegliere le parti di take migliori) di una multimicrofonazione, nel senso che quando selezionavo una parte di una take (mettete il 4° colpo della 3° take del rullante) in automatico vengono selezionate la stessa parte delle 3° take di tutti gli altri canali raggruppati (con Edit Selection), quindi la…

Preamp 8 canali adat

dvs - - Effetti ed Outboard

ciao, quì c'è un confronto proprio con i 2 pre che chiedi: http://www.pro-tools-expert.com/home-page/2015/2/22/review-shootout-audient-asp880-vs-midas-xl48-mic-preamps.html e quì il risultato del test: http://www.pro-tools-expert.com/home-page/2015/2/26/audient-asp880midas-xl48-shootout-the-results.html spero ti sia utile... ciao devis

Consiglio cuffie monitor

dvs - - Monitor da studio

Quote from Shinegod: “Non lo metto in dubbio, sicuramente anche le k271 sono ottime cuffie, però per le mie esigenze credo che una cuffia piú neutra come le KRK sia l'ideale...le k271 poi hanno una risposta sulle basse frequenze che mi lasciano un pochettino perplesso.” ciao, sono possessore delle KNS8400 e per me non sono per nulla neutrali. Inizialmente sembravano molto dettagliate, poi con l'uso si sono rivelate molto brevemente troppo frizzanti in alto. Ma veramente tanto (alle mie orecchie …

grazie mille ancora della risposta, troppo gentile!! caspita… devo rassegnarmi allora… speravo che con un ottimo riverbero di riuscire a ricreare questa tridimensionalità, ma se le cose stano così, me la scordo!

ehehehe, grazie dell'amichevolezza e soprattutto delle risposte! non ho ascoltato da youtube ma dal disco originale e sentendo quella coda ho dato per scontato, visto che presupponevi che fosse dry, che allora fosse l'ambiente naturale (tra l'altro mi sembrava di aver visto delle foto che dove registravano le voci era nella sala grade) ma in effetti come dici tu, nel side non ci può essere l'ambiente monofonico… ma quindi se fosse dry, e nel side sento una coda (piccolissima) da dove salta fuori…

grazie mille della risposta! ascoltando il side io sento una coda piccolissima, e mi sembra di sentire della compressione. Dici che non è aggiunta in mix ma è frutto della ripresa, quindi direi frutto anche della stanza (immagino decisamente grande) dove hanno registrato, e comprimendo la voce in mix si alza anche l'ambiente... giusto?

scusate, mi è partita doppia... come si può cancellare questo thread? sorry

ciao, cerco di andare subito al dunque... Ascoltando il brano "L'amore non esiste" del trio Fabi&Gazzè&Silvestri (youtube.com/watch?v=nZDeIXKJ2J4), le voci sono particolarmente asciutte, non si sente un filo di coda di riverbero e cercando di ricreare lo stesso effetto non ci riesco. Ho provato un po’ di tutto, più riverberi, delay e altro… niente. Immagino sia un room molto stretta, ma o mi non si sente o esce l’effetto “stanza” e nemmeno con gli ottimi impulsi del Bricasti M7 non riesco a ricr…