Search Results

Search results 1-20 of 990.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

È evidente a chi conosce la materia che tu non la conosci, e parli per sentito dire. Quindi fatti consigliare, va là. Non importa se hai letto, studiato, fatto brigato dire fare baciare, è evidente che non sai di cosa stai parlando. Con pochissimi soldi ti prendi il miglior corso di mix in Italia, che molti qui hanno fatto, e sarai per sempre in grado di prendere queste decisioni da solo.

Nuovi monitor

Il Pianista - - Monitor da studio

Tipo ns100, ns200, ns1000.. Insomma ns! Poi non so, a me quel suono piace però effettivamente vai fuori budget considerato che sono passive. Hai ragione.

Nuovi monitor

Il Pianista - - Monitor da studio

Se trovi delle yamaha ns10 o simili a un buon prezzo secondo me ti innamori. Io ne ho una coppia in studio e una coppia in casa, pensavo di vendere quelle in casa e invece.. Mi sono innamorato e ora ascolto un sacco da quelle, per piacere Senza contare che so che mi possono essere utili per giudicare eventuali mix, o cose del genere!

Dovresti dare ad ogni regione "lock SMPTE", cambiare il metronomo, e poi sbloccarle nuovamente se vuoi. Non sono sicuro di Logic X in realtà, ma è così su Logic 9!

Puoi pensare anche di fare una xy o ortf sopra il direttore e poi, per "allargare", un paio di spot non troppo vicini (occhio però alle fasi, ovviamente) agli estremi destro e sinistro, da dosare bene poi. Un paio d'anni fa feci così e venne piuttosto bene. Concordo in pieno sulla questione pubblico: i microfoni sembrano preferire sempre i rumori del pubblico che la musica! E ti trovi in un disastro

Correlation Meter

Il Pianista - - Mixaggio e mastering

Beh se hai il meter in fondo al 2bus e prima hai un plugin che collassa tutto in mono sul meter noterai che quando passi in mono la correlazione sarà fissa sul +1.. E non può essere altrimenti, perché il mono in una traccia stereo significa lo stesso segnale su entrambi i canali. Quando il correlation meter analizza i due canali ti comunica che tra di loro sono perfettamente in fase.. Perché sono segnali assolutamente identici! Quindi vale anche il contrario: se il meter resta fisso sul +1 signi…

KICK IN CHIAVE :s

Il Pianista - - Armonia e songwriting

Io spero che parliamo solo di elettronica, eh. Perché nei generi "suonati" la cassa non viene intonata quasi mai, proprio un tubo. E neanche il resto degli elementi (è più facile che i tom siano accordati in tonalità, in particolare nelle grosse produzioni pop o rock, vedi Muse o Katy Perry). Di elettronica non mi intendo particolarmente, ma immagino pensando a come sono fatti i suoni, posso immaginare che sia anche prassi intonare la cassa. Ma nei kit acustici per la musica suonata no. Giusto p…

Saturation

Passo volando e senza fermarmi dico State bassi coi volumiiiiiiiiiiiiiiiii (non è urlato, è tipo fantasma che passa senza fermarsi)

Quoto Gobert e ti propongo Native Instruments RC48! A me piace molto, insieme all'RC24. Il più delle volte uso quello e/o il Trueverb della Waves. Sono interessanti anche i Plug and Mix (Perché costano molto poco), e sono le uniche emulazioni che ho trovato di EMT, a parte UAD. A proposito se qualcuno conosce altre emulazioni del 140 e del 250, resto in ascolto

Quote: “ Per l'utente comune non ha alcun senso sapere di più visualizzando la forma d'onda. 8)” Cazzarola questo è il punto Se non è una cosa importante si prende una convenzione a caso che aiuti la comprensione! Che è tra l'altro la convenzione più comoda, perché tra 0 e 1 rappresenti l'ampiezza dal minimo al massimo (0=0%, 1=100%), e con il segno indichi la fase! Tu che numeri avresti messo per gli utilizzatori?

Io ho preso un mac pro 2010 usato e mi trovo davvero benissimo. Ultimamente però mi è stato fatto notare che il mac mini è davvero un'ottima soluzione. Il bello del mac pro chiaramente è che puoi espanderlo come vuoi, e anche comodamente (più hard disk, io ho ssd per OS e applicazioni e un HDD per i file audio e i progetti, e sto pensando di aggiungere un altro HDD per usarlo come copia di backup) ed è ben areato. Poi dipende.. Se lavori con pochi o senza VST i e con relativamente poche tracce n…

Sono abbastanza sicuro di aver visto un setup dei Foo Fighters in studio senza pelle risonante della cassa quoto l'aggiunta di un sm57, anche se intanto puoi sicuramente provare senza.

Ma io non capisco, sono l'unico che sente le basse nelle ns10? E sì che ho anche krk vxt8 Il problema è che su quella cifra secondo me ti conviene una cosa tipo ns10, poi più avanti se vuoi ci puoi abbinare un sub. Le Yamaha (in genere) hanno delle medie che difficilmente trovi in altre marche, come quantità se non come qualità. Se vuoi le basse su quel prezzo ti direi di andare sulle Tannoy Reveal, ma saluti le medie, e lo stesso un po' con le krk (che poi hai già detto che non ti piacciono). A…

Io quoto proprio il Newell (che mi era stato consigliato da Teeto).

Hai pensato a delle Yamaha ns10?

Prendi un tovagliolo e una forchetta sporca di sugo, disegna una bozza più o meno accurata delle due stanze con relative peculiarità, fai una foto e carica! Così sicuramente ti possiamo essere di maggior aiuto Considera che con il tetto spiovente avrai meno problemi di modali, ma sarà più difficile intervenire sui problemi (meno intuibile più che altro). Insomma, stanza con tetto spiovente - problemi ma + difficili da risolvere. O forse no

Qualcuno riconosce questi mic?

Il Pianista - - Microfoni

Ma soprattutto i 421 hanno la capsula a 90° rispetto a questi microfoni Potrebbero essere dei Rode, forse fosse.. Che band è?

Aggiungo una cosa, che spesso a chi non è pratico sfugge. Il materiale assorbente ti serve a far entrare nel microfono meno riflessioni: se il microfono è cardioide, come probabilmente sarà, capterà poco i suoni davanti alla sorgente (diciamo il cantante) mentre capterà di più i suoni provenienti da dietro. Quindi se ricopri un angolo di materiale assorbente quando canti ti potrebbe convenire dare le spalle all'angolo stesso. Se lo spessore e la densità dei pannelli è insufficiente, tuttavia, po…

equalizzazione

Altro consiglio da parte mia: scorri i preset per farti un'idea di che risultati si ottengono con vari interventi. Poi però non usare i preset.. Cerca invece proprio di capirli!

Yes, quello è una manna per le prime riflessioni, ti dà molto più focus sul panorama stereo. Mettili mettili che poi sarà ancora meglio Che spessore e densità hanno quei pannelli? E di che materiale?