Search Results

Search results 1-20 of 995.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from PAPEdROGA: “In un altro thread scrive “mi occupo di mastering”, poi non sa nemmeno come funziona un pre. Spettacolo” In fondo ci teniamo sempre a ribadire che sono due lavori ben distinti, lui giustamente ne ignora uno dei due.

Guarda, con cautela e a volumi bassi, probabilmente non succede nulla di male. Io ti consiglio giusto di alternare le casse, così se diventa un'abitudine almeno ne ne "usuri" una più dell'altra. Ciao

Quote from Lattugo: “Se ti suona bene, non porti il problema.” Magari gli suona bene anche sentire un piacevole basso lievemente distorto, mentre tralascia che sta mandando onde quadre alla sua delicata cassa da studio, ergo la sta lentamente friggendo.

Quote from mark88: “è un'idea per portarmi in casa solo un monitor da 5"” Se per "portarlo in casa" significa acquistarlo apposta, IMHO ci sono scelte migliori. Cristallini sì, ma il suono del basso non deve necessariamente esserlo, credo anzi che il più del suono di un basso lo facciano ampli e cono, altrimenti è solo un chitarrone con le corde più spesse, e quel rumore medioso di corda che si sente quando tutto è flat e passa dritto dritto negli ascolti dello studio, non è che mi dia una grand…

Da una decina di anni quasi tutte le schede dedicate hanno la doppia uscita e permettono di gestire almeno 2 display, negli ultimi anni perfino quelle integrate nei pc fissi, quando hanno almeno 2 uscite, permettono il collegamento di 2 display. I collegamenti non sono sempre 2 DVI, nelle prime poteva essere 2 VGA, poi 1 VGA + 1 DVI analogica trasformabile in VGA, poi sono arrivate quelle con 1 VGA + DVI solo digitale, poi sono diventate 2 DVI e successivamente 1 DVI + 1 HDMI, talvolta con ancor…

Preamp Neve 1073

Pilloso - - Schede sonore

Quote from gobbetto: “infatti, esisterà il cavetto apposito coassiale-ottico? boh...” Non credo, sarebbe un altro convertitore, il segnale luminoso per le connessioni ottiche da qualche parte deve partire. Nella frustina con tutte le connessioni di quella Motu, che sono andato a guardarmi in dettaglio sul sito del produttore, ci sono solo connessioni analogiche e 2 midi, + una alimentazione coassiale per usarla standalone, ma niente di digitale.

Preamp Neve 1073

Quote from teetoleevio: “Non solo gli ho spiegato come trimmare il 1073 Neve - operazione non ortodossa perchè il manuale non la spiega - bensì l'ho invitato ad uscire in digitale AES entrando direttamente nello SPDIF della Motu appunto DIGITAL IN utilizzando un semplice - E FATTO APPOSTA - riduttore Neutrik... studiocare.com/neutrik-aes-to-…or-ams-neve-1073-dpd.html” Però scusa Teeto, ora sono io a non capire: il Neutrick da un lato ha una connessione digitale XLR, dall'altra il formato BNC. La…

Preamp Neve 1073

Quote from gobbetto: “non sono sicurissimo, ma penso che SPDIF come AES veicoli due canali su un singolo cavo, quindi non ti serve un secondo adattatore (ma aspetta conferme ulteriori).” Cosa che tra l'altro gli avevo già risposto io a un suo messaggio privato. Scusate forse l'ho depistato io dando per scontato che come convertitore servisse qualcosa di molto più sofisticato e costoso.

Problema con scheda audio, help

Puoi fare delle prove scludendo l'UPS dall'equazione. Oppure staccando altre spine non indispensabili, una per volta. Si va avanti così per esclusione, e prima o poi dovresti capire cosa interferisce.

Preamp Neve 1073

Infatti non volevo dire brutalmente di cambiare interfaccia, ma il mio discorso era in fondo un preambolo a quello. Diversamente, con ciò che ha a disposizione, non può fare altro che andare in analogico e disattivare il disattivabile sulla scheda in quanto a preamp. In fondo tra i vari ingressi analogici ne ha anche di line e instrument, per cui qualcosa in cui entrare con l'impedenza giusta c'è, e gli era già stato suggerito in altro 3ad, appunto per risolvere il problema di ingresso con segna…

Preamp Neve 1073

Intervengo io visto che guardando meglio la tua Motu mi pare ci sia un equivoco di fondo: Il tuo preamp ha uscite digitali su cavo, mentre la scheda audio ha solo ingressi digitali ottici, non sono compatibili salvo frapporre un qualche convertitore digitale (non so neanche quale) che temo possa costare quanto la scheda stessa, quindi non avrebbe un gran senso. Secondo me, se questi sono i presupposti, ti conviene abbandonare l'idea del collegamento digitale, e pensare invece a come risolvere qu…

Problema con scheda audio, help

Per iniziare verifica che tutte le spine, multiple, ciabatte e prese varie abbiano la messa a terra regolarmente collegata.

Sono tutti e tre microfoni a diaframma largo, differenti per caratteristiche e per qualità sonore, ma abbastanza simili da vedere. E come tutti i microfoni sono da sentire o, meglio, provare.

Ringraziamenti

Pilloso - - Booth di presentazione

Chi inizia ringraziando finisce registrando, benvenuto!

Quote from dorian: “Ma a questo punto gli converrebbe prendere una Rme Ufx che ha l’ingresso aes ebu ed è più in linea qualitativa con gli altri strumenti che già possside.” Ma se entra in digitale e non esegue conversioni, qualsiasi scheda è identica, a livello di segnale acquisito. A livello di riconversione per gli ascolti invece cambia, ma la Motu non dovrebbe essere così male per il monitoraggio.

Ciao, leggendo anche altri tuoi post, mi pare che tu ti stia ostinando a piazzare una macchina che non serve in mezzo alle altre, invece di affrontare il problema vero e proprio. Ti converrebbe aprire un tuo topic nuovo, indicando in oggetto il problema di volume, e dandoci tutte le indicazioni utili, quali: - che scheda audio hai, quali ingressi usi, e settati come - se nel sw di gestione della scheda audio hai un selettore di impedenza (-10/+4db) - come sono settati i volumi del 1073, in parti…

Quote from alberoverde: “Qualsiasi tipo di mixer per normativa deve superare una serie di test di neutralità, tra cui non aggiungere una distorsione superiore al 3% circa con gain equalizzazione fader e master fader a zero. Con questi fattori si ha la risposta che qualsiasi tipo di mixer suona come un altro tipo di mixer (sempre con i valori a zero, quindi il mixer non toglie o aggiunge nulla). La differenza la fanno, quando aggiungi o togli, dal gain, dall'equalizzatore ecc. Quindi a patto che …

In studio puoi usarlo al massimo per monitorare le uscite, se per te risulta una comotidà, magari mettendo su alcuni canali un lettore cd e altre sorgenti qualora ti occorra ascoltare cose che non registri, ma microfoni e strumenti collegali direttamente alla Motu, perché come dice giustamente soundsound, il mixer di mezzo sarebbe un collo di bottiglia per la qualità dei segnali registrati.

Upgrade mixer

Pilloso - - Live, P.A. e luci

I prodotti Presonus sono a buon mercato, già oggi è un miracolo che per poche centinaia di euro si possa avere un prodotto che è sia mixer live che scheda audio multicanale, difficile pretendere di più. Se poi esiste una cineseria che ti fa risparmiare altri 50 euro non saprei, ma io guarderei anche un minimo alla qualità, altrimenti tanto vale che vi registriate collegando un tablet o cellulare a un normalissimo mixer, prendendo quello che viene da una coppia di uscite.

Upgrade mixer

Pilloso - - Live, P.A. e luci

Mi pareva che costassero troppo poco. I presonus lo fanno, ma bisogna alzare un po' il budget.