Search Results

Search results 1-20 of 997.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

via google: "Il primo microfono ad entrare nella catena a livello industriale, fu il microfono a carbone,già conosciuto in ambito telefonico, ma con caratteristiche acustiche molto limitate per unuso musicale.Il funzionamento di questo microfono, vede impegnati dei granuli di carbone, compressi inuna capsula di materiale conduttore isolato all'esterno, al quale viene applicata unacorrente continua.Una faccia della capsula, costruita in modo di vibrare se sollecitata dalle onde acustiche,varia la…

Quote from MiKoPeN: “Bob Log III ci fa i dischi. Bob Log III” Grande!! pensavo di essere l'unico a conoscerlo da ste parti! ;D @muzak.. harp-mic= microfono per armonica a bocca (che di solito esce ad alta impedenza per entrare in un ampli per chitarra elettrica..)

intanto quoto youtube..ci trovi di tutto! di documentari su bands e musica ne trovi migliaia,basta cercare tra cui: Classic Albums, disponibili anche in dvd (che e' meglio) sono dedicati prevalentemente al "making of" di uno specifico album, ma sono spesso molto interessanti come approfondimento sull'artista/band The White Stripes Under Great Northern Lights ed un' altro che ora non ritrovo, credo fosse di mtv, dei primi anni 2000.. misto (Jack White, Jimmy Page, The Edge) It Might Get Loud se p…

Pareri Soundcraft DC2000

zen - - Mixer e sommatori

l'ho usato parecchio, ma tantissimi anni fa'... da quel che ricordo e' un buon banco, fa' bene il suo lavoro ed ha quello che serve. oddio, niente di "speciale" ma comunque un banco degno... dipende anche molto da quanto buono e' il prezzo e da cos'altro trovi in quel range

Ripresa batteria & Preamp

zen - - Tecniche di registrazione

io azzarderei un "dipende".. dalla batteria, dalla stanza, dagli altri microfoni varii, dal genere e dal suono che cercate.. (detto questo a me' , ad esempio, su cassa e rullante piace Neve..ma non vuol dire nulla)

Consiglio su Mixer da studio

zen - - Mixer e sommatori

se e' uno studio dedicato a produzione e mixing, immagino tu voglia usare il banco per registrare e mixare... il mio consiglio e': aspetta, metti da parte un gruzzoletto un po' piu' sostanzioso ed intanto pattuglia mercatini, ebay, negozi etc, e fatti un idea di cosa offre il mercato dell'usato, ed il poco mid/low budget interessante che trovi nel nuovo.. non hai specificato quanti canali

API 1608 molto probabilmente, altrimenti qualche vecchio Neve.. @ Grunge:sempre banco e nastro!! (seriamente parlando l'ibridazione e' sempre la strada)

Quote from Vircus: “Li ho pisizionati a circa 5 cm dalla griglia che protegge i coni... Ho scelto la M/S perchè volevo avere una chitarra un po' più aperta nel panorama stereo, potendo cosi anche regolare la quantità di Side...... Vircus” mhhh... ma a 5cm di distanza NON PUOI avere un immagine stereo.. e' chiaro che ci sia comb filtering. la M/S, cosi' come tutte le tecniche stereofoniche sono fatte per avere un minimo di "ambiente" e conseguentemente immagine stereo, non dico che devono per for…

a che distanza hai posizionato i mic, rispetto all'ampli? e come mai hai scelto una M/S per una chitarra elettrica?

invece di mandare al cantante il solito cuemix in cuffia, gli piazzi due bei monitor/spie e su entrambe mandi il cue, possibilmente dual mono, e inverti di fase una delle due..il cantante sente tutto, ma sommato mono sul suo mic il cue sparisce..spiegato così alla buona

Voce British

zen - - Mixaggio e mastering

oltre ai gia' menzionati ampli per chitarra ed overdrive, aggiungo che su "Brothers" dei Black Keys le voci sono state registrate gia' molto "hot" tramite una vecchia console Universal Audio..quindi se hai qualche buon aggeggio valvolare da tirare un po' in rec..puo' aiutare. ovviamente come detto recentemente in un thread simile,e' il cantante che fa' la parte piu' sostanziosa del lavoro

Quote from NOsurpr1ses: “la monomachine può registrare da fonti audio esterne? questo audio registrato, può essere rielaborato attraverso i synth o può solo mettere nel suo sequencer suoni proprio della macchina (quindi dei synth).. ” no, non puo' registrare audio in nessuna forma, sulla versione UW si possono caricare delle User Waveform, ma non samples. e' un bel synth con sequencer, ma "nient'altro"..solo tu puoi sapere se e' quello che ti serve

Quote from NOsurpr1ses: “cosa cambia essenzialmente tra akai mpc 1000 ed elktron monomachine? ” tutto direi l'Akai e' un sampler,con svariate funzioni ma sempre un sampler, mentre la Monomachine e' un synth con sequencer.

Quote from MiKoPeN: “ Ti dico che non lo conosco , ma soprattutto ti dico che fondamentalmente per far quelle voci non devi acquistare nulla se non un cantante che sappia cantare in quel modo.” su questo sono pienamente d'accordo, e' fondamentale!

mai provato, ma in generale i dinamici della Sennheiser serie MD mi piacciono moltissimo (e come ti ha detto MiKo nell'altro thread, sono adatti allo scopo) guardando sul sito le specifiche mi sembra molto in linea con MD421 ed MD441, solo che e' omnidirezionale ed in certo modo predisposto per essere tenuto in mano. potrebbe decisamente fare al caso tuo se non hai problemi di rientri.

MusicJobs Opinioni?

zen - - Bourbon Street

Quote from grungelizer: “Quote from allen_gibberish: “QUI puoi trovare qualcosa anche riguardo la musica” infati penso che sia uno dei portali più interessanti in quanto a Music Jobs non lo consco, però a mio parere far pagare per leggere un annuncio è da lestofanti 8)” da queste parti é cosa piuttosto comune per settori specifici... tipo: uk music jobs, creative jobs central, uk film crew pro, etc.. tutti più o meno a pagamento, l'unico buono e free è mandy, ma è solo per Post. ciao

MusicJobs Opinioni?

zen - - Bourbon Street

ciao, non è che sia una "fregatura" ..é un sito di annunci a pagamento comunque, affidabile é affidabile..non è che ci sia molto lavoro però... ma magari dipende anche da cosa/dove cerchi.

Quote from Alessandrorossi: “grazie per le risposte. Mi servirebbero al posto dei C1000 dei panoramici con i quali poter anche registrare la chitarra acustica. Delle marche sopra indicate cosa mi consigli?” dei marchi citati quelli che conosco bene sono gli SE Electronics SE1a e vanno mooolto meglio dei C1000..di tanto. di tutti gli altri ho sentito sempre cose fatte da altri e pareri qui' e li' (non sono neanche io un grande fan dei Rode) ma scommetto che sono meglio dei C1000 :D:D i gsa non li…

Quote from Alessandrorossi: “Ciao a tutti, sto allestendo il mio Homestudio e pensavo di prendere i seguenti microfoni: -AKG D112 -Sennheiser e604 -Shure SM57 -AKG C1000 Con questi registrerò batteria, chitarra elettrica, acustica e basso. Come scheda audio ho una MOTU 8pre, secondo voi è fondamentale il preamplificatore a questi livelli? grazie” no, non e' fondamentale, puoi fare buone cose con i pre della motu, piuttosto sostituisci i c1000 con qualcos'altro, se puoi.. so' orendi! (con una r s…

la 002 la puoi usare su quanti pc vuoi, non c'e' problema. l'unica cosa, se sul portatile hai PT LE7 e sul fisso metti PT9, potrai aprire le stesse session solo sul fisso..nel senso che PT LE7 non apre le session di PT9 che io sappia (me potrei sbaglia'..ma non credo) puoi ovviamente aprire quelle del 7 col 9, che e' quello che ti serve. ciao