Search Results

Search results 1-20 of 37.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from PAPEdROGA: “Grazie mille Dan Tanta dinamica, tante medie, tanto suono, basse piene ma ferme, zero "fizz" anche con presence e treble al massimo. Forse, per rock moderno, sarebbe il caso di abbinarci un treble booster di buon livello... con TS9 ed 808 il tono resta sempre un po' troppo "honkey". Consigli a riguardo?” Con il finale al massimo il suono è più equilibrato ma non dovrebbero mancare alti e presenza. Controlla che non siano stati rimossi dei bright cap.

Solitamente le immagini digitali sono descritte in formatto raster o bitmap, cioè da una griglia di punti. Un'immagine vettoriale si differenzia dalle precedenti perché utilizza primitive geometriche al posto dei punti. Il più noto vantaggio di questo tipo di immagini è il fatto che tu le possa ingrandire o rimpicciolire all'infinito. Puoi relizzarne mediante software come Adobe Illustrator, CorelDraw, Inkscape (è free e te lo consiglio). Sono spesso utilizzate per loghi, icone, interfacce grafi…

Precisamente che modello è? Ha vernice a base di nitrocellulosa o poliuretanica?

Sarebbe opportuno che postassi uno screenshot della Routing Matrix. Prova a disattivare tutti i Monitoring e ripeti il test. Magari fai uno screenshot del routing della traccia che vuoi registrare. Hai inserito qualche catena di effetti nell'input della traccia in questione? In ogni caso questa catena pare disabilitata...

Chi mi aggiusta il sito?

filogro - - Pausa caffe'

Anche secondo me non è così brutto. Per prima cosa modificherei il logo CajonRock eliminando semplicemente quella sfocatura (o riproponendola ma con più cura). Volendo si potrebbe anche cambiare font ma la faccenda si complicherebbe e porterebbe ad un vero e proprio nuovo logo. Secondariamente modificherei i font del testo, magari in favore di font senza grazie. Per terzo cambierei l'immagine in alto, quella a colori invertiti.

Penso che non esistano altre impostazioni se non quelle descritte a pagina 166 della guida. Io ho provato solo il render online e ha funzionato correttamente, verifica che non dipenda da quello (ma ne dubito).

Non ho ben capito quale sia il problema. Non sai come impostare il playrate su Reaper o te lo resetta indipendente dal valore impostato? Se io imposto nella transport bar il playrate del brano a 1.168 e lo renderizzo, lo esporta con quel preciso playrate, senza anomalie.

Concordo in larga parte con quanto è già stato detto e spero interpreterai il mio post in maniera costruttiva. Mi infastidiscono un po' i siti con musica di sottofondo e non vedere immediatamente il tasto per fermarla peggiora le cose. Non è immediato, a prima vista non si capisce quali siano gli elementi cliccabili e quali no. È come se non ci fosse un focus nelle pagine. Oltretutto quando si clicca ad esempio sulla bio, il font è troppo grande. La scelta dei font e in generale degli elementi g…

Vero, ciò che ha detto Joe Novella potrebbe apparire perfettamente ragionevole ma allora mi chiedo una cosa. Che licenza devo acquistare? Perché quella famosa licenza citata inizialmente NON permette ciò che dite voi. È proprio qui l'equivoco. Ne ho appena ricevuto un'ulteriore conferma. La licenza di cui si parlava permette la copia del file/cd originale per averne una copia lavoro e ne permette la pubblica esecuzione. Altrimenti tale copia sarebbe illegale. Cito un testo preso sul sito di Asso…

Scusate se riposto una parte del mio post precedente che è stato totalmente ignorato. "Legge 22 aprile 1941, n. 633 Testo consolidato al 9 febbraio 2008 Art. 71-sexies 1. E' consentita la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi su qualsiasi supporto, effettuata da una persona fisica per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali, nel rispetto delle misure tecnologiche di cui all'articolo 102-quater." Da quel che ho ca…

renus quella frecciatina onestamente potevi anche risparmiartela... Io ho riportato quello che ho capito leggendo un po' di materiale presente su internet, se sono tutte falsità non c'è problema, avrò perso il mio tempo. "Legge 22 aprile 1941, n. 633 Testo consolidato al 9 febbraio 2008 Art. 71-sexies 1. E' consentita la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi su qualsiasi supporto, effettuata da una persona fisica per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fi…

Petrella si, la shortcut di default è la stessa di Spotlight perciò non esegue il comando. Prova a disabilitare la shortcut di spotlight dalle impostazioni di OSX e vedrai che funziona!

Secondo me qualcuno qui non ha le idee chiare (io per primo probabilmente). Io sono proprio di Parma e ho appena iniziato l'attività di dj e vorrei avere le idee chiare una volta per tutte. Penso che quell'articolo sia pieno di inesattezze, o meglio mi sembra fortemente incompleto e con un intento quasi terroristico. Di seguito mi riferirò al caso del dj che utilizza solo mp3. Per quanto riguarda la diatriba vinilesuperanalogvintageverodj vs mp3bimbominkia non entro nel merito. Da quel che ho ca…

Per il primo problema prova Ctrl (o Cmd) + Spazio. Se ho capito bene intendi il classico comando Pause. Per il secondo problema prova a cliccare con il destro sulla zona in questione e vedi se c'è un'opzione di visualizzazione che faccia al caso tuo.

Reaper - Gain Structure

filogro - - Harddisk recording

@matey: appunto è quello che ho pensato anch'io! Forse non mi sono spiegato bene, era proprio questo che non mi tornava nel procedimento proposto nel thread. Io sottraggo tot dB al volume di picco massimo della take con il controllo adjustement in modo da raggiungere il valore massimo che ho in mente. Così non altero la dinamica come farebbe il controllo max volume.

Reaper - Gain Structure

filogro - - Harddisk recording

Scusatemi magari faccio confusione io.. La famosa teetotecnica prevedeva di avere picchi in tracking a -4 o -6 dBFS. Applicando il plugin Js-volume con il controllo "max volume" impostato ad esempio a -6 dB e l'adjustement a 0, questo non va a livellare SOLO i picchi che eccedono i -6? In pratica sbaglio o funziona come un limiter, anziché applicare un guadagno costante (ad esempio negativo)? Ripeto, correggetemi se sbaglio.

Suggerimenti su nuovi mix

filogro - - Mixaggio e mastering

Hellas, potresti postare un link ad un altro servizio di hosting possibilmente migliore di Megaupload? Chessò Dropbox, Mediafire ed altri. Lo scrivo perché l'archivio è abbastanza grande e Megaupload è un po' limitato... Grazie in anticipo.

Anche a me interesserebbe, non avevo notato il topic. Se me lo mandi mi fai un favore. Grazie.

Pare che la pagina linkata sia vuota.

Ho ascoltato moooolto velocemente ma imho il mix sembra parecchio ovattato. Comunque lo ascolterò più approfonditamente nei prossimi giorni.