Search Results

Search results 1-20 of 127.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from Flavio (ex fbin): “Quote from fabriguitar: “Hai escluso problemi a livello del player che usi per ascoltarlo? volume di riproduzione, effetti, ecc...” Giusto. Se lo reimporti nella daw hai lo stesso problema?” se lo reimporto no. però se lo converto in mp3 anche con windows media player non lo fa

Quote from soundsound: “Hai controllato il tutto con un master fader? Forse il limiter lavora troppo?” non c’è nessun limiter sul master è un provino quindi con i volumi stessi dei vst... e poi il file convertito in mp3 non da questo problema quindi non capisco

Salve ragazzi ho finito un arrangiamento con cubase e l'ho esportato per farlo studiare al cantante, quindi un provino con volumi alti ecc...Quando lo esporto e lo riproduco lo sento come se a tratti ci fosse un effetto " sidechain " tipo schiacciato, mentre convertendo in mp3 non succede e suona identico alla riproduzione del cubase,... come mai?

Mastering problema!

AndreaFerro - - Mixaggio e mastering

Quote from Lattugo: “Io ho qualche riserva su un videocorso. Opterei per corsi che hanno pratica di studio, dove puoi ascoltare materiale giusto, con il supporto del docente, e con attrezzatura di livello.” Quindi mi sconsiglibquesti video?

Mastering problema!

Quote from DBarbarulo: “Andrea, ho già risposto a diversi argomenti che hai posto negli ultimi tempi. Il mio consiglio è prima di tutto affinare la tua preparazione teorica prima di mettere in discussione i risultati, magari leggendo un buon libro sulla registrazione o sull'audio digitale (Hoepli ne ha diversi in italiano). Dico questo perchè o confondi la terminologia (Picco, RMS ecc.) o non hai idea di cosa stai facendo (master con picco a -3 o -6). Per il resto, come ti ho detto in altro 3ad,…

Mastering problema!

Quote from DBarbarulo: “Andrea, ho già risposto a diversi argomenti che hai posto negli ultimi tempi. Il mio consiglio è prima di tutto affinare la tua preparazione teorica prima di mettere in discussione i risultati, magari leggendo un buon libro sulla registrazione o sull'audio digitale (Hoepli ne ha diversi in italiano). Dico questo perchè o confondi la terminologia (Picco, RMS ecc.) o non hai idea di cosa stai facendo (master con picco a -3 o -6). Per il resto, come ti ho detto in altro 3ad,…

Mastering problema!

Ciao a tutti ragazzi, fino ad oggi ho sempre fatto mix e “ mastering “ nel mio studio, non pretendo chissà che ma diciamo che mi difendo bene ed arrivo ad un valore di rms decente ed un master pulito e piacevole... l’altro giorno ho iniziato a fare dei lavori in un altro studio che è trattato acusticamente, monitor focal twin 6 ed altra attrezzatura di alto livello, insomma una situazione più “ pro “ della mia. Solo che arrivato diciamo alla parte di master il mix sembra come se suonasse schiacc…

Quote from saglio: “Non puoi, dovresti aprirli entrambe e ad occhio pareggiarli. ma che ti frega, usa i meter e basta.”Quindi dici di regolarmi con il meter? Di solito registro a -10 è buono?

Cioè come imposto la stessa scala?

Quote from saglio: “è gia a 0db, che sta in mezzo, quando zoomi quello che cambia è semplicemente la scala di lettura, la differenza tra le due DAW è tutta li. la scala di partenza di PT è differente da quella di CUBASE. ma la forma d'onda non cambia. Se guardi all'inizio della traccia ci sono nella parte grigia delle tacchette di cui la centrale è piu lunga. quello è lo 0db” Come posso fare per avere lo stesso disegno di cubase? per esempio in rec oltre al volume in ingresso mi regolo pure su c…

Salve ragazzi, ma perché la forma d’onda si protools non corrisponde con cubase? Per esempio quando esporto un file già masterizzato da cubase e lo importo su protools la forma d’onda è molto bassa tanto che sembra un file che suona pianissimo. In alto a destra c’è possibilita di alzare il disegno ad ogni click del mouse ma così mi regolo solo ad “ occhio “. Come devo fare per avere lo standard 0db?

Salve ragazzi, mi chiedevo per quanto riguarda il gain avendo questi due pezzi di ferro collegati come devo fare? Millennia PRE HV 3D e compressore LA-2a, quali sono i settaggi per non saturare troppo? Rapporto tra gain del pre e del compressore?

Comunque il concetto comunque in linea di massima è quello di avere dei brani coerenti tra di loro, e non per forza devono suonare tutti uguali... giusto?

Quote from DBarbarulo: “quindi quello difettoso va aggiustato.” Difettoso perchè? Alla fine se suonano bene entrambi c’è bisogno di sistemare ugualmente? l

Quote from DBarbarulo: “Andrea, non possono suonare "uguali" perchè non sono uguali. Ma nemmeno mi sembrerebbe corretto che suonassero come elementi che non hanno nulla in comune, quindi non è sensato che uno suona con la compressione di Dr Dre e quello dopo come un pezzo di Bach, oppure che due brani analoghi per stile suonino uno con super bassi e super alti e quello dopo muto fino a 150 e cupo come se ci fosse una coperta sui tweeter...” Esatto... a me è capitato che due brani molto simili mi…

Comunque per quanto riguarda “ il come devono suonare “ so benissimo che quella è una scelta mia di mix ecc, ma io parlavo proprio della sequenza dei brani..

Quote from DBarbarulo: “Quote: “​Creata una sessione contenente l'intero lavoro (composto da più brani auspicabilmente), messi in sequenza come intendiamo vengano stampati, saltando da un brano all'altro ci appariranno evidenti le fisiologiche differenze tra i singoli mix, uno è un po' più forte, uno un po' più debole, uno è un po' più gonfio ed uno un po' più brillante, uno ha la voce un po' più dentro e l'altro no ecc. Alla ricerca di un senso unitario (tanto che il lavoro suoni come un disco …

Quote from Lattugo: “Quote from AndreaFerro: “ No uguali intendevo proprio come colore, come mix “ chiaro o sCuro “ per sequenza del master cosa intendi?” ...la sequenza dei brani che finiranno nel cd. Hai letto il thread del link? (Il primo post in particolare, ma anche gli interventi a seguire...)” Quindi anche se a livello di mix suonano diversi non cifa niente? per esempio se uno ha più basse dell’altro ecc ecc

Quote from Lattugo: “Quote from AndreaFerro: “Quote from Lattugo: “Non devono per forza suonare tutte uguali. Comunque leggi attentamente questo thread.” Io pensavo di si invece, per esempio nei dischi di Emma, tra una traccia e l’altra noj si nota quasi la differenza per esempio “ chiaro o scuro “ sono quasi tutti uguali” Nel thread linkato è spiegato molto bene. Devono suonare coerenti nella sequenza del master. Coerenti non vuol dire uguali. Poi bisognerebbe capire per te cosa significa "ugua…

Quote from Lattugo: “Non devono per forza suonare tutte uguali. Comunque leggi attentamente questo thread.” Io pensavo di si invece, per esempio nei dischi di Emma, tra una traccia e l’altra noj si nota quasi la differenza per esempio “ chiaro o scuro “ sono quasi tutti uguali