Search Results

Search results 1-20 of 1,000. There are more results available, please enhance your search parameters.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

"Monitor da studio"? Cioè, in particolare?... Che cos'è un "basso passivo per studio"?

Ciao Da ciò che hai scritto non si capisce che cosa tu voglia fare: vedere la stessa cosa su due monitor, oppure utilizzarli indipendentemente, con il desktop che va da uno all'altro. Comunque, le due uscite dei computer sono configurabili in vari modi: dalla duplicazione del desktop al desktop esteso, in cui puoi anche scegliere quale monitor sta a destra dell'altro. Anche i computer portatili spesso hanno due uscite, ad esempio una HDMI e una VGA. Solo nel caso in cui ti serva solo una duplica…

Consiglio Microfono

Datman - - Live, P.A. e luci

E' meglio l'M1!

Auguri a Mirco_band

Datman - - Pausa caffe'

Auguri! ...ma di che?... Di buon compleanno?...

Sì: soprattutto i tweeter non sono fatti, né protetti, per sopportare l'eventuale (è un eufemismo, in condizioni casalinghe ) innesco di un microfono.

Consiglio microfono lavalier

Datman - - Microfoni

Do you need a cheaper mike? If you want a good microphone, you have to pay... Cheaper microphones do not... Ehm... non garantiscono buoni standard qualitativi. Sono convinto che più sono economici, maggiori sono le differenze fra un esemplare e l'altro, quindi una persona può acquistare il microfono Rossi SpA che suona bene mentre il mio, identico, suona male... Se le cose stanno veramente così, non ci si può fidare nemmeno delle recensioni. If you like diy and you are skilled, you could buy som…

Consiglio Microfono

Datman - - Live, P.A. e luci

Quote from mirco_band: “Beta 58 Shure, ovvero i T-bone MB85 Beta venduti da Thomann. Con un terzo di costo dell'SM58 porti a casa un microfono che non ha nulla da invidiare allo Shure e che ti permette di fare di tutto un pò, spendendo poco e lavorando bene.”Non c'è confronto con il Rode M1, però. Basta ascoltarli sul sito di Thomann. E' anche molto interessante il Sennheiser E838, ma non si trova dalle nostre parti. Ogni tanto si trova usato su ebay.

Consiglio microfono lavalier

Datman - - Microfoni

Ciao, MacGyver. Perdonami, solo ora leggo il tuo messaggio. Vedo che il Wireless Go viene venduto con un lavalier in dotazione... Tu non lo hai?... Vedo che lo vendono anche separatamente: amazon.it/Rode-Microphones-LAV…E-Microfono/dp/B07WM65GTF

Quote from Luca27: “OT: in realtà ai tempi di Bach l'escursione dinamica dei pezzi era piuttosto ridotta in quanto gli strumenti dell'epoca non permettevano di fare grandi differenze dinamiche (il clavicembalo, ma anche i primi pianoforti).”Uhmm... I primi piano-forti non potevano suonare sia piano che forte?... Uhmm...

Riconoscete questo microfono?

Datman - - Bourbon Street

Quote from fabriguitar: “Per cantare a 20 cm e captare bene tutta la voce ci vuole un bel gain.” Sussurrando sì, ma cantando con un po' di fiato, no!

Detto semplicemente, devono suonare come tu ritieni opportuno, come a te piace per esprimere ciò che senti, così come in un'opera lirica ci sono parti fortissime e parti sussurrate.

La plastica modellabile non lascia alcun residuo. Bisogna solo aspettare cIrca 10 minuti, senza avere fretta, per evitare che estraendola si deformi.

COSA NE PENSATE?

Datman - - Le vostre creazioni in MP3

I primi 20 secondi sono piacevoli... Dopo un minuto ho chiuso, anche fortemente infastidito dal turpiloquio.

L'ho fatto! L'altro giorno ho acquistato la plastica per modellare, pochi minuti fa l'ho messa nell'acqua calda e ho fatto i calchi. Li ho ancora nelle orecchie e sono comodissimi, sembra di non averli! La plastica calda non scotta al tatto, né nelle orecchie. Per ognuno ne ho usata 8 grammi. Farò un'altra prova per modellare meglio il sinistro. Questi sono solo dei tappi; per inserirci gli auricolari, dovrò fare qualche altra prova. homestudioitalia.com/forum/att…cf0f1a38ebfc479739ab68578homest…

Quote from alexxx: “Grazie Datman!! Mi pare di capire che avendo un lavalier con spinotto da 3.5mm mi serve un adattatore specifico tipo il superlux del tedesco: thomann.de/it/adattatori_phantom.html?oa=pra E' corretto?”C'è solo il problema che, come quasi tutti gli altri, per il microfono vuole un connettore TQG (mini XLR), quindi ti occorre anche un adattatore da jack 3,5mm a TQG, che sembra essere questo: thomann.de/it/pro_snake_akg_tqg_sennheiser_ew.htm

Quote from soundsound: “Secondo me il migliore in assoluto per qualità e costo è il sanken cos 11.”Al modico prezzo di 333€ IVA compresa...

Ti serve un alimentatore a batteria o Phantom: google.com/search?&q=electret+…one+battery+power+adapter google.com/search?&q=electret+…one+phantom+power+adapter thomann.de/it/adattatori_phantom.html?oa=pra Leggi anche qui (dopo una decina di tentativi, rinuncio a correggere il iink): [url='http://homestudioitalia.com/forum/computer-music/schede-sonore/117023-scheda-per-registrare-solo-la-voce-fuori-campo-quale?postID=1227622#post1227622[/url]']Scheda per registrare solo la voce fuori campo. Qual…

I microfoni omnidirezionali hanno il vantaggio che non gonfiano le basse frequenze quando si parla molto vicino (non hanno effetto di prossimità).

Premesso che io ho una forte allergia a Proel, quale modello Proel hai? Questo non è male. Lo acquistai altrove parecchi anni fa: amazon.co.uk/Chord-FNM-35-Disc…phone-Beige/dp/B005FQGML0 Certo, però, che bisognerebbe avere la possibilità di attenuare un po' le basse frequenze.