Search Results

Search results 1-20 of 112.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Nuovo Pc

Chiozzo - - Configurazioni pc/mac

Grazie per la risposta...esistono negozi online che possono montare Pc con queste caratteristiche? E poi non è importante avere la Bios ottimizzata, o il sistema testato e progettato per l'audio? Potrebbe anche andare bene un pc pensato per il gaming o no?

Nuovo Pc

Chiozzo - - Configurazioni pc/mac

Salve a tutti, sto pensando di acquistare un computer pensato per l'home recording, di quelli assemblati e testati per queste esigenze, e ho pensato a questo: sonux.it/shop/product_info.php?cPath=31_323&products_id=1513 Dite che potrebbe andare bene? O mi consigliate qualcos'altro? Avete già avuto sperienze con questo negozio online? Dovrei usare questo pc con la mia scheda M-Audio Fast Track Ultra 8R, che fatica a funzionare bene con il mio pc portatile. Dovrei essere a posto con un Pc come que…

Dubbio su Master del mixer

Chiozzo - - Mixer e sommatori

ma in ogni caso un po' aumenterà sempre il livello di output al sommatore...probabilmente di meno...ma sempre( o quasi di almeno un pochino) anche perchè nella maggior parte dei casiqualche frequenza ci sarà in comune tra due soni anche diversi

dici? in ogni caso succederebbe questo? Se sono segnali uguali e allo stesso livello il segnale non dovrebbe subire un guadagno di +6db?

secondo me è possibile...visto che in alcuni mixer ci sono ad esempio le uscite/entrate insert sul master...se non si potesse clippare nel sommatore allora si potrebbe quindi uscire con il segnale finale mixato dal sommatore che avrebbe quindi un headroom praticamente infinito? Forse mi sbaglio...

quindi, se ho capito bene,...abbassando il fader del master non ci si può sbarazzare della distorsione nel caso questa si verifichi nel sommatore...giusto? Quindi è rischioso tenere il fader del master a una posizione più bassa dello "0", in quanto non si può effettivamente capire (al massimo solo ascoltando) se il segnale va in clip nel sommatore/sommatori finali? (e stessa cosa per gli aux)...scusate se sono noioso...

uppino...per favore...

Quindi in ogni modo, se non ci sono casi di overload nei canali di ingresso ma solo nel master (o in un aux) posso sempre abbassare il fader ad un livello anche molto basso ed evitare distorsione da clipping? Il dubbio mi è anche venuto dal fatto che su alcuni mixer si possa mettere in solo pre fader le uscite aux...com'è possibile questo fatto? Sembra quasi che in questi casi il segnale viene sommato e poi solo successivamente controllato da un fader...se fosse cosi, io penso che abbassando il …

Va bene, e se non ci fossero? Ok quindi deduco che è da considerarsi parte del sommatore...e non un attenuatore aggiunto dopo di esso, come invece sarebbe un qualsiasi tipo di outboard colegato ad esso dopo l' uscita del master...giusto?

Quote from MrJack: “Quote from Chiozzo: “il fader del master è una sorta di attenuatore che agisce dopo che tutti i segnali sono stati già sommati per creare il mix finale..”Questa è quella giusta. In teoria lo unity gain si ha con il fader a 0. Se vai sopra aumenti il guadagno del canale.” Quindi questo vuol dire che se ho il fader del master a 0 e il meter mostra che il segnale in uscita è troppo alto e clippa...io abbassando il fader del master non posso evitare che il segnale si distorca...l…

Salve a tutti...ho un dubbio, mi chiedo...esiste la possibilità che comunque si setti la posizione del fader del master bus di un mixer qualsiasi si possa incorrere in clipping del segnale in uscita causato dai fader dei vari canali di ingresso settati troppo alti...non so se mi spiego...il fader del master è una sorta di attenuatore che agisce dopo che tutti i segnali sono stati già sommati per creare il mix finale...o è esso stesso parte del sommatore e agisce in contemporanea? E i 10 db norma…

Dbx 1066, problema

Chiozzo - - Effetti ed Outboard

Aiuto una piccola associazione che organizza concerti e musica live facendo da fonico... e abbiamo due compressori Dbx 1066 nel rack tra gli outboard vari...è da un po' di tempo che cerco di usare questi due compressori, ma ho sempre notato che inserendoli nella catena tramite un cavo insert classico, il suono entra nel comp, questo lo segnala e sembra funzionare (a livello di led), ma il suono torna al mixer uguale a prima, del tutto inalterato. HO anche notato che invertendo il jack dell' inpu…

I compressori distorgono?

si capisco....ma per il digitale? sembra che non si possa trovare un compressore che funzioni senza aggiungere un quantitativo di distorsione...e non per un fatto di limitazioni e imperfezioni del mondo reale....m proprio per un fatto teorico...ila compressione è una sorta di soft clipping?

Quote from innate porpora: “ma non capisco dove vuoi arrivare con questa operazione. stai per caso cercando di capire meglio il funzionamento di un compressore a livello teorico?” Sì esatto, proprio così, e soprattutto volevo sapere qualcosa di più riguardo a questa distorsione armonica sulla quale non riesco a trovare nulla o pochissimo a riguardo...

Quote from PAPEdROGA: “Quote from Il Pianista: “L'harmonic distorsion però (in cui aumentano determinate armoniche rispetto al segnale originario) è tutt'altra cosa rispetto alla distorsione da clip digitale, in cui l'onda viene segata brutalmente (eh, sono finiti i bit) producendo un effetto orribile.” In questo caso non sembra poi così diversa. O per lo meno, a giudicare dai grafici postati, il tipo di sviluppo armonico non è affatto dissimile da quello di un qualsiasi clipper (armoniche dispa…

Dici? Quote from Vicus: “Inoltre un processo del genere è irrealizzabile. Lo si potrebbe fare forse solo digitalmente e comunque con una idea generale diversa. Un segnale audio è quanto di più distante da una sinusoide, è vero che lo si può pensare come la somma di tante sinusoidi ma queste sono in numero infinito. Ogni una con ampiezza in funzione del tempo, come la fase del resto. Inoltre sono proprio gli effetti collaterali della compressione a renderla tanto usata.” Dici? Del tutto irrealizz…

effettivamente non si swnte molto la differenza ..ma questo genere di distorsione non si può evitare? ad esempio con un compressore che calcola la gain reduction in anticipo e non sfasa la forma d onda applicando lo stesso quantitavo di attenuazione durante tutto il ciclo dell ' onda ? ditemi se sbaglio qualcosa.....

Ecco i grafici dell' analizzatore... 515a3m1q7nasqrvnmo_thumb.jpg

Quote from gobert4.1beta: “Quote from Chiozzo: “si ma io non sono entrato negl ingressi della scheda...”nemmeno io...” mmm...forse capisco..

si ma io non sono entrato negl ingressi della scheda...nè sono uscito per poi analizzare il segnale... quindi i convertitiori hanno avuto qualche effetto comunque?