Search Results

Search results 1-20 of 986.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Nuova casa nuovo studio

Mat - - Lo studio : foto e domande

Ciao, sto seguendo con molto interesse: sei andato avanti con i lavori? Ho letto qualche post più indietro che per assorbire utilizzi anche dei "tuboni" tunati su precise frequenze: riesci a darmi qualche dettaglio costruttivo? Thanx Mat

FX Teleport

Mat - - VSTi e plug-ins

Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio thread per un consiglio: ho installato e provato fx teleport (Host Pentium Quad 6600 4Gb Ram + Server Pentium 4 3.20GHz 1Gb di Ram). Ho collegato i due pc tramite uno switch Gigabit con cavi Cat. 6 e tutti e due i comp hanno porte Gigabit. I due pc comunicano e riesco ha inserire effetti cosiddetti "LAN" ma purtroppo sento pernacchiette anche con un solo riverbero! Leggo di persone che mettono anche una ventina di plugs sullo slave (passi che i riverberi p…

Ciao, scusa il ritardo nel risponderti. Sto vendendo un Cubase Studio 4 per cercare di rientrare delle spese; se riesco a venderlo te lo prendo sicuramente. Ovviamente se qualcun'altro ti contatta dagli precededenza... Thanx Mat

ciao, molto interessante... ...una domanda: sbaglio o la libreria è possibile utilizzarla anche con il Kontakt player free? Non dovrebbero esserci limitazioni, giusto? Thanx Mat

A gennaio ho fatto il corso "A" con Edoardo, Carlo e Donatella che saluto... confermo tutto quanto è stato detto in precedenza: è un corso che leva il paraocchi! Teeto è un meeto e scusate la rima!! Sicuramente farò anche il corso "B": Teeto ha nominato qualche trucco di questo corso che non devo lasciarmi scappare! Grazie mille a Teeto per la cordialità dimostrata ma soprattutto per la professionalità! Mat

Ciao Jump, hai fatto benissimo a chiedere un aiuto. Ho appena contribuito con molto piacere. L'unica cosa che posso dirvi è di cercare di resistere. Mat

Ciao, scusa ma a malincuore lascio, ho avuto un imprevisto con la macchina e devo tirare fuori un po' di soldini! Scusa ancora. Mat

scusa, ma non ha un canale solo? Io sarei interessato, hai qualche foto? E' la prima serie? Mat

Mi metto in coda anch'io... Mat

Solo una delle tre unità ha il problema dei due fader? Mat

Compressore venduto! Il mixer è ancora disponibile: valuto anche permute con Behringer BCF2000. Mat

Mixer e compressore ancora disponibili. Valuto per il compressore anche una permuta con un Behringer ECM8000, microfono per misurazioni ambientali. Mat

sosteniamo il forum

Mat - - Pausa caffe'

Donazione eseguita, ragazzi... ...che la Forza sia con Voi! Mat

Ciao a Tutti, a breve mi trasferirò in una nuova casa nella quale avrò a disposizione una stanza tutta per me che vorrei sfruttare come studio per mixaggio e ripresa (magari con eventuali separè, etc. etc.). Anzi, a dire la verità c'è un compromesso con la mia dolce mogliettina: contro la parete da 3865mm avrò un armadio (L 3900mm - P 700mm) che la riempirà tutta con le porte scorrevoli di vetro (quindi riflettenti). La mia domada è: Voi dove mettereste la Daw? Stavo pensando al centro della sta…

Presonus HP4...

Mat - - Monitor da studio

Ciao a Tutti, stavo ragionando sul possibile cablaggio del mio piccolo studio e mi è venuto un dubbio: io esco dalla scheda audio M-Audio 1010LT da due uscite ed entro in un Presonus HP4 che splitta il segnale in quattro uscite cuffie e nella coppia stereo da cui esco ed entro nei monitor; secondo Voi l'HP4 aggiunge qualche sort di colorazione al suono che va ai monitor? ...stavo pensando che una possibile soluzione sarebbe uscire da due uscite, considerarle come master ed entrare direttamente n…

Cavi...

Mat - - L'angolo del "Fai da te"

Grandissimo... ...sono andato sul sito della Neutrik con un po' di diffidenza ed ho trovato le istruzioni di assemblaggio che dicevi: dice che se la sezione del cavo è maggiore di 5.50mm, bisogna tagliare via la parte di gabbietta che termina vicino alle saldature (è già segnata con una scanalatura). Ora il cavo è terminato e funziona alla perfezione! Ti ringrazio. Tra l'altro Vi consiglio questo cavo, sarà l'euforia di esere riuscito a terminarlo (...capirai che euforia!) però rispetto al mio v…

Cavi...

ecco le foto... 81057627.jpg 69351475.jpg ...ammazza che brutte! Penso che si riesca ugualmente a capire... Mat

Cavi...

Mi sa tanto che ho fatto una caxxata! Mi sono arrivati tutti i connettori Neutrik ed i cavi, quindi sono partito con le saldature... ...mi sono detto iniziamo dai due cavi Jack/Jack per chitarre: ho scelto il cavo Klotz AC110SW che dovrebbe essere a bassa capacitanza, con connettori Neutrik... ...il problema è che il cavo è troppo grosso e non riesco a chiudere il connettore: il jack è composto da quattro parti: la capsula filettata (il sedere tanto per intenderci...), la gabbietta di plastica c…

Ci riprovo, visto che sono finite le vacanze... qualcuno si è imbarcato in questa impresa? Interessante l'idea di aggiungere il jog wheel... ...e se invece si aggiungesse ai due (o tre) BCF2000 uno Steinberg CC121? Pensate che i Behringer e lo Steinberg possano coesistere? Mat