Search Results

Search results 1-20 of 997.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from Toni84: “Ti ringrazio di un punto di vista di cui avevo bisogno.Tenendo conto dei piccoli e non impeccabili contesti in cui andrò a suonare, dovrei orientarmi su un cardioide o supercardioide?” Non saprei dirti, non ho avuto modo di fare molti confronti tra microfoni, anche perché sono uno strumentista a fiato e non un cantante. I consigli che ti hanno dato sono più che validi. Io per non saper né leggere né scrivere mi orienterei per PROVARE lo shure sm58 o il beta58, questo perché s…

Rispondo genericamente, senza scendere nei dettagli... Io credo di aver capito cosa cerchi, e purtroppo dovrò disilluderti! Perchè non è la questione "microfono a condensatore o dinamico", quello che cerchi sono gli "ascolti" a cui sei abituato. Perchè magari registri in cuffia, in ambiente controllato, e senti ogni sfumatura che riesci a dare alla voce. In studio funziona, nei locali no... Per tutta una serie di ragioni. Per cui è inutile tentare l'approccio con il condensatore anche nei locali…

Usando sonar è semplicissimo; passo il mouse a sinistra delle tracce (ma anche un pò ovunque...) e tenendo premuto seleziono quello che mi serve, oppure mouse + crtl. Altro sistema è scegliere "inserisci battute" piuttosto che "aggiungi battute", la prima opzione ti chiede DOVE inserirle, mentre l'aggiunta la fa dopo l'ultima. Tra le opzioni di spostamento devo però selezionare (tra le varie opzioni) che livello di "precisione" adottare per il trascinamento. Una volta scelta la "misura" il gioco…

Quote from allnc: “ho guardato il behringer ma ha solo due input che mandano a 8 output, a me servirebbe con 6/8 entrate che amplifichino 6/8 uscite in maniera ditretta” Ha sia i normali imput L+R, più i direct imput per ogni canale (dietro) Ma in ogni caso dovresti poi avere ANCHE una scheda audio a 6/8 canali output per interfacciarlo col pc (e sono già 3 cosi da portarti dietro, computer, scheda audio e ampli e relativa alimentazione...) ed è sempre da verificare se quelle uscite riescono a f…

XLR in RCA ?

BjHorn - - Tecniche di registrazione

Per questioni soprattutto di pigrizia, per collegare il mio sistema di ear monitoring per i live mi sono dotato di: adattatore xlr femmina/rca femmina IN cavetto rca maschio/jack mono. (questo quando non mi è possibile utilizzare un solo cavo jack/jack). Resta collegato per delle ore, e non ha mai dato problemi. Certo non so SE e QUALI pin siano cortocircuitati... forse mi è andata di cXXo ma funziona! (Certo2... avrei potuto trovare un adattatore xlr/jack... ma qui è subentrata la pigrizia! )

Se riesci a formattarlo, potresti provare ad installare Linux, riesce a far funzionare decentemente (e con pochissime risorse) perfino un pentium II... certo bisogna farci la mano, ma è tutto gratis!

Quote from danny83: “si potresti usare singoli amplificatori ma avresti la scomodità di 6 alimentatori sulla linea elettrica, invece il behringer ha8000 che ti è stato consigliato è facilmente trasportabile, ha una sola presa di corrrente, e costa 100 euro, che per un ampli cuffie di 8 canali è un prezzo imbattibile, e funziona bene (lo uso in studio) ciao!” Io non c'ho mai attaccato un diffusore (per quanto piccolo). Secondo te sarebbe capace di far funzionare una cassetta da pochi watt? E Alln…

Ma perchè... come fermacarte non ti soddisfa? Te le spiana pure se è acceso per via del calore! Buttalo via... Comunque un giretto col fermacarte in un negozio di pc lo farei, per valutare la cosa!

...E la domanda spontanea sorse: MACHECEDEVIFA? Comunque dubito fortemente che possa esistere una scheda audio con 6 uscite amplificate (ma forse manco a 2...). potresti valutare l'acquisto di un ampli per cuffie da 8 canali (behringer per esempio), con cui pilotare le cassette una volta collegato alla scheda (con 6 uscite), ma è tutto da capire se riesce a farle funzionare, io in genere ci attacco le cuffie! Oppure chiedere a qualche radiotecnico se può costruirti qualcosa del genere, ma in ogn…

Quote from pao10: “ Tuttavia devo riconoscere che Mozart ha avuto molti maestri, il meglio dell'epoca, e il risultato è stato più che accettabile!” Accettabile? Se puoi definire così un tizio che ha fatto la storia della musica... non voglio immaginare quali risultati tu abbia raggiunto con i tuoi studi! E in ogni caso, proprio lui e soprattutto la sorella (passata in secondo piano perchè non ha lasciato l'impronta compositiva importante come Wolfango) nonostante un talento precoce NETTISSIMO, a…

Concordo con Michelet. Una buona base si ottiene solo seguendo un cammino guidato da un insegnante (meglio ancora "classico" con la predisposizione al "pop"). Per esempio, magari potrai arrivare a conoscere tutti gli accordi, ma non saprai (senza un buon corso di armonia base) il PERCHE' e il COME vengono costruiti in quella maniera. E miriadi di altri temi. Io qualche "corso" sul web, praticato da gente che ha moltissimi iscritti l'ho guardato per curiosità... oltre ad incasinare e complicare e…

Collegamento vecchie casse

BjHorn - - Monitor da studio

La seconda che hai detto. Dovresti però capire che wattaggio e impendenza hanno per non fare danni. Ma dato che mi paiono VERAMENTE scarse, forse l'acquisto di un amplificatore non giustificherebbe la fatica di trovarne uno adatto, e il relativo costo. Dovresti portarle da un radiotecnico per vedere se si riesce a capire di quale ampli necessitano, e controllarle se funzionano.

Quote from mirco_band: “Non digerisco sinceramente un preamp del costo di quelli da loro proposti che si alimentano con il classico trasformatore da "presa a muro" sicuramente sottodimensionato.” Non conosco i prodotti di cui state parlando, ma il fatto che un "coso" abbia l'alimentatore esterno non per forza è segno di inaffidabilità o di scarsa qualità, anzi... probabilmente ci sono anche meno interferenze oltre che meno calore da dissipare nel... coso!

Upgrade mixer

BjHorn - - Live, P.A. e luci

Per registrare un live in multitraccia c'è anche il BEHRINGER X Air XR18 (18 canali 18 tracce), poco più di 400 euro. La behringer, così come la midas e rcf fanno prodotti anche con meno canali (da verificare però se registrano in multitraccia, lo xr18 sicuramente si) e a prezzo più basso. i contro: non dispongono di interfaccia fisica, ma solo virtuale, bisogna farci la mano (parecchio) e disporre di un ipod e anche di un router esterno, dato che quello in dotazione non vanta molti elogi.

Tracce stereo vs mono

BjHorn - - Mixaggio e mastering

Quote from Koni: “Eppure se su un kick messo su canale stereo applico un plugin che “riduce in mono”, la differebzs si sente eccome” Evidentemente l'effetto "allegato" a quel kick è stereo, oppure è già settato stereo in qualche modo. Ma in ogni caso non vedo il problema, registralo su una traccia stereo, e poi eventualmente lo "sposti" pannandolo. Se l'effetto non ti piace allora mettilo mono, insomma... FAUNPOCOMETEPARE!

Upgrade mixer

BjHorn - - Live, P.A. e luci

entrambi i mixer NON registrano in multitraccia (a quanto si evince dalle schede tecniche), ma solo L+R.

In attesa di risposta da parte del supporto tecnico di tal fatto multieffetto, chiedo anche a voi (non si sa mai...) Qualcuno sa come ripristinare le impostazioni di fabbrica?

Quote from Pilloso: “Oggi esistno sistemi molto più flessibili e completi, a 500 euro compri nuovo un mixer Presonus AR16, un misto tra analogico e digitale che registra direttamente in multitraccia su un computer connesso via USB, e non hai bisogno di altro.” Oppure passare ai sistemi completamente digitali, tipo il BEHRINGER X Air XR18 o simili (ce ne sono di varie marche e varie "misure") Costano meno, ma l'interfaccia sarà SOLO virtuale, su un ipod o simili. Nel caso di questo mixer, che sar…

Se la scheda ha 8 ingressi, si!

Benvenuto. Registrazioni destinate per? Dovresti darci qualche info in più.