Search Results

Search results 1-20 of 926.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema voce!

mirco_band - - Mixaggio e mastering

Ciao, il problema potrebbe essere sia di livello della traccia come anche di equalizzazione. Io a questo punto riaprirei il mix e inizierei a fare qualche verifica: Innanzitutto tieni monitorato il livello della traccia vocale e vedi se nella parte "fastidiosa" l'RMS della traccia e i picchi aumentano. Se il problema è nel livello prova a riascoltare la stessa parte abbassando il livello della voce. Se il brano va a posto intervieni su quella porzione di traccia abbassandone il livello. Se invec…

Mi presento.

mirco_band - - Booth di presentazione

Ciao e benvenuto! Buona permanenza!

Ciao, benvenuto su HSI.

Ciao a tutti

Ciao Gamo, benvenuto!

Ciao a tutti

Benvenuto!

Ciao, molto dipende da quanto vorresti spendere. Ti faccio una domanda: la cassa servirebbe a te come monitoring di ciò che suoni alla batteria, oppure per far ascoltare la batteria al pubblico in mancanza di un impianto PA di tutto il gruppo? Nel primo caso ti consiglierei un classico monitor da pavimento, in caso contrario dovresti acquistare una buona cassa, meglio due per amplificarti. In entrambi i casi tutto dipende dal budget che vorresti/potresti mettere a disposizione e anche dell'uso a…

Ciao, il problema che segnali potrebbe essere un loop di massa. Riusciresti a postare uno schema anche disegnato a mano, dei vari componenti e di come sono collegati?

Progetto Vocal Booth

mirco_band - - L'angolo del "Fai da te"

Ciao, un pannello anche sopra male non fa, anzi. Attenzione ad alcune cose: 1) La lana di roccia deve essere assolutamente rivestita! 2) Prevedi un minimo di ventilazione altrimenti ci soffochi e comunque dopo poco tempo la permanenza all'interno non sarà gradevole. 3) Prevedi una buona illuminazione.

Ciao, ieri ho dato una rapida occhiata al video; da quanto ho visto, una volta caricate le tracce nel dispositivo devi impostare tramite il software a corredo dell'unità, il playback delle varie tracce assegnandole ai canali. Per quanto riguarda lo ZOOM non so dirti se risulti più pratico oppure no; in ogni caso parliamo di macchine diverse. Lo zoom registra su 8 tracce e riproduce su 2; se il tuo intento è riprodurre tracce separate e avere ad esempio il click da mandare separatamente al batter…

Non conosco a fondo il Cymatic perchè non l'ho mai posseduto; in ogni caso essendo un player devi registrare le tracce sul tuo pc utilizzando una DAW come Cubase, Reaper , Logic, Studio One ecc. Le tracce ovviamente le farai come e quando vuoi, né più né meno che quando registri un brano in studio. Una volta registrate ed elaborate le tracce, invece di esportare un mix stereo con i soli canali L+R, esporterai traccia per traccia. Il passaggio che non conosco fino in fondo è quello di importare l…

Ottimo, mi fa piacere esserti stato utile.

Ciao, il Cymatic e lo ZOOM sono due macchine diverse. Lo Zoom è un recorder, ha tante funzioni interessanti però, registra su 8 tracce ma riproduce tutto su 2 tracce stereo. Il Cymatic è un player, non registra, ma riproduce 16 tracce indipendenti che puoi inviare ai canali di un mixer e smistare come meglio credi appoggiandoti alle possibilità di routing del tuo mixer. Se vuoi ti segnalo una terza possibilità: guarda i mixer Behringer XAir 18; registra su 16 ingressi e riproduce su 6+2 out. Chi…

Dovrebbero essere i tasti sulla destra, quelli nella colonna interna. Prova con il tasto PROGRAM oppure AUTO/DEL

Ciao, cerco di risponderti velocemente: 1. Con il Cymatic ho le tracce separate (il multitraccia quindi) o mi troverò una song con il file unico esportato e lavorato dal pc? Puoi caricare le singole tracce e mandarle in play ciascuna sul proprio canale. 2.Con il Cymatic, il click a chi posso mandarlo? Solo al batterista o a tutti i componenti della band? La distribuzione del click non dipende dal Cymatic ma dalle mandate aux del vostro mixer; se hai sufficienti mandate aux per ciascun musicista …

Ciao, purtroppo non trovo una marca/modello quindi non riesco a risalire ad un manuale. In ogni caso è una centralina molto comune venduta con decine di marchi diversi cambiandone solo l'aspetto esterno. Da quanto mi pare di ricordare, dato che tempo addietro ne avevo una simile, direi che devi disattivare la modalità AUTO e MUSIC; dopodichè potrai selezionare le scene con i tasti superiori 1÷8 senza che avvengano cambiamenti automatici. Se non ricordo male per fare questo dovevi rimanere in mod…

Buongiorno e benvenuto. Innanzitutto di che marca e modello di centralina parliamo?

Ciao, se avessi una bilancia potresti fare una prova: fai la cubatura del pannello e pesalo; calcolare la densità è un attimo. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che tu dica che sembra molto compatta, non vorrei che fosse un materiale adatto all'isolamento termico ma molto meno per l'acustica, stile polistirolo e/o espansi vari.

Ciao, sembra strano anche a me ciò che scrivi. Solitamente la lana di roccia di quella densità si presenta abbastanza "morbida" tanto che va maneggiata con attenzione altrimenti va facilmente a brandelli.

Se qualcuno avesse in soffitta un vecchio U47 glielo permuto io subito!

ciao, ho verificato in rete ma purtroppo non ci sono schemi per il cablaggio di questo connettore. Magari qualche utente del forum è in possesso di queste schede e riesce gentilmente a "battere" il cavetto con il tester.