Search Results

Search results 1-20 of 76.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

LIVE MIXING SOFTWARE

webby04 - - Live, P.A. e luci

ho appena scoperto di avere un preamplificatore: ho collegato alla motu un ADA8000 della behringer. Io lo utilizzavo perchè mi scocciava avere gli ingressi sul retro e per avere gli ingressi cannon, ma ignoravo fosse un preamplificatore! Con questo sarei a posto? (è chiaro che so bene che la behringer non produce cose di altissime qualità, ma ho anche premesso di non essere un professionista del settore)

LIVE MIXING SOFTWARE

davvero??? ostrega... mi devo informare su cosa sono e a cosa servono. ora faccio un paio di ricerche qui su HSI. ma sono necessari anche se il mio livello è "amatoriale". Io non sono un service audio eh! sono il chitarrista del mio gruppo

LIVE MIXING SOFTWARE

Non sono un esperto... perchè ho bisogno di un preamplificatore? io pensavo di mettere i miei ingressi direttamente nella motu. che poi se non sbaglio (ma rischio di sbagliarmi di grosso) mi sembra di ricordare che quando l'ho acquistata nelle caratteristiche parlavano di preamplificatore. Non basta? canali ne userei 14 (kick, snare, tom1, tom2, timpano, charleston, panoramicosx, panoramico dx, voce, voce coro1, voce coro 2, chitarra 1, chitarra 2, basso) non credo di averne bisogno di più (anzi…

LIVE MIXING SOFTWARE

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli. Comincerò qualche test a partire dai gratuiti o con demo gratuita che avete nominato e poi vedrò se affrontare o meno la spesa di logic. Effettivamente anche l'idea di aver un pacchetto intero con tutto compreso non sarebbe male. Oltretutto la qualità che cerco io non è sicurmente di tipo super professionale, quindi potrebbe davvero essere una scelta plausibile.

LIVE MIXING SOFTWARE

L'ho scritto tempo fa ma era di un amico. Valuta o appunto Logic Pro X, ma questa cosa delle latenza mi "preoccupa" sul live. Quando col mio amico usavamo Logic non avevamo problemi, ma registravano 2 o tre tracce alla volta, non 16 o più. Mi sa che l'unica soluzione senza andare su un mixer live sarà provare a comprare Logic a questo punto (che al limite userò per registrare a casa)

LIVE MIXING SOFTWARE

I sistemi makie e soundcraft non soffrono la latenza? Alla fine dovrebbe essere un software gestito da un processorino all'interno del mixer. Almeno credo... Se così fosse, subito che con 500/800 abbiano inserito un megaprocessore.

LIVE MIXING SOFTWARE

Sì ho visto cuemix,a speravo di poter aggiungere gli effetti... Anche perché se no è quasi inutilizzabile. La latenza da cosa dipende? Dalla potenza del computer?

LIVE MIXING SOFTWARE

Buongiorno a tutti, Volevo sapere se esiste un software a basso costo o meglio ancora gratuito che possa funzionare da "mixer digitale. Ho una scheda audio motu e due casse amplificate montarbo fire15a e mi piacerebbe avere un software carino da usare come mixer. Navigando non ho trovato molto: ho visto un waves emotion lv1 ma costa oltre i mille euro e chiaramente non è alla mia portata. Ho provato a valutare logic che costa molto meno, ma non capisco se può andare bene per live. Ho visto anche…

MAKIE THUMPS

Grazie mille...immaginavo fossero una ciofeca, ma si sa mai... Già che ci sono, casse con cono da 15" sui 700/800 w che non necessitino di asportazione del rene?

MAKIE THUMPS

Buongiorno a tutti, qualcuno ha mai provato le casse attive makie thump 15"? Mi piacerebbe acquistarle (visto il basso prezzo) per amplificare una band nei locali (microfonerei anche batteria e chitarre). Qualcuno mi sa dire se possono essere adatte (magari comprando in futuro anche un sub) Riporto di seguito le caratteristiche: Driver: Woofer 15" ad alte prestazioni, Tweeter a compressione in Titanio da 1,4" Potenza: 1300W in Classe D (LF: 1000W, HF: 300W) Amplificatore con tecnologia Dynamic B…

Grazie Francesco!!! funziona perfettamente! Non sapevo di questa cosa!!! e soprattutto complimenti per aver capito di cosa parlavo! ho riletto il mio 3d e temevo fosse incomprensibile!!!

Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano: L'idea è quella di fare le prove in cuffia, potendo regolare ad hoc i volumi per ogni strumentista. Per esempio il bassista vuole la batteria più alta, il chitarrista vuole sentire di più la voce e così via. Avevo pensato di utilizzare più sends, regolando l'uscita, per mandare i suoni ad altrettanti aux uno er ogni strumentista e utilizzare le varie uscite stereo per andare in cuffia. Spero di essermi spiegato Il tutto funziona alla grande se non che mi …

PREAMP

webby04 - - Tecniche di registrazione

si si, infatti il problema era sulla motu! ho risolto! certo... non è un pre fantastico e impeccabile, ma almeno fa quello che mi serve e mi posso accontentare!!! grazie davvero a tutti per l'aiuto e la competenza

PREAMP

no, ho il PR8E!

PREAMP

scusate se non ho risposto ma ieri sono stato fuori per lavoro dalle 6 del mattino fino alle 8 di sera... ieri sera ho avuto modo di mettermi a leggere bene tutti i manuali di istruzione e grazie alle vostre indicazioni ho scoperto cosa non funzionava. Tempo fa avevo cercato su internet la possibilità di regolare i gain d'ingresso sulla motu ma avevo letto che non si poteva. da qui l'idea di prendere prima l'SM pro per usarlo come preamp. In realtà ho scoperto che ci sono dei pulsanti in cuemix …

PREAMP

mah... cercando in internet sembrerbbe che la tecnologia v-limit sia stata introdotta con la mkIII. In effetti ho provato a fare una ricerca nel manuale ma non si parla di "limit". Comunque a questo punto riprendo in mano il manuale e lo leggo con molta più attenzione. Superficialmente avevo dato la colpa direttamente ai preamp

PREAMP

Intanto grazie a tutti dell'interessamento che state dimostrando! Non credo sia possibile attenuare gli ingressi di linea. anzi... in realtà mi devo affidare a questi preamplificatori proprio per risolvere il problema. Per esempio se collego un basso ad un ingresso di linea diretto nella motu, il segnale è molto debole. Magari si potesse alzare il gain direttamente sulla motu! ma se qualche esperto non mi smentisce clamorosamente penso proprio che non si possa fare. Se non sbaglio il collegament…

PREAMP

in che senso amplifico troppo? Io entro nel smpro, piuttosto che nell'ada8000 e regolo il gain in modo che non clippi. ma il suono (soprattutto quando il gain di partenza dello strumento o del microfono è basso) risulta "brutto", distorto. Confermo invece che i due ingressi mic della motu si sentono benissimo. Mi sto informando sul clock e intanto posso dire che non ho collegato nessun cavo di quelli che sembrano dell'antenna tv, quindi immagino non siano sincronizzati.

PREAMP

cioè? ora mi documento... in realtà non so nemmeno di cosa si tratti

PREAMP

Ciao a tutti, sono un felice possessore di motu 828MKII. Ha a disposizione 2 ingressi preamplificati molto buoni, 8 non preamplificati + ingressi ada. Da qui però nasce il problema preamplificatore. Ho acquistato l'8 canali della smpro ed è a dir poco vergognoso... rumori, microfoni amplificati malissimo, distorsioni... insomma... inutilizzabile. Allora ho acquistato un estensione ada8000 della behringer... e anche qui mezzo dramma... va bene finchè si tratta di tastiere, ma quando si parla di m…