Search Results

Search results 1-20 of 741.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Sistemare cono che rantola

WiSP! - - Monitor da studio

Che io sappia i krk sn in kevlar. Il rantolo è piuttosto comune nei monitor piccoli alle basse basse frequenze, o almeno io l'ho trovato spesso in monitor dai 5" in giù

uppppp daje che sono nuove

Sistemare cono che rantola

Ciao ragazzi, un po' che non venivo sul forum, l'ultima volta l'avevo trovato chiuso :\\ fortunatamente eccolo ancora qua ad aiutare un po' tutti!! Il mio problema è il seguente: utilizzo una coppia di monitor KRK VXT4 nel mio studio in casa. La cassa sinistra ha iniziato a dare problemi di "rattling", praticamente un leggero rantolo alle basse basse basse frequenze (sotto i 70 credo). Mi ero già imbattuto in un problema simile quando, anni fa, utilizzavo delle adam a7; scoprii poi che era un pr…

Richiesta particolare...

WiSP! - - Schede sonore

Ahah ne è passata di acqua sotto i ponti!

Se non tratti molto di elettronica moderna le p33 spaccano, sempre a patto di avere un ottimo ambiente ;>

Uppino uppino

Problema Krk Ergo con VXT4

Anche a me lo fa sia come scheda audio (a casa) che con quella in studio (collegata in analogico che fa solo correzione); non mi ha mai preoccupato la cosa dato che lo sento solo se alzo il volume velocemente col silenzio...

Ho provato oggi con i due metodi, il primo calibrando in senso contrario (da dx) e poi anche lasciando il mic sempre nella focus position. Risultato? sempre lo stesso....low cut assurdo....l'unica che mi rimane è portare l'ergo nel mio studio e vedere se anche li fa la stessa cosa ma dubito.....

Appena riesco faccio tutte le prove che suggerite e vi faccio sapere ;> grandi

Teeto non ho ancora provato a fare la calibrazione al contrario (mi sembra...), proverò sicuramente anche se avrò fatto una cosa come 10-12 calibrazioni in modi differenti, tipo inclinando in modo diverso la capsula del cal mic (che dovrebbe essere omni ma ho letto su internet che in realtà è un cardioide allargato -_- ) mettendo il mic in posizioni molto diverse ecc ecc, sempre lo stesso risultato del low cut esagerato. Non vorrei che sia collegato a qualcosa delle VXT 4...se riesci a scoprire …

ad oggi ancora non sono riuscito a fare la prova. Comunque dopo 2 anni di lavoro con l'ergo in cui mi son trovato benissimo è stata un po' una doccia fredda, e penso che il problema non sia la ergo ma un qualche problema "umano" di calibrazione...come se a determinate risposte in frequenza in fase di calibrazione la ergo tagli di netto le basse. Mah...

Ciao, cerco uno shure SM7B ad un prezzo ragionevole. Io sto a milano ma direi che con la spedizione ce la si cava in qualunque modo vasco

Ciao ragazzi, vendo le mie HDJ 500. Sono cuffie on ear (quelle che stanno "sopra" l'orecchio e non lo inglobano) indirizzate maggiormente ai DJ, anche se hanno, secondo me, un'ottima qualità sonora per il loro prezzo. Sono leggermente pompate sulle frequenze basse proprio per aiutare i dj a fare beatmaching, però le freq basse sono molto pulite e ordinate, questo le rende ottime cuffie da ascolto soprattutto per l'elettronica/hiphop. Hanno un padiglione "snodabile" che facilita l'ascolto solo co…

Cerco beatmaker

WiSP! - - Collaborazioni ed iniziative

Fratello cosa sei andato a riesumare! 6 anni di post eheh, mi viene la nostalgia :'< Purtroppo ho cambiato "genere" nel giro di 6 anni, grazie comunque e buona fortuna!

Fammi sapere, nel caso sono interessato. Per caso una delle due ha qualche leggero rantolino sulle woofer quando suonano pezzi con sub molto pronunciate? Lo chiedo per esperienza é molto comune come problema su krk e adam...

patch-bay bantam o jack?

WiSP! - - Effetti ed Outboard

Esatto il problema dei bantam è che costano molto se li compri già fatti (intendo le patch cord), di vantaggio hai che hai più punti in meno spazio e le db25 dietro se non erro.

Sì, mi sembra logico, non l'ho ancora fatto perché è un problema togliere quello che ho in studio. Intanto altre prove che potrei fare?

Nada, ho provato col microfono dell'altra ergo e il risultato è lo stesso, basse tagliate di netto. La cosa veramente strana è che in focus mode taglia, mentre se lo metto in global è molto più simile al bypass....invece la ergo che ho in studio da focus a global cambia pochissimo, e da quanto ho letto è normale che sia così. Boh, potrebbe essere la ergo difettosa? mmm sto impazzendo...se avete consigli su altre prove da fare vi ringrazio... Ah, inoltre ho visto dal pannello software dell'ergo c…

Ho anche pensato che magari il microfono di calibrazione compreso è guasto chennesó...magari provo col microfono dell'altra ergo che ho in studio

Guarda ti assicuro che so bene come suonano le canzoni (soprattutto quelle mixate da me...) e c'è proprio un cut esagerato, la ergo tende si a sgonfiare le basse ma lo fa "pulendole" e il risultato è una bella separazione nelle basse frequenze, non un taglio. Ti assicuro che sotto sparisce tutto, sembra di ascoltare dalle avantone...