Search Results

Search results 1-20 of 24.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Tecnica Glyn johns

67davd - - Tecniche di registrazione

Grazie @dorian quindi, dal momento che la sala non è ancora terminata, consigli di aspettare per la scelta?

Tecnica Glyn johns

grazie @mark88 lì avevo in mente... ma, da come si legge in diversi articoli online, pensavo fosse più vincolante avere dei condensatori a diaframma largo....

grazie sui sistemi/pannelli sto valutando e cercando di capire bene pro e contro... Al momento le rec fatte non ho usato niente, nonostante questo il suono globale non era male. Purtroppo la stanza dove si prova attualmente non è particolarmente trattata. Quando sarà finita la mia, proverò con e senza per vedere @Datman gazie mille per il suggerimento

@Pilloso sto seguendo il canale da te consigliato, veramente un buon audio e particolari molto interessanti... soprattutto per il discorso di ripresa live in studio. Purtroppo non avendo molta esperienza alcune cose non sono immediate, ma molto utile. Grazie ancora per la segnalazione.

Tecnica Glyn johns

buonasera a tutti... Lo so è una discussione di 4anni fa, ma sono molto affascinato da questa tecnica di ripresa per la batteria. Purtroppo non ho molta esperienza in campo di registrazione, ma da un po' di tempo sto adattando il mio modo di suonare in funzione di questa tecnica...e devo dire con mia grande soddisfazione aiuta molto il pensarci. Perciò volevo chiedervi se esistevano degli OH più adatti per ottenere dei buoni risultati. Fino adesso non ho avuto modo di poter registrare in studi p…

Consiglio scelta mixer

67davd - - Mixer e sommatori

Ok... grazie mille ! darò un'occhiata anch'io

Consiglio scelta mixer

67davd - - Mixer e sommatori

buongiorno @blueafternoon scusa se a distanza di due anni ripesco questa discussione... se mi posso permettere ti vorrei chiedere: • cos'hai poi deciso in merito al sistema ibrido? • hai preso uno dei mixer in questione (M15; 600; 8000) ? • se si, a conti fatti hai soddisfatto la tua necessità, i risultati sono cambiati ? Insomma sei rimasto soddisfatto della scelta di passare da ITB a ibrido ? Scusa per la quantità di domande, ma facendo ricerca è saltato fuori il tuo post e mi piacerebbe avere…

@Da real Gonzo sì lo credo anch'io per gli acquisti, non è facile, ma mi sto trattenendo perché le finanze non sono da Onassis. Ma ormai sono partito ed ora viaggiamo in questo fantastico mondo. @Pilloso grazie mille per le dritte !!! Vado subito a vedere sul tubo, mentre per il condensatore al centro è una prova che avevamo fatto in una saletta tempo fa ed il risultato mi era particolarmente piaciuto. Avevamo provato con un registratore portatile tascam... una situazione che riprenderò di sicur…

grazie ! guarda da pivello assoluto quanto sono, cercherò di rileggere bene quello che hai scritto...ma credo di aver capito il significato ;). non appena avrò modo di provare, incomincerò a sperimentare. Grazie davvero per i preziosi consigli

grazie @loyuit ! nei miei ragionamenti per la batteria avevo pensato di utilizzare la tecnica glyn johns e come mic: e902 kick; sm57 snare; D40 Tom ?; oktava 012 OH oppure i c1000 consigliati. per le chitarre sul cono avevo pensato a e609 (elettrico); Di LR Baggs para DI (acustica). Basso: avrei trovato un Krundaal 613/607/Akg d12vr (ma un po' fuori budget ) da posizionare davanti al cono. Questo per iniziare fino a quando non riusciremo ad evolverci con le capacità. mentre per quanto riguarda a…

buongiorno a tutti ho cercato qualcosa a riguardo, e letto diverse discussioni che credevo fossero d'aiuto. Probabilmente se n'è già parlato quindi chiedo scusa in anticipo. Finalmente tra non molto, dovremo finire i lavori di completamento della nostra sala prove. Nelle varie salette che abbiamo girato finora, in diverse occasioni anche se non professionalmente, abbiamo registrato tutti insieme ed i risultati sono stati incoraggianti. Ora che avremo uno spazio tutto nostro vorremmo proseguire s…

@BjHorn - @MrRed , grazie mille per le vostre risposte! Ok @Datman seguirò il tuo consiglio... aprirò una discussione nuova .

buonasera a tutti, scusate se mi intrometto e recupero questa discussione di qualche mese fa, ma è molto simile ed inerente a quella che avrei voluto aprire io. Già...perché anch'io, con il mio gruppo, abbiamo l'abitudine ed il piacere di registrarci tutti insieme contemporaneamente. Condivido sul fatto che nella costruzione del suono ed esito positivo della registrazione, in collaborazione con un ± attento posizionamento dei mic (dettato da capacità e esperienze), sia meglio prevenire che curar…

Ok... certo, non avendo fretta posso prendermi il tempo di valutare bene tutto. Nel frattempo, aspettando qualche altro parere, ti ringrazio per la disponibilità, e continuo a leggere nel forum alla ricerca di informazioni preziose. molto gentile! buon weekend

Ok.... Alla luce di ciò che dici il discorso è chiaro e lo valuterò con attenzione. Grazie mille Mentre per quanto riguarda la scelta dei mic, possono andare? Vado alla ricerca del presonus

eccomi molto probabilmente non era chiara la mia esposizione, scusa... inesperienza! in effetti il titolo " primo passo " era proprio quello. Infatti per la ripresa simultanea di tutto avrei poi aggiunto altro, questa mia lista era per la sola batteria. Diciamo che approfittando del fatto che proseguono i lavori per la sala prove, incominciavamo a scegliere i primi pezzi. La ricerca nell'usato non è così immediata, e la cifra scritta era per questo primo investimento: quindi solo riferito all'ac…

ciao... grazie ancora sono un po'di corsa, ti rispondo più tardi. Per ora grazie mille A presto Molto gentile Davide

ciao @Pilloso intanto grazie per la risposta! per quanto riguarda i tempi del forum ci mancherebbe, mi spiace se ho dato un'impressione sbagliata... Non ho fretta anzi, le uniche necessità sono quelle di investire le poche risorse nel miglior modo possibile. Capisco ed hai ragione, ho scritto due poemi senza dare indicazioni sul badget! Dal momento che non avrei grossi problemi a guardare nell'usato, potrei fare queste distinzioni: ± 1400/1600 tra pre e mic. Certo non sono sicuramente cifre impo…

beh, io vado avanti, qualche anima pia prima o poi risponderà...sono fiducioso. questi sono una selezione di mic che in qualche modo ho letto qui informazioni e sensazioni di utilizzo. Certo non sono ultraprofessionali, ma credo più che soddisfacenti. sezione batterie/a > Ludwig '59; mogano/pioppo....tom13", 2 Ftom 16&18", Bd 22" , snare Supra Bronzo martellato 14*6,5. Set piatti Paiste 2002, > Cvl customer; noce/rovere....Tom 13", Ftom16" Bd 22, snare Drum Sound Noce 14*5¾. Zildjian K su tutto …

buongiorno a tutti In questi mesi di permanenza tra voi, ho cercato di leggere il più possibile scandagliando in lungo e in largo il forum...ma sono un "pivello assoluto" perciò vi chiedo: non sparate sulla croce Rossa Intanto un grande GRAZIE all'utente @railrock per la gentilissima disponibilità per alcune info preliminari. (scusate, non sapevo dove scriverlo) Spero di riuscire ad essere il più sintetico possibile... nonostante ciò credo di dovervi spiegare/dare tutte le info necessarie così c…